ma gli unici che fanno questa comicità radical chic sono loro due. gli altri sono idioti, fanno battute idiote ma almeno qualche sorriso te lo strappano...
Non saprei dire per gli altri, ma nel mio caso la demenzialità totale è l'evoluzione comica del radical chic. C'è un piacere autoerotico nel fare quella comicità ricercata, elaborata, raffinata e affatto divertente che il pubblico spesso non capisce. Ma fa parte della soddisfazione del comico, che si sente elevato ad un livello superiore perché il pubblico non è alla sua altezza. Penso sia l'unico caso in cui il comico gode nel non far ridere. Se tutti ridessero alle battute del radical chic, lui si sentirebbe offeso e delegittimato. àˆ una fase della vita che mi auguro non sia perenne. Anche perché poi diventa canonica ed accademica. L'unico superamento che in questo momento sono in grado di proporre è la demenzialità assoluta. In questo caso il pubblico continua a non ridere, ma a differenza di prima, pone il comico a livello inferiore, non all'altezza del pubblico. Questo provoca soddisfazione nel pubblico, ignaro che il comico abbia un innalzamento esponenziale del proprio ego, perché si scopre così intelligente da riuscire a passare per un cretino.