Autore Topic: Visti al San Paolo... Topic Sul Tifo  (Letto 256918 volte)  Share 

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Visti al San Paolo... Topic Sul Tifo
« Risposta #1640 il: 08 Ottobre, 2013, 09:40:27 am »
il mio preferito è biancazzurro è il colore del mio cuore

poi gli storici ricordo quand'ero fanciullo, olèolèolà, la nostra unica fede ecc... quelli degli ultimi anni parono davvero le palle

Offline vinias

• *
  • Registrazione: Giu 2013
« Risposta #1641 il: 08 Ottobre, 2013, 09:42:43 am »
bello questo articolo.....siamo primi in tutto....

La Curva Sud del Milan ha pubblicato sul suo sito un duro comunicato sulla sentenza di chiusura dell'intero stadio di San Siro in occasione di Milan-Udinese per cori discriminatori intonati durante Juventus-Milan dai tifosi rossoneri presenti a Torino; questo è il testo che riportiamo integralmente:"BENVENUTI NEL PAESE DOVE LA GOLIARDIA E LO SFOTTÒ SONO MOTIVO DI SANZIONI CHE LIMITANO LA LIBERTÀ.

IN ITALIA SI ASSISTE IN QUESTI GIORNI ALLA MESSA IN ATTO DI UNA RIDICOLA INTERPRETAZIONE DELLA LEGGE CHE CI RENDE I PROTAGONISTI DI UN ATTACCO INSENSATO E INGIUSTIFICABILE.

È DI IERI LA NOTIZIA DELLA CHIUSURA DELL’INTERO STADIO IN OCCASIONE DI MILAN – UDINESE A SEGUITO DELL'INTONAZIONE DEGLI ORMAI NOTI CORI "RAZZISTI" CONTRO I NAPOLETANI DURANTE LA PARTITA JUVENTUS – MILAN.

E SUCCEDE PROPRIO NEL WEEKEND IN CUI LA STESSA TIFOSERIA PRESA IN CAUSA, OSSIA QUELLA NAPOLETANA, CELEBRA CON NOTEVOLE SENSO DI MENTALITÀ E AUTOIRONIA IL FATTACCIO (LA NOSTRA CURVA È STATA CHIUSA) SFIDANDO DI FATTO I SEDICENTI ESPERTI E FACENDO LORO VEDERE QUANTO FALSE E RIDICOLE SIANO QUESTE ACCUSE, E INSEGNANDO COSÌ A TUTTA ITALIA CHE COSA SIGNIFICA "SFOTTÒ" ALLA FACCIA DEI FALSI MORALISTI.

SIA CHIARO CHE NESSUNO CONSIDERA LA LEGGE CONTRO IL RAZZISMO UNA LEGGE INUTILE O SBAGLIATA, NON VOGLIAMO PASSARE PER QUELLI CHE SI OPPONGONO ALLA CONDANNA DI OGNI FORMA DI DISCRIMINAZIONE, IL PROBLEMA È CHE SUL TERMINE "OGNI FORMA" SI STA PASSANDO DALLA FERMA CONDANNA DI UN FENOMENO, PER QUANTO CI RIGUARDA INACCETTABILE, QUALE È IL RAZZISMO, ALL'IMPOSSIBILITÀ DI ESSERE GOLIARDICI, ACIDI E PERSINO MALEDUCATI!

QUESTI SIGNORI NON SI RENDONO CONTO CHE CON QUESTO COMPORTAMENTO SCRITERIATO E MIOPE SI RISCHIA DAVVERO DI PERDERE LA BATTAGLIA CONTRO IL RAZZISMO, PERCHÉ TUTTA ITALIA STA RIDENDO ALL'IDEA CHE SI POSSA SQUALIFICARE UN TIFOSO CHE PRENDE IN GIRO L'AVVERSARIO.

POSSIBILE CHE NESSUN GIORNALISTA SI INTERESSI ALL'ARGOMENTO E FACCIA NOTARE ALL'OPINIONE PUBBLICA QUESTA SITUAZIONE ASSURDA?

NOI CI TROVIAMO ANCORA UNA VOLTA VITTIME DI LEGGI CHE PUNISCONO SOLO QUELLO CHE DÀ FASTIDIO, OVVERO IL TIFOSO ALLO STADIO.

NOI NON ABBASSIAMO LA TESTA DI FRONTE A QUESTI SOPRUSI E CI AUGURIAMO CHE TUTTA ITALIA ABBIA PRESENTE A CHE COSA ANDIAMO INCONTRO: CI STANNO TOGLIENDO IL DIRITTO DI ESPRIMERE IL NOSTRO TIFO E SAREMO BEN FELICI DI SCOPRIRE QUANTO UN CAMPIONATO GIOCATO A PORTE CHIUSE SARÀ INTERESSANTE PER I MERCATI ESTERI CREANDO UN BUCO AL SISTEMA CALCIO.

FACCIAMO UN APPELLO PUBBLICO AL PERSONALE DELLE ISTITUZIONI: ORA È ARRIVATO IL MOMENTO DI SCHIERARSI, L'APPARTENENZA ALLA DESTRA O SINISTRA NON CONTANO, È UNA BATTAGLIA DI LIBERTÀ!

VOGLIAMO PROPRIO VEDERE CHI CI SOSTERRÀ, NON SOLO A PAROLE, VOGLIAMO CHE PRENDIATE COSCIENZA DI QUANTO È STATA SBAGLIATA L'APPLICAZIONE DI QUESTA LEGGE PER PORVI RIMEDIO QUANTO PRIMA!

PERCHÉ QUELLO CHE STA SUCCEDENDO È L'ENNESIMA E FORSE LA PIÙ GRAVE FORMA DI LIMITAZIONE DELLA NOSTRA REALTÀ.

I NAPOLETANI HANNO SEGNATO LA VIA...

A QUESTO PUNTO USIAMO LE ARMI CHE ABBIAMO A NOSTRA DISPOSIZIONE, FIDUCIOSI IN UNA RISPOSTA DA PARTE DI CHI DAVVERO SI SENTE ULTRAS. OLTRE LA RIVALITÀ, OLTRE A TUTTO.

L'ARMA PER SCONFIGGERE IL NEMICO CI VIENE FORNITA DAL NEMICO STESSO...

CURVA SUD MILANO"

Offline faustino

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #1642 il: 08 Ottobre, 2013, 09:44:08 am »
il finale non l'ho capito.
Riguardo alle rivelazione dell'ultima ora e della presunta autoironia della curva B non ci credo nemmeno un poco. Hanno fatto una cazzata e stanno cercando di aggiustare il tiro

Offline Bruce Wayne

• *
« Risposta #1643 il: 08 Ottobre, 2013, 09:49:22 am »
il finale non l'ho capito.
Riguardo alle rivelazione dell'ultima ora e della presunta autoironia della curva B non ci credo nemmeno un poco. Hanno fatto una cazzata e stanno cercando di aggiustare il tiro
Appunto, si sono resi conto della figura di merda fatta, e cercano di fare il possibile adesso.  :vuommeco:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Visti al San Paolo... Topic Sul Tifo
« Risposta #1644 il: 08 Ottobre, 2013, 11:51:15 am »
Con quest'ultimo comunicato il mondo ultras è ufficialmente in crisi. Questo movimento morirà per mano loro e il via l'hanno dato proprio quei geni della curva B.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Alemao

« Risposta #1645 il: 08 Ottobre, 2013, 16:25:18 pm »
Sono un gruppo di autentici coglioni. Si è capito a che miravano 'sti pezzenti in tutti gli stadi d'Italia: a una sorta di indignazione collettiva/sabotaggio, perché nessuno se li caca più come una volta e nessuno se li cacherà più soprattutto se passa la legge sugli stadi, ma ancora più coglioni sono gli Auriemma della situazione che li giustificano a 'sti 4 sficati.

