Io voglio essere obiettivo. Se il nostro Paese è arrivato così in basso non può essere solo colpa di Tizio o Caio che non sa fare opposizione; il mio modesto parere è che il nostro Paese si trascini problemi del passato e oggi sta venendo fuori gran parte della merda. Detto questo, che non deve essere una scusante per il governo, dico che il Pdl (o la casta in generale) ha fatto poco o niente per cercare di non far affondare la barca. Ci sono molti problemi in questo Paese, essenzialmente due però sono quelli "focali": pressione fiscale e occupazione e non è che le due non viaggino di pari passo. E' stato detto tanto, è stato fatto poco. Le aziende continuano a chiudere, mettere in cassa integrazione, licenziare, non assumere ecc. Economia in paralisi, famiglie che si trovano in mezzo a una strada, giovani senza futuro. Questo è uno degli aspetti più terrificanti per l'Italia, una drammatica reazione a catena. Io penso che se il Governo avesse messo la stessa enfasi che sta mettendo per il lodo Alfano per rilanciare l'economia del Paese saremo una delle più grandi potenze economiche. Invece si taglia, si taglia, si taglia. Però cosa sta succedendo nel frattempo: che i tagli vanno a colpire le famiglie medio-borghesi, mentre la casta continua ad arricchirsi. Un esempio che è sotto i miei occhi: i tagli nella scuola hanno fatto fuori diversi collaboratori amministrativi nella Università dove lavoravo anche io, gente che da dieci anni aspettava la stabilizzazione. Loro sono in mezzo ad una strada adesso, ma i rispettabili docenti non vengono e non saranno mai toccati. Si parla di stipendi da svariate migliaia di Euro al mese, senza considerare che ci sono dei Professori che, talvolta, non hanno nemmeno uno studende da seguire (visto con i miei occhi, faccio i nomi, Professor Mazza al biennio studenti zero, per un semestre intero ha letto "la Repubblica" per circa 6 ore settimanali, un professore che viene da Roma e, oltre a buscare xmila euro, ha anche la trasferta retribuita e guai a prenotargli un hotel al di sotto delle 4 stelle...tanto paga l'Università ...senza considerare che letteratura italiana vanta ben 5 cattedre, un non sense visto il numero di studenti).
La casta continua ad arricchirsi e mi viene da ridere se penso che il nostro grande Ministro dell'Economia parla di "caccia all'evasore" per risanare il debito. Ma poi il suo capo S.B. evade 400 milioni di euro con la mondadori (si è la figlia del capo, Marina, ma sono 400 milioni di Euro). Che ci vuole ad evaderli quando Alfano pensa a fare una leggina apposta che permette a Marina Berlusconi e la Mondadori di beffare lo Stato e uscendosene con 8 milioni di "buona uscita" e una pacca sulla spalla. Questo è prendere per il culo il sistema e fottere i cittadini. Nel frattempo, per distogliere l'attenzione da questa maxi evasione, i falchi del capo mettono in mezzo il fattaccio di Fini e la casa. L'italiano, stupido e mediocre, si "infama" per una cosa di cui, onestamente, non me ne fotte un cazzo.
Il malcontento sta decisamente degenerando, (ma c'è da chiedersi "perchè?"); ben presto l'italiano si romperà di fare le proteste a Roma pacifiche (che poi tanto finisce sempre che i celerini vottano comunque mazzate) e si rischierà un nuovo '68. Si perchè l'italiano medio sarà anche stupido, mediocre, ma se a un italiano gli avota il cazzo è un bel problema. La fortuna del Governo è che gli italiani, sfortunatamente, nel corso degli anni si sono imborghesiti e non hanno più quell'animo facinoroso di una volta. Però, di fronte a tutto questo scempio, c'è il caso che l'italiano si "sfastiri" e smetta gli abiti da borghese per ritornare primitivo. A quel punto saranno cazzi; qua o decidono di fare interventi seri e utili o ci sarà una mezza sommossa popolare.