Autore Topic: Il maiuscolo Bill Hicks  (Letto 7733 volte)  Share 

Offline Dude

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
Re:Il maiuscolo Bill Hicks
« Risposta #60 il: 21 Settembre, 2010, 08:59:13 am »

1) domanda a dude: come mai odi così tanto Beppe Grillo? Che t' ha fatto? Cosa non ti piace ti di lui? (evitando di politicizzare l' argomento, se no non ne usciamo :P )

odio ciò che rappresenta e come lo rappresenta. La figura di uno strillone da bar che fa pagare i suoi cazzo di comizi come se fossero spettacoli comici, e questi "spettacoli" che si basano su di lui che sbraita e schizza saliva in faccia alla gente tutta lusingata di essere li a farsi urlare addosso delle cose che, in quanto cittadini, dovremo già  sapere. Rappresenta tutta l'ignoranza del popolo italiano, in più come comico non vale un fico secco. Ovviamente non parlo dei suoi argomenti che possono benissimo essere validi.
la mia firma nuova

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #61 il: 21 Settembre, 2010, 09:52:34 am »
odio ciò che rappresenta e come lo rappresenta. La figura di uno strillone da bar che fa pagare i suoi cazzo di comizi come se fossero spettacoli comici, e questi "spettacoli" che si basano su di lui che sbraita e schizza saliva in faccia alla gente tutta lusingata di essere li a farsi urlare addosso delle cose che, in quanto cittadini, dovremo già  sapere. Rappresenta tutta l'ignoranza del popolo italiano, in più come comico non vale un fico secco. Ovviamente non parlo dei suoi argomenti che possono benissimo essere validi.

Be io no sono un grillino cosi evitiamo fraintendimenti.

si puo dire tutto di questo pero diciamo che e' stato uno dei pochi a far tremare colossi finanzari come Telecom, Parmalat, Nestle.
E come comico e' sempre stato uno scomodo a tal punto che in rai non ha mai messo piu piede da anni. Ora che sputi, che gridi addosso alla gente questo magari vediamolo dal punto di vista che la massa ( per lo meno quella italgliana) sta pacificamente comoda nel suo finto status di benessere.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #62 il: 21 Settembre, 2010, 10:02:18 am »
Be io no sono un grillino cosi evitiamo fraintendimenti.

si puo dire tutto di questo pero diciamo che e' stato uno dei pochi a far tremare colossi finanzari come Telecom, Parmalat, Nestle.
E come comico e' sempre stato uno scomodo a tal punto che in rai non ha mai messo piu piede da anni. Ora che sputi, che gridi addosso alla gente questo magari vediamolo dal punto di vista che la massa ( per lo meno quella italgliana) sta pacificamente comoda nel suo finto status di benessere.

infatti come vedi ho cercato assolutamente di evitare il discorso politico, come mi è stato chiesto, e ho semplicemente detto perchè lo disprezzo. Che abbia fatto cose buone, poi, nessuno glielo tocca. Come comico fa schifo, assolutamente schifo, tanto che si riduceva a scopiazzare a destra e manca. Ha sempre fatto polemica, sono cose su cui io faccio un po' fatica a ridere. Che sia "scomodo", poco conta. Come lui, tanti.  :boh:

Ripeto, lo giudicavo come comico.
la mia firma nuova

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #63 il: 21 Settembre, 2010, 10:06:24 am »
Luttazzi è un presuntuoso del cazzo. Spero che questa caduta abbia fatto molto male alla sua immagine..

AyeyeBrazov

« Risposta #64 il: 21 Settembre, 2010, 11:49:35 am »
Luttazzi è un presuntuoso del cazzo. Spero che questa caduta abbia fatto molto male alla sua immagine..
cazzo che si!!!

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #65 il: 21 Settembre, 2010, 12:03:48 pm »
cazzo che si!!!
Le iene sputtanano Daniele Luttazzi ?

Offline noel

• *
« Risposta #66 il: 21 Settembre, 2010, 12:18:44 pm »
Non sai che tedio averlo qui a Cesena questo weekend con quella cazzata della woodstock a 5 stelle,lui e tutti i lobotomizzati che lo seguono come fosse il Messia.. :imp:
Mi sa che andrò a vedere giusto i sud sound system,i tre allegri ragazzi morti e il teatro degli orrori che vengono a suonare,spero di evitarmi le sue fregnacce.

