Autore Topic: E' morto Bruno Giorgi  (Letto 4390 volte)  Share 

Offline mv80

• *
  • Registrazione: Ott 2009
E' morto Bruno Giorgi
« il: 29 Settembre, 2010, 19:17:29 pm »
Bruno Giorgi è scomparso all'età  di 69 anni, in una clinica di Reggio Emilia, dov'era ricoverato per un male incurabile. E' stato l'allenatore di tante squadre, ma a Cagliari aveva lasciato un ricordo speciale. Era lui il tecnico nel '93-94, l'indimenticabile stagione della cavalcata in Coppa UEFA. Due anni dopo, il ritorno, chiamato dal Presidente Cellino a sostituire un totem come Trapattoni. Fece il suo lavoro, salvando la squadra. Dopo di che, appese la tuta al chiodo. Rifiutò ogni incarico e si negò anche a qualsiasi tipo di intervista. Tagliò tutti i contatti con un mondo che non aveva mai sentito suo. Troppo duro e arrogante per un signore come lui, abituato a guardare la gente negli occhi. Un gentiluomo cresciuto nel rispetto delle persone, e un ottimo allenatore, cui mancò la ciliegina di un trionfo personale. Ci è andato vicino, sia nel '94 col Cagliari, ma anche nel '90, con la Fiorentina, quando perse la finale di UEFA contro la Juventus. Fu lui a lanciare al Vicenza un giovanissimo Roberto Baggio. Aveva voluto bene al Cagliari, e il Cagliari gli aveva voluto bene. Ciao mister.

Ci sono rimasto di merda...Quando penso a Bruno Giorgi mi viene in mente il corriere dello sport che leggevo di "seconda mano" da mio nonno o le partite sentite alla radio la domenica pomeriggio...tutti ricordi di un calcio che pur essendo meno visibile era molto più affascinante di quello di adesso :sad:
Mi dispiace...Giorgi era uno di quelli che hanno avuto meno di quanto meritassero dalla propria carriera...mi ricordo che all'improvviso si dileguò.ogni tanto, quando ci trovavamo nella merda usciva fuori il nome di giorgi per la nostra panchina ma non è mai tornato. Mi piacerebbe leggere un ricordo di giovanni :boh:

Rip 
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Puck

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:E' morto Bruno Giorgi
« Risposta #1 il: 29 Settembre, 2010, 19:22:48 pm »
purtroppo non ho ricordi diretti di giorgi,comunque dispiace
R.I.P.

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2 il: 29 Settembre, 2010, 19:55:10 pm »
mi spiace davvero, era un buon tecnico ed una persona perbene, un vero uomo di calcio come ricordato dallo stesso Baggio....riposi in pace
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

guallera

« Risposta #3 il: 02 Ottobre, 2010, 20:35:27 pm »
L'ho saputo quando ero a Bucarest praticamente quasi per sbaglio e ci sono rimasto male. Concordo con le parole ed il ricordo di Marco, ed aggiungo che si dileguò perchè adnò a vivere in Svezia perchè la figlia sposò un membro degli ABBA, e per questo dovette praticamente rinunciare anzi tempo alla carriera di allenatore. Non a caso l'ultima squadra fu il Cagliari nel 1995-96 quando subentrò al Trap.
Tra l'altro ho sempre trovato che più lui che Lippi somigliasse a Paul Newman.