De Sanctis 7 - Mi è sembrato insicuro in qualche uscita, ma sfodera un paio di parate strepitose. REATTIVO.
Grava 5,5 - Non possiamo sparargli addosso. Sta giocando comunque oltre ogni aspettativa. Se continua ad andare in campo, non è colpa sua. Se anche dovesse dipendere dal fatto che non abbiamo di meglio, non sarebbe comunque colpa sua. Ad ogni modo è penalizzato da un arbitraggio osceno. Maresca era sempre a terra e non sempre per fallo. AMMIREVOLE.
Cannavaro 5,5 - Inconcepibile l'espulsione. A tempo scaduto, poi. L'ammonizione sarebbe stata sufficiente. Per il resto la difesa ha sofferto troppo sui calci piazzati. INGIUSTIZIA.
Campagnaro 6 - Mi è sembrato il migliore della difesa. PRECISO.
Maggio 4 - Non sa stoppare, se non salta l'uomo sulla corsa non riesce a creare la superiorità numerica. Non gli riesce un cross. Mi propongo per giocare a destra. OSCENO.
Gargano 5 - Meno lucido del solito. Perchè non preferirgli Yebda. SPOMPATO
Pazienza 6,5 - Con un Gargano a mezzo servizio fa quello che può per reggere da solo il centrocampo. RESISTENZA.
Dossena 6,5 - Spinge meno del solito probabilmente per consegne del tecnico. Non si capisce se viene cambiato puntualmente perchè non regge ancora i 90 minuti o si tratta di una mania di Mazzarri. TIMIDO.
Hamsik 5 - Non incide, forse in queste condizioni non è tanto utile alla squadra. ANONIMO.
Lavezzi 6 - Anche lui decisamente non al massimo, anche se tra i pochi a crederci fino in fondo. Fornisce anche la palla gol a Cavani. IRRIDUCIBILE.
Cavani 6,5 - Ancora a segno, Sempre più convinto che si tratti di un grandissimo acquisto. Peccato per il gol sbagliato alla fine, ma probabilmente era talmente stanco da avere le allucinazioni, visto l'impegno in nazionale. BOMBER.
Aronica 6 - Sbroglia un paio di situazioni difficili. Più pulito del solito. UTILE.
Zuniga 4 - Si fa notare solo per la dormita clamorosa sul gol del pareggio. DECISIVO.
Mazzarri 5 - Il Napoli visto a Catania è troppo provinciale.