Autore Topic: Visti al San Paolo... Topic Sul Tifo  (Letto 256741 volte)  Share 

Online bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
R: Visti al San Paolo... Topic Sul Tifo
« Risposta #1940 il: 27 Febbraio, 2014, 21:18:37 pm »
Lo striscione della B 'voglio la maglia mia' è sacrosanto! !

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
Re:Visti al San Paolo... Topic Sul Tifo
« Risposta #1941 il: 13 Marzo, 2014, 17:03:39 pm »
Ma questo? L'idea è buona, la strofa appalla :look:

Curva A -tu rappresenti la città per gente come noi
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #1942 il: 13 Marzo, 2014, 18:00:31 pm »

però la strofa con "chella bucchin e mammt" ha una sua forza poetica che salva il tutto..... :asd:

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #1943 il: 13 Marzo, 2014, 23:35:10 pm »

ma come sono brutti sti cori, ma non si rendono conto che ci vuole qualcosa che trascini la squadra? Ma che so ste cantilene, a questo punto so meglio le canzoni della chiesa
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Napulè

• *
« Risposta #1944 il: 02 Aprile, 2014, 17:48:24 pm »
Il coro a me piace molto, ma va fatto in determinati momenti. Ma soprattutto va cantato, perchè questa gente recita i cori come se fossero slogan. Per esempio "in un mondo che" in curva A non si può sentire, perchè lo fanno velocissimo, non lo sanno cantare. Io parlo per la curva in cui vado da anni, ed è composta da molte capre, gente ignorante proprio, che non fa un coro per la squadra, poi appena gli ultras fanno un coro contro la tessera, si svegliano e cantano. Mo si portano pure le donne tifosissime. Quando subimmo il goal contro la fiorentina stavamo cantando "e io canterò, oltre al 90'" e dopo aver subito goal continuammo a farlo, ma nella mia fila solo in 2! per me questo è uno dei gesti più belli che un tifoso possa fare, cantare al di là del risultato, mettere da parte rabbia e delusione e continuare a sostenere. In tutto ciò sentivo una cessa che si lamentava del fatto che io e sto tizio cantavamo ancora. Ma io ti auguro di non svegliarti domani. Comunque la curva B mi è sempre parsa spenta, ma la A mi sta facenn venì o schif ultimamente. L'anno prossimo non so onestamente dove abbonarmi.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1945 il: 02 Aprile, 2014, 17:54:42 pm »
Il coro a me piace molto, ma va fatto in determinati momenti. Ma soprattutto va cantato, perchè questa gente recita i cori come se fossero slogan. Per esempio "in un mondo che" in curva A non si può sentire, perchè lo fanno velocissimo, non lo sanno cantare. Io parlo per la curva in cui vado da anni, ed è composta da molte capre, gente ignorante proprio, che non fa un coro per la squadra, poi appena gli ultras fanno un coro contro la tessera, si svegliano e cantano. Mo si portano pure le donne tifosissime. Quando subimmo il goal contro la fiorentina stavamo cantando "e io canterò, oltre al 90'" e dopo aver subito goal continuammo a farlo, ma nella mia fila solo in 2! per me questo è uno dei gesti più belli che un tifoso possa fare, cantare al di là del risultato, mettere da parte rabbia e delusione e continuare a sostenere. In tutto ciò sentivo una cessa che si lamentava del fatto che io e sto tizio cantavamo ancora. Ma io ti auguro di non svegliarti domani. Comunque la curva B mi è sempre parsa spenta, ma la A mi sta facenn venì o schif ultimamente. L'anno prossimo non so onestamente dove abbonarmi.

:sisi:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #1946 il: 03 Aprile, 2014, 14:12:36 pm »
Il problema è che oggi c'è meno birra/alcool e più canne.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1947 il: 03 Aprile, 2014, 14:23:19 pm »
Il problema è che oggi c'è meno birra/alcool e più canne.
ecco spiegata la presenza di camorristi a bordo campo
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #1948 il: 03 Aprile, 2014, 14:27:24 pm »
È vero, come si prendeva la cirrosi epatica una volta ora non la si prende più. E pensare che grazie all'alcol e alle cirrosi abbiamo costruito un paese :look: :compagni:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline luisTHEbig

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1949 il: 07 Aprile, 2014, 22:11:15 pm »
Pare che De Magio nella sua ridicola trasmissione tv abbia cacciato via jolanda de rienzo (sua spalla) colpevole di apprezzamenti al lavoro di mazzarri: vi prego, tirate fuori un video
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:Visti al San Paolo... Topic Sul Tifo
« Risposta #1950 il: 07 Aprile, 2014, 22:14:47 pm »
Pare che De Magio nella sua ridicola trasmissione tv abbia cacciato via jolanda de rienzo (sua spalla) colpevole di apprezzamenti al lavoro di mazzarri: vi prego, tirate fuori un video

Lo credo, Jolanda è fidanzata (o lo era?) con Frustalupi!

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1951 il: 13 Aprile, 2014, 22:28:02 pm »
Ultras CURVA A Napoli-Fiorentina - Coro "E io canterò oltre il novantesimo..."

ma che pezzo hanno coverato? Lo tengo sulla punta della lingua e ci sto pensando da quindici secondi ma non mi viene :look:

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #1952 il: 13 Aprile, 2014, 22:31:08 pm »

ma che pezzo hanno coverato? Lo tengo sulla punta della lingua e ci sto pensando da quindici secondi ma non mi viene :look:

Gigione A' campagnola

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1953 il: 14 Aprile, 2014, 20:52:39 pm »

comunque ho deciso che mi piace, è un capatone.

Offline wendell

• *
R: Re:Visti al San Paolo... Topic Sul Tifo
« Risposta #1954 il: 14 Aprile, 2014, 21:20:30 pm »
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1955 il: 14 Aprile, 2014, 21:32:57 pm »
mangiatevi il limone, ci sono arrivato.

Boca 1 - 1 CASLA -- Por eso yo te quiero dar

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #1956 il: 22 Agosto, 2014, 22:45:58 pm »
Articolo perfetto sul Roma di oggi, sullo schifo che è diventato il tifo del San Paolo:

Un bel quadro di lontananza. Si presenta così il San Paolo, imponente, fatiscente e irriverente. La passione di facciata, raccontata dal “pienone” si scontra con la freddezza pungente dei presenti, spesso poco partecipi a tal punto da sembrare disinteressati. Telefonino e tutti in posa, per poter dire “io c'ero”. Poi si passa il tempo così, vivacchiando, aspettando la giocata che magari non arriva. Si sbuffa, si borbotta dopo pochi istanti. Tutto e subito, l'attesa spazientisce. Un passaggio sbagliato e giù fischi, soprattutto se poi l'errore è commesso da un napoletano. No, a loro non viene perdonato nulla. Vita durissima per chi è nato sul suolo partenopeo, o a due passi dalla città. E la storia recente, fatta di traguardi importanti e di successi (due coppe in bacheca) non fa testo, non serve a mutare un atteggiamento quasi insopportabile. Il mercato, il Presidente che non spende e la squadra che non corre. La prima uscita ufficiale, e di un certo peso, macchiata da quei tifosi che pretendono, esigono il massimo e non concedono attenuanti. Giudici inflessibili, pronti a sentenziare senza ascoltare ragioni e valutare eventuali attenuanti, che pure ci sarebbero. Quei fischi, quel disappunto palesato al termine dei primi quarantacinque minuti contro l'Athletic Bilbao, ha lasciato il segno, portando alla luce un problema “nuovo”, quasi paradossale se si guarda quella cartolina incantevole che si presenta prima del match. Da li il buio, le critiche smodate e poi il silenzio, talvolta imbarazzante.

Che succede? Dov'è l'uomo in più che una volta faceva tremare gli avversari? E' scomparso dietro lo schermo delle televisioni che hanno radicalmente cambiato il ruolo del tifoso. Ora, il tifoso, è un tattico, un esperto di comunicazione, un direttore sportivo, un opinionista avvelenato e non più un semplice appassionato di calcio che si reca allo stadio per dare manforte alla squadra. Prende possesso del sediolino, si accomoda e inizia a lamentarsi di qualsiasi cosa, finanche del vicino, come se si trovasse in un condominio, come se stesse assistendo alla partita da casa. Manca la familiarità, il sentirsi uniti per la medesima causa. La tribuna Posillipo fischia, seguono i distinti mentre le curve cantano, a tratti, incapaci oramai di trascinare i più che magari hanno scelto quel settore solo per ragioni economiche, fregandosene di tutto il resto. Salvo poi accendersi nei momenti caldi, quando la squadra, lasciata sola nel momenti più complicati, accenna una reazione. Troppo facile, troppo tardi per riabilitare il “dodicesimo uomo”, eclissato da un calcio che oramai non gli appartiene più.

aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1957 il: 22 Agosto, 2014, 23:13:18 pm »
Che succede? Dov'è l'uomo in più che una volta faceva tremare gli avversari? E' scomparso dietro lo schermo delle televisioni che hanno radicalmente cambiato il ruolo del tifoso. Ora, il tifoso, è un tattico, un esperto di comunicazione, un direttore sportivo, un opinionista avvelenato e non più un semplice appassionato di calcio che si reca allo stadio per dare manforte alla squadra. Prende possesso del sediolino, si accomoda e inizia a lamentarsi di qualsiasi cosa, finanche del vicino, come se si trovasse in un condominio, come se stesse assistendo alla partita da casa. Manca la familiarità, il sentirsi uniti per la medesima causa. La tribuna Posillipo fischia, seguono i distinti mentre le curve cantano, a tratti, incapaci oramai di trascinare i più che magari hanno scelto quel settore solo per ragioni economiche, fregandosene di tutto il resto. Salvo poi accendersi nei momenti caldi, quando la squadra, lasciata sola nel momenti più complicati, accenna una reazione. Troppo facile, troppo tardi per riabilitare il “dodicesimo uomo”, eclissato da un calcio che oramai non gli appartiene più.

sono un paio d'anni che manco dallo stadio, dopo un periodo di scarsa frequentazione, e finalmente qualcuno scrive su di un giornale perchè
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Online Red

• *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Why are you wearing that stupid man suit?
« Risposta #1958 il: 22 Agosto, 2014, 23:47:12 pm »
Ma loro sono lo spettacolo.. E per quanto gli facciamo guadagnare devono essere loro stessi i supporters

Così come l'imperatore si affidava al voto del pubblico per decidere se un gladiatore era stato tanto valoroso da evitare il cammino più buio così ora il pubblico reclama e nel contempo acclama i suoi actor

Il paragone fatto dall'articolo nn sussiste perché the times are changed e nulla è come prima.... Neanche la realtà in cui ci presentiamo, discorso inutile e privo di senso fatto di superficialità e attaccata troppo al passato, ora come ora i giocatori e così le società nn sono solo un semplice svago come una volta... Ma una vera e propria opera artistica e ogni opera ha bisogno di essere commentata in positivo o in negativa che sia

Il dodicesimo uomo sto cazzo.... Sta cosa nn l'ho mai capita.... Cioè nn solo apparono lo stadio pieno vogliono pure che li incoraggiamo come se fossero dei poverini a cui manca l'autostima.... Ma andate a fare una Cascia di chionotti

Distruggere fa parte del processo creativo

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #1959 il: 22 Agosto, 2014, 23:49:04 pm »
Ma, articolo a parte, è il primo caso di contestazione alla squadra dopo soli 45 minuti dall'inizio della stagione o sbaglio?

:look:

I fischi a fine primo tempo della prima partita ufficiale non l'ho mai sentiti prima d'ora.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.