Autore Topic: Vieni via con me - fazio e saviano su rai 3  (Letto 34944 volte)  Share 

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:Vieni via con me - fazio e saviano su rai 3
« Risposta #320 il: 23 Novembre, 2010, 10:56:01 am »

prima a raitre c'pera un verme leghista (che di cognome faceva buonanno, quindi non penso sia proprio di bolzano o milano) che ha detto proprio questo, poi quando gli altri ospiti si sono messi a ridere, pure lui ha abbozzato un sorrisetto per far credere fosse una battuta  :asd:

ovviamente anche stavolta strumentalizzati gli attacchi di saviano........ma comunque se questa trasmissione per 3 puntate su 3 fa ascolti da grande evento, vuol dire che qualcosa di interessante da ascoltare c'è, anche per il nord.......e se invece a nord nessuno lo guarda meglio ancora.......una trasmissione a uso e consumo del sud, che svegli le coscienze del sud, era una cosa di cui c'era bisogno
Si, mi riferivo proprio a lui. Diceva di avere nonna napoletana. Come sempre. Sono i peggiori. Da napoletano e da napoletano emigrante mi vergogno di costoro (e di bender).
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #321 il: 23 Novembre, 2010, 10:58:36 am »
Si, mi riferivo proprio a lui. Diceva di avere nonna napoletana. Come sempre. Sono i peggiori. Da napoletano e da napoletano emigrante mi vergogno di costoro (e di bender).

sono pronto a giocarmi le palle che i figli di bender faranno carriera con la lega nel governo statale della toscana  :sisi:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

buccazza

« Risposta #322 il: 23 Novembre, 2010, 11:01:24 am »
sono pronto a giocarmi le palle che i figli di bender faranno carriera con la lega nel governo statale della toscana  :sisi:

in toscana sono tutti comunisti cocainomani radicalchic o strazzati all'angolo delle vie  :cacacazz:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #323 il: 23 Novembre, 2010, 11:03:21 am »
Possa Dio aver pietà  di noi! (cit.)

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #324 il: 23 Novembre, 2010, 11:41:45 am »
Nuovo record di ascolti, 9,7 milioni di telespettatori e share del 31%.

Ieri l'ho guardato per la prima volta:
- Trovo che sia un pò noioso, non sono riuscita a seguirlo per intero (e non sono il tipo da mollare davanti ai polpettoni, al contrario). Ci sono stati dei momenti notevoli, altri ridondanti e inutili.
- Le parole di Saviano sulla monnezza che arriva qui dal Nord Italia mi hanno fatto ancora più rabbia perchè sono cose che sappiamo tutti e invece sembra che ci voglia Robbetto che fa lo scoop alla tv. Sono cose che dovrebbe ripetere tutti i giorni il Ministro dell'Interno al Tg1, invitando garbatamente i sindaci leghisti del "Noi la vostra immondizia non la vogliamo" a chiavarsi la lingua in culo.
- Maroni PATETICO.
- Guzzanti non si discute, si ama. Fantastico come al solito, senza farsi aiutare da Spinoza.it. Non lo paragonate a Benigni perchè è proprio confondere la lana con la seta.
- La Bonino si sta ingobbendo :look:
- L'elenco delle cose che le donne non dovrebbero più subire avrebbero dovuto farlo leggere a quella ragazza che lo aveva scritto, senza inquadrarla facendola sembrare una babbea. Che due palle la Morante, sta semp miez.
- Spassoso il pezzo del ragazzo handicappato.
- So che all'ultimo momento non hanno fatto intervenire la madre di Federico Aldrovandi che doveva leggere un suo elenco. La motivazione sarebbe stata il cambio del taglio editoriale della puntata...qualcuno ne sa qualcosa in più?
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #325 il: 23 Novembre, 2010, 11:55:47 am »
Da laRepubblica online:
Citazione
VIENI VIA CON ME
Un altro record per Fazio e Saviano
Quasi dieci milioni davanti alla tv
Anche grazie all'atteso "elenco" del ministro Maroni, la trasmissione polverizza il suo stesso record di ascolti su Raitre. Parlando di donne, immigrati, disabili. Saviano denuncia le false promesse sull'emergenza rifiuti e racconta di scorie tossiche spedite da Nord a Sud. Bersani: "Ha ragione, ma non tutto il Nord è così"
ROMA - Terza puntata 1 e terzo record per "Vieni via con me", la trasmissione di Fabio Fazio e Roberto Saviano su Raitre: 9,7 milioni di persone hanno visto il programma, con uno share medio del 31,6%. Si tratta di un nuovo primato per la terza rete da quando esistono le rilevazioni auditel. Una performance d'ascolto straordinaria, che premia il programma anche in virtù dell'attesa suscitata dall'annunciato passaggio in studio di Roberto Maroni. Il ministro dell'Interno avrebbe dovuto leggere un elenco, ma non è andata proprio così: Maroni non si è limitato a leggere i nomi dei superlatitanti catturati e le cifre sui beni sequestrati alla criminalità  organizzata, già  ampiamente reclamizzati dal ministro in altre trasmissioni successive alla polemica con Saviano 2, ma si è prodotto anche in un minicomizio a difesa degli amministratori locali della Lega. E ha chiuso indicando anche storicamente nel federalismo un'arma contro le mafie.

Se non fosse stato per una battuta di Fabio Fazio ad allentare la tensione, l'intervento di Maroni sarebbe risultato davvero un corpo estraneo all'interno nel nuovo affondo di Vieni via con me nell'Italia che il più delle volte non a voce eppure è paese reale. L'Italia delle donne che non si riconoscono nell'immagine che di loro dà  la
tv delle veline e che ancora si battono per una concreta parità  di diritti. L'Italia degli immigrati alla ricerca non solo di diritti, ma anche degli affetti abbandonati in patrie difficili. L'Italia che si ostina a chiedere risposte alle stragi impunite, con l'elenco obbligato delle vittime di piazza della Loggia a Brescia, per cui la scorsa settimana sono stati assolti tutti gli imputati. L'Italia dei diversamente abili, pieni di vita inespressa anche a causa dei pregiudizi dei cosiddetti "normali".

Nei suoi monologhi, Roberto Saviano affronta la Napoli dell'immondizia, recuperando un raro Eduardo De Filippo per spiegare come sui problemi della città  si è sempre minimizzato, per denunciare le scorie tossiche che dal Nord vengono spedite al Sud, concludendo con l'elenco delle false promesse del premier sulla risoluzione dell'emergenza. In chiusura di trasmissione, lo scrittore unisce ribellione alla 'ndrangheta e rinascita dei disabili raccontando l'esperienza di Don Giacomo, che ebbe il coraggio di portare la sua comunità  in un "palazzotto" confiscati ai boss a Lamezia Terme. E nello scambio di "resto" e "me ne vado" nell'ormai consueto finale di trasmissione, al "vado via perché questo Paese ha perso una città : L'Aquila" pronunciato da Roberto Saviano, Fabio Fazio replica con un applauditissimo "resto ad aspettare il giorno in cui potrò fare una passeggiata nel centro storico dell'Aquila".

Su Facebook, nella notte centinaia gli aquilani di aquilani hanno scritto "Io resto" 3 sulla propria bacheca personale, in riferimento alle citate battute finali di Vieni via con me. Il giorno dopo, il primo a commentare è il segretario del Pd Pier Luigi Bersani, che si sofferma sul monologo di Saviano sui rifiuti. "Ha detto cose vere, però non spiega tutto della situazione in Campania - dice Bersani -. Benché sia acclarato che dal Nord vengano, anche per vie strane e diverse, rifiuti tossici verso il Sud, non credo che il Nord sia tutto così". Bersani critica quindi l'operato del governo: "Il nodo è che lì un aspetto è quello che dice Saviano, e va visto dall'ottica del ministero degli interni. Poi c'è quello dell'allestimento di un ciclo razionale di gestione dei rifiuti. In una situazione di emergenza non puoi allestire il ciclo. L'unica strada era invitare il paese a un gesto di solidarietà , che è stato bruciato dal meccanismo del miracolo, 'vado lì e risolvo tutto'. Ora nessuno vuole i rifiuti di Napoli, a cominciare dalla stessa Campania". Perciò Bersani invita il "governo ad aprire un tavolo" con tutte le parti coinvolte. "Io - assicura - sono pronto ad andare a Palazzo Chigi, questa volta invitato, per vedere assieme cosa facciamo seriamente per uscire da questa situazione, dò la mia piena disponibilità ".[\quote]
Ma chi scrive sti articoli, cavalla?  :maronn:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #326 il: 23 Novembre, 2010, 12:05:00 pm »
bersani è proprio un personaggio inutile..........però non riesco a schifarlo, è troppo tenerello  :sad:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #327 il: 23 Novembre, 2010, 12:14:34 pm »
bersani è proprio un personaggio inutile..........però non riesco a schifarlo, è troppo tenerello  :sad:
Facessi parte di un gruppo terroristico sarebbe il primo che ammazzerei :look:
gesucrì

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #328 il: 23 Novembre, 2010, 12:17:00 pm »
Facessi parte di un gruppo terroristico sarebbe il primo che ammazzerei :look:
sei il solito classista... bisogna ammazzarlo a prescindere della classe a cui appartiene...  :look:

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #329 il: 23 Novembre, 2010, 12:19:02 pm »
Nuovo record di ascolti, 9,7 milioni di telespettatori e share del 31%.

Ieri l'ho guardato per la prima volta:
- Le parole di Saviano sulla monnezza che arriva qui dal Nord Italia mi hanno fatto ancora più rabbia perchè sono cose che sappiamo tutti e invece sembra che ci voglia Robbetto che fa lo scoop alla tv. Sono cose che dovrebbe ripetere tutti i giorni il Ministro dell'Interno al Tg1, invitando garbatamente i sindaci leghisti del "Noi la vostra immondizia non la vogliamo" a chiavarsi la lingua in culo.

Gabriè, lo sai tu lo sappiamo noi che purtroppo viviamo con questo problema, ma non lo sa il resto dell'Italia e del "noi non abbiamo problemi di monnezza perchè siamo intraprendenti, civili e blabla"

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #330 il: 23 Novembre, 2010, 12:43:27 pm »
Gabriè, lo sai tu lo sappiamo noi che purtroppo viviamo con questo problema, ma non lo sa il resto dell'Italia e del "noi non abbiamo problemi di monnezza perchè siamo intraprendenti, civili e blabla"
ma sto fatto che "noi sappiamo" a me fa ridere.
voi conoscevate le inchieste giudiziarie elencate? sapevate di che parlavano? io no.
 il "sentito dire"  che sono state fatte schifezze è una cosa,, il racconto di cosa dimostrano quelle inchieste è un altro.
e poi SI! ci vuole roberto che fa lo scoop; visto che tutti coloro che se ne sono occupati prima di lui non erano abbastanza bravi da vendere milioni di copie di un libro o da tenere incollati 10 mil di spettatori in TV.
ancora non si è capito che è inutile essere bravi, buoni, di sani principi e ragionare con la propria testa se si è da soli; conseguenza dell'individualismo dei tempi...

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #331 il: 23 Novembre, 2010, 12:45:18 pm »
intanto TUTTE le associazioni di polizia parlano di Maroni già  come un ex-ministro :asd:

Enzo Letizia, segretario dell'Associazione nazionale funzionari di polizia. "Ringraziamo il ministro Maroni per gli elogi alle forze dell'ordine. Tuttavia non siamo d'accordo con il suo modello federale della polizia per combattere le mafie. I nostri studi hanno evidenziato che la polizia locale, poiché subisce le pressioni degli amministratori, perde indipendenza, imparzialità  e terzietà . Se la polizia non è forte e autonoma dalla pubblica amministrazione, rischia di "non controllare" eventuali comportamenti corruttivi dei pubblici amministratori che rappresentano la gran parte delle cause degli scioglimenti dei comuni per infiltrazioni mafiose. Se oggi, con una polizia forte e autonoma, non è stato concesso dal governo lo scioglimento del comune di Fondi richiesto
dallo stesso ministro Maroni, figuriamoci che cosa potrà  succedere nel caso in cui la polizia sarà  alle dipendenze di amministrazioni colluse con le mafie. Non si arriverà  neppure alle richieste di scioglimento".

Filippo Girella, segretario nazionale Ugl (area centrodestra). "Gli arresti sono merito dei poliziotti e dei carabinieri grazie al loro spirito di responsabilità  e sacrificio, nonostante le sempre più esigue risorse messe a disposizione dal governo. Ieri sera il ministro ha avuto il buon senso di riconoscere (contrariamente a quanto ha sempre fatto), che quegli arresti non sono merito del governo ma delle polizie. A proposito della lotta alla mafia, dal ministro gradirei però in futuro sentir  parlare di misure che garantiscano la certezza della pena. Gradirei sentir parlare di misure legislative che consentano a polizia e carabinieri di continuare a fare indagini senza avere limitazioni alle intercettazioni. Gradirei che il ministro proponesse l'adozione di sgravi fiscali per finanziare la produttività  delle forze dell'ordine. Visto che gli stipendi non ce li possono aumentare, che almeno ci concedano sgravi fiscali a riconoscimento dei grandi meriti da loro stessi riconosciuti nella lotta alla mafia".