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #1646 il: 08 Ottobre, 2013, 18:03:07 pm »
Certo che escogitare una cosa che ha meno senso della già assurda chiusura di uno stadio è un'impresa non da poco.

Offline wendell

• *
« Risposta #1647 il: 08 Ottobre, 2013, 18:06:53 pm »
Autodiscriminazione a Napoli: i motivi della protesta
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #1648 il: 08 Ottobre, 2013, 18:12:53 pm »
Ma io non riesco però a capire una cosa. Di cori contro una città (e non parlo di squadra) vengono fatti solo contro Napoli, di striscioni contro le città vengono fatti solo contro Napoli, di cori e striscioni contro una città mentre si gioca una partita in uno stadio a 1200 km da quella città durante una partita tra due squadre che rappresentano città altrettanto lontane vengono fatti solo contro Napoli.
Io ora non capisco perché i puristi della mentalità di questa cippa de cazzo si vogliono immolare davanti all'altare del tifo per lasciare che il resto del paese discrimini e odi in maniera del tutto immotivata il territorio dove questi emeriti coglioni vivono.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1649 il: 08 Ottobre, 2013, 18:15:44 pm »
E' stata una cosa fuori luogo, ridicola e mal riuscita.
Io non ne sono offeso e non mi indigno perché non è che per ogni strunz che pare la capocchia io mi posso prendere collera, però non credo sia stata una iniziativa apprezzabile né quantomeno sensata. Mi disp. : (

Ma poi leggendo di sfuggita non ho capito, perché non fanno vestire la gente con i colori del Napoli?  :look:

Offline wendell

• *
« Risposta #1650 il: 08 Ottobre, 2013, 18:18:35 pm »
Ma poi leggendo di sfuggita non ho capito, perché non fanno vestire la gente con i colori del Napoli?  :look:
Suppongo sia ritenuta una cosa folkloristica, una pulcinellata.
Mentalità, ci vuole la mentalità :ink:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #1651 il: 08 Ottobre, 2013, 18:19:18 pm »
Però questi ultras sono come i purpi che si stanno cuocendo nella loro acqua. La cosa tragica è che non se ne stanno accorgendo. Ormai ai piani alti hanno deciso di eliminarli.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1652 il: 08 Ottobre, 2013, 18:19:18 pm »
La storia ca nun se pò magna' tra primo e secondo tempo mi ha shockato.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1653 il: 08 Ottobre, 2013, 18:20:37 pm »
ma basta poi mettersi dieci metri più a destra o a sinistra eh  :siasd:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
Re:R: Visti al San Paolo... Topic Sul Tifo
« Risposta #1654 il: 08 Ottobre, 2013, 18:21:53 pm »
Io ora non capisco perché i puristi della mentalità di questa cippa de cazzo si vogliono immolare davanti all'altare del tifo per lasciare che il resto del paese discrimini e odi in maniera del tutto immotivata il territorio dove questi emeriti coglioni vivono.

Io credo per voglia di esibirsi e rendersi partecipi in qualsiasi modo e ad ogni costo, ma più degli altri, della loro passione.
L'esibizionismo di per sé nun è una cosa carina, se esercitato da gente con poco gusto estetico e senso della misura diventa brutto e detestabile. :' (

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1655 il: 08 Ottobre, 2013, 18:24:39 pm »
Mettendo insieme tutte queste cose che dite io sono a favore delle più feroci forme di repressione delle camurristate e dell'anomia nelle curve, nun me ne passa manco po cazz.  :rofl:

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1656 il: 08 Ottobre, 2013, 18:24:51 pm »
 :diavolopazzo: :diavolopazzo: :diavolopazzo:
 :look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1657 il: 08 Ottobre, 2013, 18:36:11 pm »
io voto per "in europa con gli azzurri.........." che tanto piace all'anonimo veneziano
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1658 il: 08 Ottobre, 2013, 18:39:35 pm »
voto "cara maglia" :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #1659 il: 08 Ottobre, 2013, 21:12:25 pm »
ma basta poi mettersi dieci metri più a destra o a sinistra eh  :siasd: