Autore Topic: Vujadin Boskov  (Letto 11051 volte)  Share 

rickyrich91

Re:R: Vujadin Boskov
« Risposta #60 il: 28 Aprile, 2014, 12:07:56 pm »
il napoli che ereditò boskov non aveva più nemmeno i fonseca, cannavaro, thern..era il napoli costruito con gli scarti, le contropartite che raccoglievamo in cambio dei buoni che eravamo costretti cedere. Un napoli, con baldini, pizzi, imbriani, agostini (punta titolare con 4gol nel 95-96), carbone, policano, bordin, e nonostante questo sempre dignitoso, anche più di quello di alcune annate dei top player attuali.

Dei due anni di boskov non ho più dimenticato la scalata alla zona uefa, fallita per colpa di del vecchio, al 90' di quella maledetta ultima giornata, i gol di notte di rincon, la rimonta sulla lazio, da 0-2 a 3-2, la coppa uefa e i pianti che mi feci quando ci eliminò l'eintracht, e quei 10 minuti, nel 95-96, in testa al campionato quando stavamo in vantaggio sulla juve a torino e il milan perdeva a bari. Tutti ricordi che conservo nitidamente, a dispetto della frenesia del pallone di oggi, che ci sono momenti in cui non riesco a fissare nemmeno i gol di una partita di un mese fa.

farei rileggere questi nomi e queste storie a quei sapuriti di merda che schifano la coppa italia o che dicono che benitez è na latrin

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
Re:Vujadin Boskov
« Risposta #61 il: 28 Aprile, 2014, 12:15:23 pm »
se ne va un grande uomo e un grande allenatore di calcio... lo ricorderò sempre con simpatia!

Offline Snow

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #62 il: 28 Aprile, 2014, 12:25:07 pm »
Un pezzo di storia del calcio se ne va. E' stato bellissimo rileggere ogni aneddoto da voi riportato...da brividi perchè siete riusciti a rendere davvero omaggio ad un grandissimo personaggio e persona.

RIP maestro.

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #63 il: 28 Aprile, 2014, 13:51:50 pm »
farei rileggere questi nomi e queste storie a quei sapuriti di merda che schifano la coppa italia o che dicono che benitez è na latrin

io lo sto leggendo e non mi piace la coppa italia e quegli anni li ho vissuti, non ho problemi a dire, ripeto, che della coppia italia me ne frega una ceppa.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #64 il: 28 Aprile, 2014, 14:05:32 pm »
io lo sto leggendo e non mi piace la coppa italia e quegli anni li ho vissuti, non ho problemi a dire, ripeto, che della coppia italia me ne frega una ceppa.

io personalmente non posso capire come si faccia a denigrare un trofeo....

abbiamo una bacheca cosi povera....ogni trofeo è ben accetto....

in italia solo due squadre risultano vincenti a fine anno...quella vince il campionato e quella che vince la coppa italia....

oltretutto vincere la coppa italia ti da la possibilità di vincere anche la supercoppa italiana....ulteriore trofeo da aggiungere in bacheca...

non dimentichiamoci che vincere aiuta a vincere, perchè da convinzione nei propri mezzi...fiducia di poter battere i migliori...
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Vujadin Boskov
« Risposta #65 il: 28 Aprile, 2014, 14:13:05 pm »
Basta vedere come la vivono in Inghilterra, Germania e Spagna come vivono la finale della coppa nazionale per capire quanto siamo cialtroni quando la bolliamo come coppetta.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #66 il: 28 Aprile, 2014, 14:30:52 pm »

in italia solo due squadre risultano vincenti a fine anno...quella vince il campionato e quella che vince la coppa italia....

oltretutto vincere la coppa italia ti da la possibilità di vincere anche la supercoppa italiana....ulteriore trofeo da aggiungere in bacheca...

non dimentichiamoci che vincere aiuta a vincere, perchè da convinzione nei propri mezzi...fiducia di poter battere i migliori...
:brà: :brà:

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #67 il: 28 Aprile, 2014, 15:24:16 pm »
Dispiace anche a me tantissimo. Ricordo che in curva quasi tutti ci affidavamo soltanto a lui, avendo ormai il Napoli dovuto cedere i migliori calciatori. Ho avuto la fortuna di vedere l'ultima panchina del buon Petisso. Fu la mia prima allo stadio quando Pesaola appunto venne a strapparci dalla B. Mi legai a quell'allenatore così intelligente, passionale e astuto. Rividi le stesse caratteristiche  nel buon zio Vuja. Difendeva i suoi calciatori davanti alle telecamere, ai tifosi e alla stampa ma sapeva anche cazziarli e spronarli nel modo giusto. Aveva scarsissima qualità in rosa, ma cazzo ogni partita buttavano il sangue tutti nessun escluso. Era ironico, a volte quasi grottesco con quel sorriso beffardo e quella faccia simpatica che mi faceva sempre pensare ad un personaggio di qualche racconto di Gogol', magari un ufficiale russo avvinazzato. Ogni intervista era uno spettacolo. Sapeva stare allo scherzo e adorava farsi beffa di pennivendoli e opinionisti vari.

Offline joint

• *
« Risposta #68 il: 28 Aprile, 2014, 15:33:52 pm »
davvero bello questo post, io all'epoca seguivo il Napoli in maniera molto superficiale, mi arrivava quello che mi diceva mio padre e qualche partita ogni tanto, mi dispiace non avere questi ricordi, ma grazie comunque per il post, almeno capisco meglio chi era realmente Boskov.

Vale lo stesso anche per me, grande Mv

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #69 il: 28 Aprile, 2014, 15:52:11 pm »
l'ho sempre visto come uno zio o un nonno, impossibile non volergli bene.

Ricordo anche qualche apparizione tv della moglie, signora attempata che si notava subito che da giovane dovesse essere stata una donna bellissima  :look:

quei 10 minuti in testa alla classifica, c'era ancora lui in panchina? ricordavo simoni.

(dopo un lungo periodo di astinenza) "... se Imbriani segna, anche in allenamento, apro bottilia di champagne"

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Vujadin Boskov
« Risposta #70 il: 28 Aprile, 2014, 15:56:23 pm »
I dieci minuti in testa alla classifica sono della stagione di Simoni, quando poi calammo di brutto già a dicembre, arrivò Montefusco in panchina, ci giocammo la finale di Coppa Italia perdendola contro il Vicenza di Guidolin, Di Carlo, Viviani, Otero, Murgita e umanità varia. Ricordo la finale di ritorno con un Beto in panchina...

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #71 il: 29 Aprile, 2014, 15:45:25 pm »
Una bella frase che ricordo era quella sulla zona di Sacchi. "Un brocco resta brocco anche se gioca a zona..."

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #72 il: 29 Aprile, 2014, 15:46:05 pm »
Un grande uomo ed un grande allenatore.
Ciao zio Vuja

Offline mv80

• *
« Risposta #73 il: 29 Aprile, 2014, 16:48:20 pm »
I dieci minuti in testa alla classifica sono della stagione di Simoni, quando poi calammo di brutto già a dicembre, arrivò Montefusco in panchina, ci giocammo la finale di Coppa Italia perdendola contro il Vicenza di Guidolin, Di Carlo, Viviani, Otero, Murgita e umanità varia. Ricordo la finale di ritorno con un Beto in panchina...

no.

05 - Juventus - Napoli 1-1 - Serie A 1995-96 - 01.10.95
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Vujadin Boskov
« Risposta #74 il: 29 Aprile, 2014, 17:10:06 pm »
no.

Pardon. Con Simoni arrivammo al secondo posto, ma poi perdemmo in casa con l'Atalanta. Era il 96/97.

P. S. Ma quanto cazzo era forte Taglialatela?

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #75 il: 29 Aprile, 2014, 21:55:32 pm »
grande Volpe!

rickyrich91

« Risposta #76 il: 29 Aprile, 2014, 22:03:01 pm »

D'accordissimo con te  :brà: :brà: :brà:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #77 il: 29 Aprile, 2014, 22:11:28 pm »
no.

ricordo ancora mo' l'abbraccio entusiasta con papà al gol di Pecchia annunciato alla radio. Bei tempi, quando le mie illusioni di bambino mi portarono a credere in quei dieci minuti che davvero avremmo potuto vincere lo scudetto (succedesse oggi alla trentasettesima giornata parierei ncuollo a quelli che lo credono) e quando ancora papà non scassava o'cazz durante la partita con le sue elucubrazioni tattiche e i "gooool" alluccati appena parte un tiro che magari poi finisce in curva.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #78 il: 30 Aprile, 2014, 00:01:11 am »
Mister e Filosofo R.I.P.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline bluedonkey88

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #79 il: 30 Aprile, 2014, 01:55:02 am »
È stata la prima partita della mia vita

http://www.youtube.com/watch?v=_PBBgiUBoqY

Idem.
Ricordo come fosse ora,stavamo a cas rà nonn e mio zio all'epoca si era accattato il decoder di "Tele +",una decina di noi,tutti parenti.
P'a maronn,pure teleppiù a nominarlo ora mi fa venire lo sfaccetta del magone.
Non ricordavo manco ci allenasse Boskov...
Il calcio è miseri campi di allenamento, alimentazione orrenda, terreni di gioco fangosi, stadi gremiti, canzoni stupende, arcigni centromediani, centroattacchi inarrestabili, allenatori per sempre nella stessa squadra, magliette senza sponsor, calci d'inizio alle tre del pomeriggio e, dopo novanta minuti a tirar calci... e prenderne, una birra scura in una vasca d'acqua sporca.(George Best)