Claudio Giardullo, segretario nazionale Silp-Cgil. "La caccia ai latitanti è ovviamente un'attività  fondamentale nel contrasto all'attività  mafiosa. Si deve però sapere che se dovesse essere promosso per meriti straordinari qualcuno di quei poliziotti che hanno arrestato il boss della camorra Iovine, prenderebbe solo una qualifica sulla carta. Ma non percepirebbe alcun trattamentto economico perché la Finanziaria di quest'anno ha tagliato i fondi per i premi. Se arrivasse quella promozione, sarebbe poco più che una beffa. La caccia ai latitanti sbandierata da Maroni è un'attività  fondamentale, ma non l'unica: le mafie sono ormai delle holding e per quanto in difficoltà , riescono sempre a sostituire il boss-amministratore delegato che finisce in carcere. Accanto alla caccia ai superlatitanti andrebbe anche fatto il contrasto al loro radicamento nel territorio. Il piano straordinario contro la mafia di quest'estate contiene ottime norme come quelle sulla tracciabilità  dei flussi finanziari, ma ha l'enorme limite che non prevede alcun potenziamento degli apparati delle forze dell'ordine. La lotta alla mafia non è solo una questione di norme. Il merito di Saviano è di aver interrotto la tendenza della rimozione della mafia al Nord dove la questione sicurezza è relegata al mero controllo del territorio. Dalle inchieste emerge invece un enorme problema di mafia anche nel Settentrione".

Franco Maccari, Coisp (area centrodestra). "Maroni che c... è andato a dire di nuovo? Mi spiace dirlo perché lo ritengo un uomo di spessore, purtroppo, però, da due anni continua a ripetere sempre la stessa tiritera trita e ritrita degli arresti dei latitanti. Ma come ha detto il procuratore di Reggio Calabria Gratteri, quei risultati vengono grazie ad anni di indagini. Anzi, la dico tutta: questo governo di leggi che servano all'operatività  delle polizie non ne ha fatta mezza. A noi poliziotti non ci ha aiutato per nulla. Forse un aiuto arriverà  un domani quando sarà  disponibile il fondo di soldi sequestrati alla mafia, soldi propagandati dal governo come gli aerei di Mussolini. A oggi non è stato impiegato un solo euro di quel fondo, però hanno creato le strutture che li gestiranno. Concludo con una battuta: se Maroni vorrà  essere al cento per cento ricordato come un grande ministro, dovrà  farsi ascoltare dal resto del governo. In questi due anni a tal proposito ha fallito su tutta la linea. Voglio ricordargli che gli arresti li facciamo noi, con i nostri sacrifici, mentre il governo propone leggi vergogna che ci impediranno di fare intercettazioni".

Felice Romano, segretario generale Siulp. "Rispetto alle roboanti premesse sullo scontro Saviano-Maroni, ho preso atto con molto piacere che il ministro ha rispettato il suo ruolo istituzionale. Ho preso atto altresì della foga con la quale ha difeso il suo partito da quelle che riteneva accuse infondate. Quando ha parlato della vittoria dello Stato, però, mi sarei aspettato che con la stessa fermezza con la quale ha difeso la Lega avesse difeso anche le forze dell'ordine dai tagli disastrosi e devastanti che questo governo sta facendo. Al di là  della presunta panacea del Fondo unico giustizia, la realtà  è che l'esecutivo è impegnato nel ridurre risorse alle polizie e quindi alla sicurezza del Paese. Stiano tranquilli però sia Maroni sia il ministro della Giustizia Alfano, perché i poliziotti, che il governo cada o no, continueranno ad arrestare i  latitanti e i mafiosi fino a quando avranno almeno in tasca quei quattro soldi dello stipendio con il quale fino a oggi hanno anticipato la benzina e gli alberghi per poter catturare quei latitanti di cui ora tutti si vantano. Stiano tranquilli, perché, nonostante l'andazzo del governo, sembra che lo stipendio non sia ancora stato messo in discussione".
http://www.repubblica.it/politica/2010/11/23/news/sindacati_polizia-9406590/?ref=HREC1-1

