Ma comincia a leggere un libri scolastico di economia, per cominciare a capire i concetti basilari. Poi attacca con adam smith. Non partite da stupidissime posizioni preconcette.
Non mi sembra di averti mai dato tutta questa confidenza. Io sono laureando in economia e non parto da posizioni preconcette ma da un' opinione che mi sono fatto nel tempo. Ma poichè tu non mi conosci e non sai la mia "carriera universitaria", sarebbe preferibile che non ti facessi vanto dei tuoi studi in economia credendo di parlare con un bimbominkia.
(sono stato abbastanza educato, o passo un' altra volta per quello che provoca, offende, "denigra" (cit.), ecc.?)
secondo me più che libri di politica bisognerebbe leggere libri di storia e di economia per capire certi discorsi politici.il fatto è che spesso i libri di economia sono difficili da capire x chi non ha a che fare con la materia.io ho provato a leggere il capitale,e pur essendo laureato in economia,mi sono presto rotto le palle x la sua tecnicità .per un profano deve essere arabo
Quindi sick, tu cosa mi consiglieresti (avendo ormai escluso la lettura de "Il capitale"

)?
Intanto proverò a dare uno sguardo al manifesto. Stiamo parlando de "Il manifesto del partito comunista" di Marx e Engels?