Autore Topic: Adblock plus  (Letto 4307 volte)  Share 

guallera

Adblock plus
« il: 13 Ottobre, 2010, 19:10:16 pm »
Ho un quesito da fare : qualche mese fa ho installato come compenente aggiuntivo di firefox l'ottimo Adblock plus per filtrare la pubblicità .
Devo dire che è veramente una santa cosa, alcuni siti come italia-film per lo streaming erano veramente "innavigabili" senza esso. Purtroppo però mi sono accorto che da ieri nonostante Adblock sia ancora attivo, le pubblicità  nei vari siti sono apparse di nuovo  :eek:.
Cosa fare ??

Offline Dude

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
Re:Adblock plus
« Risposta #1 il: 13 Ottobre, 2010, 19:16:11 pm »
per caso all'avvio di firefox ti chiede l'aggiornamento dei componenti?
la mia firma nuova

guallera

« Risposta #2 il: 13 Ottobre, 2010, 19:17:52 pm »
per caso all'avvio di firefox ti chiede l'aggiornamento dei componenti?
No. O meglio a volte è capitato, ma adesso non più.

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3 il: 13 Ottobre, 2010, 19:21:20 pm »
Ho un quesito da fare : qualche mese fa ho installato come compenente aggiuntivo di firefox l'ottimo Adblock plus per filtrare la pubblicità .
Devo dire che è veramente una santa cosa, alcuni siti come italia-film per lo streaming erano veramente "innavigabili" senza esso. Purtroppo però mi sono accorto che da ieri nonostante Adblock sia ancora attivo, le pubblicità  nei vari siti sono apparse di nuovo  :eek:.
Cosa fare ??

Se è successo in TUTTI i siti c'è qualcosa che non va. Se invece le pubblicità  sono sparse (nel senso, su 100 siti, ce ne sono 2 con le pubblicità ) allora puoi fare una cosa. Posiziona il mouse sulla pubblicità , fai clic destro e poi clicca su "Copia indirizzo".

Ti troverai con un indirizzo del genere:
http://googleads.g.doubleclick.net/aclk?...

Ora vai in Strumenti>Impostazioni di Adblock Plus. Premi Aggiungi nuovo filtro. Clic destro e poi "Incolla" all'interno del form (il rettangolino dove scrivi). Se il link è qualcosa come

ads.nomesito.net/xxyyzz ti consiglierei di bloccare proprio tutto il sito, semplicemente aggiungendo come filtro questa scritta: ads.nomesito.net/*
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #4 il: 13 Ottobre, 2010, 19:21:36 pm »
è davvero molto strana come cosa. Mi informo meglio e ti dico, nel frattempo magari qualcun'altro che ha già  avuto un problema simile interviene... :ok:
la mia firma nuova

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #5 il: 13 Ottobre, 2010, 19:22:23 pm »
Se è successo in TUTTI i siti c'è qualcosa che non va. Se invece le pubblicità  sono sparse (nel senso, su 100 siti, ce ne sono 2 con le pubblicità ) allora puoi fare una cosa. Posiziona il mouse sulla pubblicità , fai clic destro e poi clicca su "Copia indirizzo".

Ti troverai con un indirizzo del genere:
http://googleads.g.doubleclick.net/aclk?...

Ora vai in Strumenti>Impostazioni di Adblock Plus. Premi Aggiungi nuovo filtro. Clic destro e poi "Incolla" all'interno del form (il rettangolino dove scrivi). Se il link è qualcosa come

ads.nomesito.net/xxyyzz ti consiglierei di bloccare proprio tutto il sito, semplicemente aggiungendo come filtro questa scritta: ads.nomesito.net/*.

ci avevo pensato anche io ma se ho ben capito gli è tornata la pubblicità  su tutti i siti...
la mia firma nuova

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #6 il: 13 Ottobre, 2010, 19:24:36 pm »
ci avevo pensato anche io ma se ho ben capito gli è tornata la pubblicità  su tutti i siti...

Eh, allora c'è qualcosa che non va. O l'avrà  disattivato per sbaglio.

Al max può provare a riaggiornare le liste di sottoscrizione.

Strumenti>Impostazioni Adblock. Filtri>Aggiungi sottoscrizione.
Metti English (almeno io ho quella e non ho problemi). O aggiorna tutte le sottoscrizioni.

Verifica che in Strumenti>Componenti Aggiuntivi, Adblock risulti attivo ;)
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

guallera

« Risposta #7 il: 13 Ottobre, 2010, 19:27:53 pm »
Si Adblock risulta attivo.

guallera

« Risposta #8 il: 14 Ottobre, 2010, 14:49:14 pm »
Alla fine l'ho disinstallato e re-installato un'altra volta, ed è tornato tutto bene come prima senza pubblicità .
Meno male che ci sono i "tecnici" del forum a risolvere i problemi...puzzate jett 'o sang :look:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #9 il: 14 Ottobre, 2010, 14:59:11 pm »
Alla fine l'ho disinstallato e re-installato un'altra volta, ed è tornato tutto bene come prima senza pubblicità .
Meno male che ci sono i "tecnici" del forum a risolvere i problemi...puzzate jett 'o sang :look:
giova mi dispiace ma non avevo letto il topic altrimenti ti avevo già  risolto tutto io  :ok:

:look:

gesucrì

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #10 il: 14 Ottobre, 2010, 15:17:45 pm »

non ci va certo un genio per disinstallare e reinstallare  :suicidio:
la mia firma nuova

guallera

« Risposta #11 il: 14 Ottobre, 2010, 16:50:57 pm »
non ci va certo un genio per disinstallare e reinstallare  :suicidio:
Si genio ma tu manco me l'ha detto di fare così  :ko: :look:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #12 il: 14 Ottobre, 2010, 17:01:19 pm »

si ma installare e disinstallare è un'operazione di default, un pò come il riavvio e lo svuotamento della cache.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #13 il: 14 Ottobre, 2010, 17:06:30 pm »
:ciappa:

la mia firma nuova