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #332 il: 23 Novembre, 2010, 12:50:31 pm »
voi conoscevate le inchieste giudiziarie elencate? sapevate di che parlavano? io no.
 il "sentito dire"  che sono state fatte schifezze è una cosa,, il racconto di cosa dimostrano quelle inchieste è un altro.
e poi SI! ci vuole roberto che fa lo scoop; visto che tutti coloro che se ne sono occupati prima di lui non erano abbastanza bravi da vendere milioni di copie di un libro o da tenere incollati 10 mil di spettatori in TV.
ancora non si è capito che è inutile essere bravi, buoni, di sani principi e ragionare con la propria testa se si è da soli; conseguenza dell'individualismo dei tempi...

In linea di massima. Parliamo della provenienza dei rifiuti del nord, del giro di quelli tossici, degli accordi politico-cammoristici ecc..

Nun te metter pure tu :maronn:

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #333 il: 23 Novembre, 2010, 12:50:52 pm »
onestamente alcune indagini nostrane le conoscevo come quella perm pomigliano ed acerra le altre no, ovvio che noi sappiamo perchè la voce circola e arriva alle nostre orecchie ma che vengano portati dei fatti e documenti alle voci può solo dimostrare la verità ... infatti ieri dicevo che saviano è intelligente ed informato  :asd:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #334 il: 23 Novembre, 2010, 12:51:37 pm »
e tradizionalmente non si può dire che polizie e forze dell'ordine siano covi di comunisti  :asd:

C. Pazzo 

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #335 il: 23 Novembre, 2010, 13:09:41 pm »
Su Guzzanti invece c'è un'incomprensione, Guzzanti non fa ridere perché non vuole far ridere. Guzzanti ti fa sorridere ma la risata ti si strozza in pancia per l'amaro. C'è un livello abnorme tra la satira di un Guzzanti e quella di Benigni!

Del resto è molto più difficile far sorridere che ridere.
Sinceramente non reputo quella di Benigni, satira.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #336 il: 23 Novembre, 2010, 13:19:33 pm »

Stiamo parlando di inchieste pubbliche, non ci dovrebbe essere bisogno dei giornalisti affinchè vengano fuori e vengano sottolineate. Che quello della monnezza è un problema dell'Italia e non di Napoli e della Campania dovrebbero dirlo Maroni e Berlusconi, a zittire gli amministratori leghisti dovrebbero essere i vertici del partito, non Saviano.

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #337 il: 23 Novembre, 2010, 13:22:10 pm »
Stiamo parlando di inchieste pubbliche, non ci dovrebbe essere bisogno dei giornalisti affinchè vengano fuori e vengano sottolineate. Che quello della monnezza è un problema dell'Italia e non di Napoli e della Campania dovrebbero dirlo Maroni e Berlusconi, a zittire gli amministratori leghisti dovrebbero essere i vertici del partito, non Saviano.
ma visto che questo non accade nel paese dei cretini fortuna che qualcuno come Saviano ne parli.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #338 il: 23 Novembre, 2010, 13:37:12 pm »
ma visto che questo non accade nel paese dei cretini fortuna che qualcuno come Saviano ne parli.

Ma senza dubbio :sisi:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #339 il: 23 Novembre, 2010, 13:51:48 pm »
Negli anni che ho passato in Toscana ho subito spesso atti di razzismo, ma per lo più è quello che ci portiamo dietro per i luoghi comuni per cui il napoletano è l'imbroglione che aggira le regole. Però fondamentalmente devo dire di aver sempre avuto a che fare con gente che non vede il "terrone" come un diverso da emarginare (e pure la Toscana pullula di teste di cazzo!). Sarà  che ormai questa terra è stata conquistata, i toscani sono ormai una minoranza etnica. Ma se tra Campania e Toscana c'è un abisso, figuriamoci con la Lombardia! Ormai ho più amici a Milano che a Napoli, e lì vi è la percezione che loro ci stanno aiutando da anni e la nostra incapacità  ci porta a queste situazioni. Non dico tutti i milanesi, ma ce n'è una buona parte. Hai voglia di sgolarti, hai voglia di dire che loro semmai c'hanno rovinato, ma niente, non sentono ragione. Se Berlusconi, a furia di martellarci, ha smitizzato il conflitto nel conflitto di interessi (mantenendo gli interessi), bene fanno Saviano, ma non solo, a martellare sulla vera natura della crisi della munnezza.