Staff > Stagione 2010/11
(9) Brescia-Napoli [CAMPIONATO]
Il professore di Vesuviano:
--- Citazione da: Puck - 31 Ottobre, 2010, 00:31:39 am ---ci mancherebbe altro :ok:
alla fine su alcune cose andiamo d'accordo solo che tu punti mazzarri,io più in alto :look:
però,senza polemica,vorrei semplicemnte che mi spiegassi il concetto di provinciale
--- Termina citazione ---
il concetto di provinciale sta nel fatto che il Napoli non gioca a viso aperto ma lavora solo sulle ripartenze ed i contropiedi, non fa calcio offensivo se non sulle fascie ed oramai diventando prevedibile non prova alternative, la rosa si restringe a pochi calciatori come le squadre che lottano per non retrocedere, le dichiarazioni che vengono fatte da diregenza ed allenatore(vedi ieri la smentita su cassano) etc etc .
Questo per me rende una squadra da mentalità di provincia, la teoria del carpe diem a me non piace, bisogna dare continuità al gioco e agli atteggiamenti tecnico tattici cosa che oggi come ieri non è.
Io punto Mazzarri in quanto certi episodi e certe situazioni non mi vanno giù ma è chiaro che il responsabile principale è il presidente soprattutto perchè consente che un allenatore si prenda la briga di fare tutte ste cose manco si parlasse di Sir Alex Ferguson.
Spero sono stato esaustivo, altrimenti non esitare a chiedermi ulteriori spiegazioni.
angels:
Il portierone del Brescia, Matteo Sereni lamenta una contrattura muscolare e dovrebbe gettare la spugna per la gara contro il Napoli, al suo posto il tecnico Beppe Iachini si affiderà al 32enne Michele Arcari al debutto assoluto in Serie A.
e chi caz è chist :sospetto:
:banana:
bubba:
Secondo me il discorso è sempre lo stesso, il Napoli non ha grandi palleggiatori. E' per questo che giocando all'arrembaggio si evidenziano meno i limiti e non è una coincidenza che con le grandi squadre, da quando siamo in A, abbiamo ottenuto quasi sempre buoni rislutati.
Il Napoli ha difficoltà nel gestire i vantaggi, vedi Catania e Chievo, ha anche difficoltà nel trovare il varco giusto, ed è per questo che quando gli esterni girano meno del solito i problemi aumentano sempre più.
Quando le squadre sono ben organizzate, il Napoli fa una fatica incredibile e se anche trovasse il gol non ha la benchè minima possibilità di gestire il risultato, motivo per cui non ci possiamo permettere di non attaccare e quì probabilmente che entra in gioco l'allenatore..
bender89:
Buono. Quel picuro di Sereni con noi pare batman. :doh:
millenium:
--- Citazione da: Il professore di Vesuviano - 31 Ottobre, 2010, 11:14:49 am ---
Spero sono stato esaustivo, altrimenti non esitare a chiedermi ulteriori spiegazioni.
--- Termina citazione ---
Io aggiungerei un altro concetto. Ieri Del Neri, su domande riguardanti lo scudetto, non si e' tirato dietro. Ha fatto capire che l'obiettivo e' la CL ma il discorso scudetto non gli fa paura. Ecco, questo vuol dire NON essere una provinciale. Cosi' come lo e' andare a Milano e attaccare per vincere, non giocare in casa e dormire per mezz'ora aspettando il gioco del Milan!!
La cosa che pero' mi sconcerta e' che una parte (pure consistente) dei tifosi non riescono a vedere questa realta' e difendono a spada tratta Mazzarri!!!! Facendo il suo gioco e addossando le sue evidenti colpe ad altre persone (De Laurentiis in primis)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa