Cds: Il San Paolo aspetta De Niro.
Io lo farei giocare solo una ventina di minuti, meglio non bruciarlo 
Cavani, cuore di Napoli San Paolo aspetta De Niro NAPOLI, 2 ottobre - In meno di due mesi ha esibito già tutto il suo campionario: Cavani ha realizzato in tutti i modi, di testa, in dribbling, con il sinistro, con il destro, a giro sul secondo palo. Imprendibile, poi, per i difensori della Steaua. Il Matador era diventato un incubo per il portiere Tatarusanu finchè non ha dovuto alzare bandiera bianca all'ultimo secondo quando l'uruguagio ha piazzato la sfera sotto la traversa, lì dove non sarebbe mai potuto arrivare. Cavani, attaccante completo e moderno, fa sognare i tifosi del Napoli, presenti in Romania con una megabandiera dell'Uruguay. 'Regalaci un altro gol domenica' , imploravano i tifosi partenopei in piena notte all'aeroporto di Bucarest. E lui, sempre disponibile e sorridente, ad alzare il pollice della mano destra per confortare quella richiesta.
MAZZARRI GONGOLA - Il Matador fa gongolare anche Mazzarri. Da quando gli ha chiesto di agire solo negli ultimi venti metri e di spaziare da destra a sinistra, di dialogare con Lavezzi ed Hamsik, Cavani è diventato un terminale offensivo devastante. In nove partite ufficiali disputate finora, neanche tutte da titolare, ha realizzato otto reti. Tutte importanti ai fini del risultato e tutte di pregevole fattura. 'Ora andate a riposare perchè ci aspetta un'altra partita impegnativa. Ci vediamo domani pomeriggio per l'allenamento' , si è raccomandato Mazzarri ieri mattina ricevendo in risposta gli auguri per il suo compleanno (ieri toccata la soglia dei 49 anni). Se c'è una caratteristica dell'attaccante sudamericano apprezzata più di altre dall'allenatore toscano è la disponibilità a giocare in servizio della squadra. 'Se poi riesce anche ad andare in gol, come gli sta capitando in questo periodo, è il massimo. Ma io sono contento di tutto il lavoro che svolge Cavani ' , ha sottolineato Mazzarri che oggi lascerà la parola a Cannavaro e per la prima volta salterà la conferenza stampa della vigilia di una partita. 'Sto parlando troppo, ogni tre giorni, meglio soprassedere ' , ha confidato.
CAVANIMANIA - I gol di Cavani hanno fruttato già otto punti in campionato: uno a Firenze, uno con il Bari, tre a Genova con la Samp, altri tre a Cesena, dove Mazzarri l'aveva tenuto inizialmente in panchina. Ma il Matador ha anche spinto il Napoli alla fase a gironi di Europa League con la doppietta in casa dell'Elfsborg ed ora il suo stato di grazia fa sperare anche in passaggio del turno. 'Supererà i venti gol se continua così' , dicono i tifosi del Napoli. E dall'Argentina, uno dei suoi procuratori, il romano Triulzi, sempre più contento: 'Non mi sbagliavo quando ritenevo Napoli la piazza ideale per Edi' . Infatti, è già esplosa la Cavanimania.
TRA I 50MILA SI ASPETTA ROBERT DE NIRO - C'è grande attesa per la sfida con i giallorossi. Trentuno mila biglietti staccati a ventiquattro ore dalla partita che aggiunti ai circa tredicimila abbonati ed a quelli del settore ospiti per coloro che sono in possesso della tessera del tifoso, lasciano presumere spalti gremiti fino a toccare quota cinquantamila. Il presidente De Laurentiis ha invitato ad assistere alla gara del San Paolo anche Robert De Niro, suo ospite a Roma per girare le scene del nuovo film ' Manuale d'amore 3 ' . Ma la sua presenza a Fuorigrotta resta incerta. Corriere dello Sport.
