se vabbè... non conta la squadretta, è una questione di priorità . ad esempio se stessimo parlando della partita di coppa italia io ti direi che preferirei vincere quella piuttosto che in campionat. io penso al benessere della MIA squadra e so che bene che vada l'EL ci toglierà punti in campionato e la vinceremo mai quindi preferisco uscire. se tu poi invece vuoi vincere a liverpool per fare il bucchinaro con i tuoi compagni juventini e interisti e dire: 'nui amm vinciut ad anfield...' ecc cazzi tuoi. ti dico solo che la violamerda l'anno scorso ha vinto il girone di CL ma nessuno se ne ricorda perchè ha fatt nu campionato e sfaccimma. e mo vai a chiedere ai violacei se avrebbero preferito lottare per il terzo posto in campionato o perdere agli ottavi di champions' e vedi un po' che ti rispoindono. e parliamo della champions' eh, non di questa riproduzione della coppa delle alpi
secondo te un'uscita dal girone comporterebbe automaticamente un miglior rendimento in campionato. tu mi citi la Fiorentina dell'anno scorso, io ti ricordo la fine che abbiamo fatto dopo l'eliminazione col Benfica di due anni fa, quando pure qualcuno sperò in quel risultato, perchè poi così ci saremmo concentrati unicamente sul campionato e aumentato le nostre chances di conquista del 3°

logico che se mi dicono che andando avanti in EL faremmo un campionato di merda allora anch'io comincerei a vedere questa competizione come un ostacolo e a non sprecarci tante energie nell'affrontarla, ma siccome io, come te credo, la certezza che senza EL renderemmo meglio in campionato non ce l'ho, nel dubbio preferisco sperare in una vittoria, come faccio sempre (e non certo per fare il bucchinaro con qualcuno...), che rischiare di ritrovarmi senza più EL e col rischio (quello si che mi preoccupa sul serio) di non intervenire sul mercato di gennaio, perchè il nostro amato presidente poi se ne uscirebbe che la rosa è sufficientemente competitiva per il solo campionato...
quindi, affinale, oggi, come ieri e come sarà domani... VINCERE!