Autore Topic: Confronto Attivissimo/Bosco sulle vicende 9/11  (Letto 4838 volte)  Share 

Offline PanZ

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Skarmatemi, stronzi!
Confronto Attivissimo/Bosco sulle vicende 9/11
« il: 13 Settembre, 2010, 13:08:05 pm »
Sabato 11 a milano c'è stato (per la prima volta dal 2001) un confronto tra un sostenitore delle cd. teorie alternative, tom bosco e paolo attivissimo, debunker.
Ne consiglio la visione a quei poveretti che credono a tutte le panzane di come le torri siano state demolite, siano state colpite dai missili, le assicurazioni in realtà  sono un complotto mondiale per metterlo in saccoccia a noi poveri utenti e così via.

http://attivissimo.blogspot.com/2010/09/il-dibattito-sull119-milano-di-ieri.html
...JustPocho...

BASTA CIUCCIUETTOLE

falceEmarcello

Re:Confronto Attivissimo/Bosco sulle vicende 9/11
« Risposta #1 il: 13 Settembre, 2010, 13:16:19 pm »
Sabato 11 a milano c'è stato (per la prima volta dal 2001) un confronto tra un sostenitore delle cd. teorie alternative, tom bosco e paolo attivissimo, debunker.
Ne consiglio la visione a quei poveretti che credono a tutte le panzane di come le torri siano state demolite, siano state colpite dai missili, le assicurazioni in realtà  sono un complotto mondiale per metterlo in saccoccia a noi poveri utenti e così via.

http://attivissimo.blogspot.com/2010/09/il-dibattito-sull119-milano-di-ieri.html

detto da uno che si ammocca le panzane di berlusconi non e' molto consolante  :brr:
ogniuno crede alle panzane che si merita

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2 il: 13 Settembre, 2010, 13:28:04 pm »
E' bello leggere che qualcuno continui a credere ad un beduino cavernicolo organizzatore di un simile attacco terroristico... :rotfl:
A proposito,ma dov'è Osama?e le armi di distruzione di massa?senza contare che a livello giuridico i presupposti per attaccare Iraq ed Afganistan non c'erano...se non inventandoli. Ma questo lo dice anche il nuovo guru di debunker nel suo articolo,sottolineando il fallimento della politica cancerogena americana nei primi 10 anni del XXI secolo.
Senza inalberarsi troppo in astruse ipotesi di complotto (" Le conseguenze totalitarie dell'11/9 che venivano paventate dai sostenitori delle teorie alternative – quelle che avrebbero motivato una macchinazione così colossale con migliaia di partecipanti – non si sono verificate. Non si è formato il superstato americano fascista che doveva eliminare i cittadini americani oppositori (da tumulare in 500.000 bare di plastica gestite dalla FEMA in campi di concentramento dopo esecuzioni con 35.000 ghigliottine, come annunciavano anche i nostrani Comedonchisciotte, Pino Cabras e StampaLibera). La Pax Americana, il Nuovo Ordine Mondiale, non si sono visti: abbiamo invece lo Stesso Caos di Sempre. E questo mina alla base le tesi alternative.") basterebbe solo azzardare ragioni di natura geo-politiche e storiche per questo bluff mondiale: risorse economiche in primis,seguite dal bisogno di controllare regioni significative in medio-oriente. Finita la guerra fredda ci voleva un altro nemico per giustificare le guerre che sono la grande macchina su cui si basa l'economia americana,specie in un periodo di grande recessione. Per molti economisti liberali l'11 settembre ha posticipato una crisi sistemica che era imminente ed inevitabile,infatti si è verificata globalmente qualche anno dopo...
Ma poi storicamente gli USA si sono sempre serviti di attacchi veri o presunti per entrare in un conflitto o per dichiarare guerra: basti pensare all'affondamento del lusitania nella prima guerra mondiale o all'attacco giapponese di pearl harbor nella seconda.
Non c'è bisogno di essere complottisti per capire come gira il mondo...ma è difficile confrontarsi con gente che non vede aldilà  del proprio naso.