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #67 il: 21 Settembre, 2010, 12:28:59 pm »
Non sai che tedio averlo qui a Cesena questo weekend con quella cazzata della woodstock a 5 stelle,lui e tutti i lobotomizzati che lo seguono come fosse il Messia.. :imp:
Mi sa che andrò a vedere giusto i sud sound system,i tre allegri ragazzi morti e il teatro degli orrori che vengono a suonare,spero di evitarmi le sue fregnacce.

più che altro portati un ombrello, anche se dovessi solo passarci vicino... :patt:
la mia firma nuova

Offline noel

• *
« Risposta #68 il: 21 Settembre, 2010, 12:31:56 pm »
più che altro portati un ombrello, anche se dovessi solo passarci vicino... :patt:
:nuvola:

bender89

« Risposta #69 il: 21 Settembre, 2010, 12:32:13 pm »
Luttazzi ha fatto una figura barbina. Sapevo del "documentario" che gira da tempo, non l'ho mai visto. Ma deve essere tanta roba, le Iene l'hanno ripreso solo in parte.
Si è giustificato parlando di un gioco promosso sul suo blog in cui invitava i fan a pescare battute altrui nei suoi monologhi, una sorta di caccia al tesoro.
E se è vero che è sottile il confine tra plagio e rielaborazione (specie nella satira è importante il modo in cui si dicono le cose) lo è un po' meno quello tra citazione sporadica e copia fedele di minuti di parlato.

Ad ogni modo a me Luttazzi piace, l'ho sempre trovato geniale, quindi non gli sto a tirare i piedi. Chi lo trova presuntuoso e sprezzante si deve rivedere la definizione di attore satirico. La figura di merda resta comunque notevole e pagherà  un sacco in credibilità . :asd:

Grillo credo sia artisticamente di basso livello, non mi piace manco come personaggio.
Però mi incazzo quando alcune sue iniziative sacrosante vengono culate dagli spocchiosi e inermi intellettualoni di sinistra solo perché ritenute espressione un fenomeno volgare e di piazza; quasi come se l'approvazione che ritrova in giro fosse la radice del qualunquismo e dell'ignoranza e non il frutto.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #70 il: 21 Settembre, 2010, 15:50:48 pm »
uuu  devo assolutamente vedere sti spettacoli
:dignità:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #71 il: 21 Settembre, 2010, 17:33:06 pm »
i comici in politica vanno bene perchè semplicemente la politica italiana fa ridere!

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #72 il: 21 Settembre, 2010, 19:41:36 pm »

Però mi incazzo quando alcune sue iniziative sacrosante vengono culate dagli spocchiosi e inermi intellettualoni di sinistra solo perché ritenute espressione un fenomeno volgare e di piazza; quasi come se l'approvazione che ritrova in giro fosse la radice del qualunquismo e dell'ignoranza e non il frutto.

Sono d' accordo con te.
Ma poi, in un mondo politico come quello attuale, definire il progetto Movimento a 5 Stelle una cazzata è assurdo. L' unico movimento che ha proposto un programma serio, chiaro e che fa gli interessi dei piccoli cittadini onesti...e noi che facciamo? Lo cerchiamo di screditare, facendo il gioco dei politici :nono:
Magari gli italiani lobotizzati fossero solo quelli che seguono Beppe Grillo: vivremmo in un paese molto migliore (non perchè Beppe Grillo sia un grande statista e meriti di governare l' Italia, attenzione. Io parlo degli ideali e dei principi che stanno alla base del movimento. Si può criticare il comico (che a me piace), l' uomo politico (che non ha mai voluto essere e mai diventerà ) o i suoi spettacoli....ma non il Movimento 5 Stelle. Va contro i nostri stessi interessi)

Opinioni. E in quanto tale, rispetto la tua opinione...ma non la condivido.

- Gli spettacoli che si fa pagare sono quelli che fa in teatro (e grazie. perchè dovrebbe farli gratis?), non quelli in piazza. Fà  una certa differenza. E poi, non fissiamoci solo sull' aspetto economico: se pensate (erroneamente) che si "faccia i soldi a cuoll a gent", allora è normale che avremmo sempre 2 idee opposte. Io, cmq, vi faccio notare che i suoi "comizi" hanno il grandissimo pregio di unire e far partecipare attivamente (cosa assurda al giorno d' oggi) tantissime persone (tra cui una larga parte di giovani) alla vita politica e sociale della nazione. Solo per questo meriterebbe rispetto, specialmente in un periodo storico in cui i partiti politici hanno l' obiettivo opposto: allontare e far disamorare le persone alla politica, in modo da non essere "infastiditi".
- Per me il fatto che "sputa saliva" è semplicemente una questione "fisica": ha più di 60 anni...non puoi pretendere che sia atleticamente impeccabile, tanto da reggere ore di discorsi senza avere il minimo affanno oppure, appunto, la secrezione di "ettolitri" di saliva :D Il fatto di sbraitare, invece, io lo vedo in maniera positiva: parla di argomenti che gli STANNO VERAMENTE A CUORE. E allora ben venga che urli se poi si batte veramente per le battaglie che propone (tipo la proposta che portò in Corte Costituzionale, firmata da 350.000 cittadini...e che invece è stata accantonata e nessun politico si è interessato a discuterla in Parlamento. Alla faccia del "popolo sovrano").
- Se lui rappresenta l' ignoranza, quando in tutti i suoi spettacoli/comizi porta testimonianze di grandi medici, economisti, scrittori, giornalisti, ecc., allora beata l' ignoranza. Magari fosse questa l' ignoranza. Io non dico che mi trovo sempre al 100% con le sue idee e le sue parole, però non si può dire che rappresenti l' ignoranza una persona che cerca di far vedere al grande pubblico l' altro lato della medaglia che nessun media/politico si degna di mostrare (anzi, cercano proprio di nasconderlo)

Io non ho mai partecipato ad un suo "comizio" (anche se mi sarebbe piaciuto) ma ho visto su youtube i suoi spettacoli e ho letto spesso il suo blog (adesso lo faccio con meno frequenza) e ti posso assicurare che gli argomenti che tratta sono più che validi. Io ti suggerirei di dare uno sguardo al suo blog e a qualche suo spettacolo per capire un po' meglio il personaggio. Poi se continuerà  a non piacerti, amici come prima :P

(purtroppo siamo andati a finire nella discussione politica...non mi sono saputo trattenere :D mi/vi prometto che non aggiungerò altro. la politica è un bruttissimo argomento)
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #73 il: 21 Settembre, 2010, 22:05:05 pm »

Opinioni. E in quanto tale, rispetto la tua opinione...ma non la condivido.

prima mi chiedi di dare una risposta apolitica, poi salti fuori con questo mezzo comizio in wall-text  :specchio:

Ti dico solo che hai dato per scontate diverse cose, sbagliando. Conosco il suo blog, conosco i suoi spettacoli, lo conosco da molto tempo. Bene. E come ho scritto non sto neanche a discutere i suoi argomenti, molti dei quali degni di tutta l'attenzione del mondo. Men che meno in un topic su un comico. Io infatti l'ho giudicato come comico, e secondo me non ha talento in quello. E stop! Non sono gli sputazzi in faccia (lo fa da 20 anni!) che cerco in un comico...anche lui ruba le battute e non ha una fisicità  irresistibile. Comprime la fronte benissimo!!  :lsd:
Rappresenta l'ignoranza proprio perchè una delle poche risorse rimaste alla "povera gente" per informarsi un minimo correttamente sulla merda che ci circonda. Non capisci il meccanismo secondo me: più continui a imboccare la gente  :mangia: (o eventualmente a sputargli in faccia) per donargli magicamente un senso civico e più ci misuriamo come popolo, incapaci di informarci (e di conseguenza ignoranti) e di prendere consapevolezza, bisognosi di un comico/politico  :scratch:
la mia firma nuova

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #74 il: 22 Settembre, 2010, 01:21:46 am »
prima mi chiedi di dare una risposta apolitica, poi salti fuori con questo mezzo comizio in wall-text  :specchio:

Ti dico solo che hai dato per scontate diverse cose, sbagliando. Conosco il suo blog, conosco i suoi spettacoli, lo conosco da molto tempo. Bene. E come ho scritto non sto neanche a discutere i suoi argomenti, molti dei quali degni di tutta l'attenzione del mondo. Men che meno in un topic su un comico. Io infatti l'ho giudicato come comico, e secondo me non ha talento in quello. E stop! Non sono gli sputazzi in faccia (lo fa da 20 anni!) che cerco in un comico...anche lui ruba le battute e non ha una fisicità  irresistibile. Comprime la fronte benissimo!!  :lsd:
Rappresenta l'ignoranza proprio perchè una delle poche risorse rimaste alla "povera gente" per informarsi un minimo correttamente sulla merda che ci circonda. Non capisci il meccanismo secondo me: più continui a imboccare la gente  :mangia: (o eventualmente a sputargli in faccia) per donargli magicamente un senso civico e più ci misuriamo come popolo, incapaci di informarci (e di conseguenza ignoranti) e di prendere consapevolezza, bisognosi di un comico/politico  :scratch:

Un comico monologhista può piacere o meno secondo dei gusti personali. Altrimenti non ce ne sarebbero così tanti. Però dire che non ha talento è un pò eccessivo. Io noto più che altro, vista l'importanza dei temi trattati, che diminuiscono sempre di più le battute e la gente sfrutta i suoi spettacoli per informarsi. Anche quello è un modo per farlo. Per la "povera gente" è un modo per unire l'utile al dilettevole.
A me sinceramente sembra che tu ce l'abbia con lui per motivi che vanno oltre l'aspetto comico.  :boh:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #75 il: 22 Settembre, 2010, 08:39:42 am »
Un comico monologhista può piacere o meno secondo dei gusti personali. Altrimenti non ce ne sarebbero così tanti. Però dire che non ha talento è un pò eccessivo. Io noto più che altro, vista l'importanza dei temi trattati, che diminuiscono sempre di più le battute e la gente sfrutta i suoi spettacoli per informarsi. Anche quello è un modo per farlo. Per la "povera gente" è un modo per unire l'utile al dilettevole.
A me sinceramente sembra che tu ce l'abbia con lui per motivi che vanno oltre l'aspetto comico.  :boh:

certo :asd: Non mi piace proprio lui. Ma ripeto, lo giudicavo come comico. E, a mio giudizio, per i miei gusti personali (mi sembra ovvio ma tant'è) è veramente un comico molto scarso. Poi certo che può anche piacere, a me proprio no. E lo conosco molto bene...
la mia firma nuova

micoste

« Risposta #76 il: 22 Settembre, 2010, 09:02:32 am »
il teatro degli orrori

:sbav: :sbav: :sbav:

Luttazzi copione scappa rincorso dalle Iene

mi sta crollando un mito  :nono:
« Ultima modifica: 22 Settembre, 2010, 09:07:28 am da micoste »

Offline ziumberto

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #77 il: 22 Settembre, 2010, 18:34:48 pm »
Eppur c'è vuluta pacienza a tradurre e azzeccare insieme tutte le battute.
Grandissima figura dimmerda comunque, complimenti a Lucazzo.

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #78 il: 22 Settembre, 2010, 19:04:31 pm »

E te l' ho detto che non mi sono riuscito a trattenere :D Avevo chiesto di evitare la discussione politica a te...perchè ripongo più fiducia negli altri che nella mia capacità  di contenermi :rotfl:
Cmq quel post, purtroppo per chi legge, è la norma: sono veramente prolisso :asd: (chiedere ad angels per conferma :D )

Citazione

:scratch: A me sembra un ragionamento contorto...e che dovrebbe addirittura portare al risultato opposto: non rappresentare l' ignoranza, ma appunto la voglia della gente di informarsi tramite altri mezzi, visto che quelli "ufficiali" (tv e giornali) non sono credibili per il 90%. E questo non può che essere una cosa positiva.

Cmq ognuno ha le sue opinioni e difficilmente riusciremo ad accettare quella dell' altro...l' importante è rispettare quelle degli altri (come abbiamo fatto noi). Amici come prima :ciappa:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C