Video - "Torna a casa terrun", "Vesuvio lavali col fuoco". Ecco la civile Cesena
Certi cori siamo abituati a sentirli. A Torino, a Milano, a Bergamo, e a Roma certo, dove però l'idiozia dei tifosi è dovuta a questioni non puramente territoriali. A Cesena ieri è tutto filato liscio dal punto di vista dell'ordine pubblico, con un migliaio di tifosi napoletani circa che non hanno provocato, non hanno acceso fumogeni, non hanno cantato cori razzisti. In una parola, nessun inno alla violenza. Cosa che purtroppo è avvenuta nella curva del Cesena. Lo testimonia You Tube, dove impazzano i video della partita del Manuzzi, Tra questi, anche quelli testimoni purtroppo degli ennesimi episodi di violenza verbale e di stampo razzista nei confronti del popolo napoletano. Esprimere indignazione è evidentemente il minimo. Il massimo forse, sarebbe toccato all'arbitro Damato.
E ora magari farebbe piacere sentire qualche parola anche da parte del Ministro degli Interni, Maroni, che in un'intervista dello scorso gennaio ebbe a dire: "E' difficile distinguere un coro razzista da uno sfottò contro un'altra squadra. Ma io credo che non si debbano sottovalutare questi gesti. Io sono, anche qui, per la tolleranza zero. Anche al minimo dubbio che ci sia un coro razzista, credo che l'arbitro debba sospendere la partita e prendere provvedimenti conseguenti".
Il presidente del Napoli ieri si è complimentato con il Cesena Calcio per l'ottima ospitalità ricevuta. Evidentemente non possono fare lo stesso i tifosi azzurri.
Cori cesena napoli 1-4 MVI 9301
coro cesena napoli andate a lavorare 26-09-2010
Vesuvio lavali col fuoco cesena-napoli
cesena? cos'è cesena? io non conosco cesena, io conosco cessa, cessaiola, cess e mamm't..
Ma dai...solito sensazionalismo/vittimistico da tuttonapolimerda dove venivo regolarmente redarguito appena mi scagliavo contro lo spastico di bossi e i loro seguaci beduini. Da gente simile abituata a votare il nano che sta al governo con i voti di questa gente (non bisogna mai dimenticarlo) non accetto lezioni di stile e morale.
Ieri ero allo stadio,di quei cori si è sentito solamente il "noi non siamo napoletani" e "andate a lavorare" che pur di pessimo gusto non possono essere considerati razzisti. E' il classico sfottò dove la solita risposta è stata "voi non siete napoletani". Peccato che non abbiano fatto il coro "cesenate pagaci le tasse" che mi divertivo a cantare una decina di anni fa quando il Napoli venne qui a giocare nel 99-2000 l'anno della promozione.
Questo per dire che se gli altri cori ci sono stati non sono nemmeno arrivati all'altra curva(almeno io non li ho sentiti),per far capire come l'abbiano intonato solo i più cerebrolesi...purtroppo anche nella rossa romagna il leghismo sta facendo danni culturali. Anche se il razzismo più o meno velato c'è sempre stato anche prima di questa deriva.
Poi che ieri sia andato tutto liscio non è assolutamente vero...per arrivare allo stadio da casa mia ci vogliono 5 minuti a piedi. Ho trovato almeno 4 posti di blocco che mi impedivano l'accesso verso la curva ospite perché mi hanno spiegato gli sbirri che c'erano stati problemi di ordine pubblico per tutta la mattinata. In gradinata durante la partita ci sono stati problemi con i tifosi mischiati,il gioco delle parti è il solito: secondo i tifosi del Napoli c'è stata aggressione,secondo i tifosi del Cesena c'è stata una provocazione continua. Dove sta la verità ?forse in mezzo...ma che almeno gli idioti di tuttonapoli si prendessero la briga di andarci allo stadio invece di valutare il tutto tramite tre video di youtube,cazzo!