Però mi incazzo quando alcune sue iniziative sacrosante vengono culate dagli spocchiosi e inermi intellettualoni di sinistra solo perché ritenute espressione un fenomeno volgare e di piazza; quasi come se l'approvazione che ritrova in giro fosse la radice del qualunquismo e dell'ignoranza e non il frutto.
Sono d' accordo con te.
Ma poi, in un mondo politico come quello attuale, definire il progetto Movimento a 5 Stelle una cazzata è assurdo. L' unico movimento che ha proposto un programma serio, chiaro e che fa gli interessi dei piccoli cittadini onesti...e noi che facciamo? Lo cerchiamo di screditare, facendo il gioco dei politici

Magari gli italiani lobotizzati fossero solo quelli che seguono Beppe Grillo: vivremmo in un paese molto migliore (non perchè Beppe Grillo sia un grande statista e meriti di governare l' Italia, attenzione. Io parlo degli ideali e dei principi che stanno alla base del movimento. Si può criticare il comico (che a me piace), l' uomo politico (che non ha mai voluto essere e mai diventerà ) o i suoi spettacoli....ma non il Movimento 5 Stelle. Va contro i nostri stessi interessi)
odio ciò che rappresenta e come lo rappresenta. La figura di uno strillone da bar che fa pagare i suoi cazzo di comizi come se fossero spettacoli comici, e questi "spettacoli" che si basano su di lui che sbraita e schizza saliva in faccia alla gente tutta lusingata di essere li a farsi urlare addosso delle cose che, in quanto cittadini, dovremo già sapere. Rappresenta tutta l'ignoranza del popolo italiano, in più come comico non vale un fico secco. Ovviamente non parlo dei suoi argomenti che possono benissimo essere validi.
Opinioni. E in quanto tale, rispetto la tua opinione...ma non la condivido.
- Gli spettacoli che si fa pagare sono quelli che fa in teatro (e grazie. perchè dovrebbe farli gratis?), non quelli in piazza. Fà una certa differenza. E poi, non fissiamoci solo sull' aspetto economico: se pensate (erroneamente) che si "faccia i soldi a cuoll a gent", allora è normale che avremmo sempre 2 idee opposte. Io, cmq, vi faccio notare che i suoi "comizi" hanno il grandissimo pregio di unire e far partecipare attivamente (cosa assurda al giorno d' oggi) tantissime persone (tra cui una larga parte di giovani) alla vita politica e sociale della nazione. Solo per questo meriterebbe rispetto, specialmente in un periodo storico in cui i partiti politici hanno l' obiettivo opposto: allontare e far disamorare le persone alla politica, in modo da non essere "infastiditi".
- Per me il fatto che "sputa saliva" è semplicemente una questione "fisica": ha più di 60 anni...non puoi pretendere che sia atleticamente impeccabile, tanto da reggere ore di discorsi senza avere il minimo affanno oppure, appunto, la secrezione di "ettolitri" di saliva

Il fatto di sbraitare, invece, io lo vedo in maniera positiva: parla di argomenti che gli STANNO VERAMENTE A CUORE. E allora ben venga che urli se poi si batte veramente per le battaglie che propone (tipo la proposta che portò in Corte Costituzionale, firmata da 350.000 cittadini...e che invece è stata accantonata e nessun politico si è interessato a discuterla in Parlamento. Alla faccia del "popolo sovrano").
- Se lui rappresenta l' ignoranza, quando in tutti i suoi spettacoli/comizi porta testimonianze di grandi medici, economisti, scrittori, giornalisti, ecc., allora beata l' ignoranza. Magari fosse questa l' ignoranza. Io non dico che mi trovo sempre al 100% con le sue idee e le sue parole, però non si può dire che rappresenti l' ignoranza una persona che cerca di far vedere al grande pubblico l' altro lato della medaglia che nessun media/politico si degna di mostrare (anzi, cercano proprio di nasconderlo)
Io non ho mai partecipato ad un suo "comizio" (anche se mi sarebbe piaciuto) ma ho visto su youtube i suoi spettacoli e ho letto spesso il suo blog (adesso lo faccio con meno frequenza) e ti posso assicurare che gli argomenti che tratta sono più che validi. Io ti suggerirei di dare uno sguardo al suo blog e a qualche suo spettacolo per capire un po' meglio il personaggio. Poi se continuerà a non piacerti, amici come prima :P
(purtroppo siamo andati a finire nella discussione politica...non mi sono saputo trattenere

mi/vi prometto che non aggiungerò altro. la politica è un bruttissimo argomento)