Offline PanZ

• *
  • Skarmatemi, stronzi!
« Risposta #3 il: 13 Settembre, 2010, 13:46:39 pm »
E' bello leggere che qualcuno continui a credere ad un beduino cavernicolo organizzatore di un simile attacco terroristico... :rotfl:
A proposito,ma dov'è Osama?e le armi di distruzione di massa?senza contare che a livello giuridico i presupposti per attaccare Iraq ed Afganistan non c'erano...se non inventandoli. Ma questo lo dice anche il nuovo guru di debunker nel suo articolo,sottolineando il fallimento della politica cancerogena americana nei primi 10 anni del XXI secolo.
Senza inalberarsi troppo in astruse ipotesi di complotto (" Le conseguenze totalitarie dell'11/9 che venivano paventate dai sostenitori delle teorie alternative – quelle che avrebbero motivato una macchinazione così colossale con migliaia di partecipanti – non si sono verificate. Non si è formato il superstato americano fascista che doveva eliminare i cittadini americani oppositori (da tumulare in 500.000 bare di plastica gestite dalla FEMA in campi di concentramento dopo esecuzioni con 35.000 ghigliottine, come annunciavano anche i nostrani Comedonchisciotte, Pino Cabras e StampaLibera). La Pax Americana, il Nuovo Ordine Mondiale, non si sono visti: abbiamo invece lo Stesso Caos di Sempre. E questo mina alla base le tesi alternative.") basterebbe solo azzardare ragioni di natura geo-politiche e storiche per questo bluff mondiale: risorse economiche in primis,seguite dal bisogno di controllare regioni significative in medio-oriente. Finita la guerra fredda ci voleva un altro nemico per giustificare le guerre che sono la grande macchina su cui si basa l'economia americana,specie in un periodo di grande recessione. Per molti economisti liberali l'11 settembre ha posticipato una crisi sistemica che era imminente ed inevitabile,infatti si è verificata globalmente qualche anno dopo...
Ma poi storicamente gli USA si sono sempre serviti di attacchi veri o presunti per entrare in un conflitto o per dichiarare guerra: basti pensare all'affondamento del lusitania nella prima guerra mondiale o all'attacco giapponese di pearl harbor nella seconda.
Non c'è bisogno di essere complottisti per capire come gira il mondo...ma è difficile confrontarsi con gente che non vede aldilà  del proprio naso.

Come al solito dimostri la più assoluta incapacità  di rispondere a tema.
Nessuno sta parlando di quanto sia stata giusta o meno la politica americana. Qua si parla di quelli che ancora credono che il 9/11 sia stato organizzato dalla CIA, alla termite, ai missili sul pentagono. E si parla anche di te visto che fino a qualche tempo fa in questa categoria c'eri pure tu, non mi far andare a ripescare le discussioni su TN.
Se la gente comincia a non credere più a queste cacate a me può fare solo piacere, vuol dire che il quoziente intellettivo degli esseri umani sta aumentando. Il prossimo passo sarà  quello sugli alieni, sulle navicelle, e sulle foto che ritraggono un alieno con la capa verde che passava di lì per caso.
...JustPocho...

BASTA CIUCCIUETTOLE

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #4 il: 13 Settembre, 2010, 13:47:10 pm »

Ma lol....

falceEmarcello

« Risposta #5 il: 13 Settembre, 2010, 13:54:51 pm »
Nessuno sta parlando di quanto sia stata giusta o meno la politica americana. Qua si parla di quelli che ancora credono che il 9/11 sia stato organizzato dalla CIA, alla termite, ai missili sul pentagono. E si parla anche di te visto che fino a qualche tempo fa in questa categoria c'eri pure tu, non mi far andare a ripescare le discussioni su TN.
Se la gente comincia a non credere più a queste cacate a me può fare solo piacere, vuol dire che il quoziente intellettivo degli esseri umani sta aumentando. Il prossimo passo sarà  quello sugli alieni, sulle navicelle, e sulle foto che ritraggono un alieno con la capa verde che passava di lì per caso.
Certo l'11 settembre non l'ha organizzato la CIA ... ma un pastore afgano dializzato che dopo anni di bombardamenti e guerre non e' stato ancora trovato.
 :sbonk:

Offline PanZ

• *
  • Skarmatemi, stronzi!
« Risposta #6 il: 13 Settembre, 2010, 13:55:35 pm »
Certo l'11 settembre non l'ha organizzato la CIA ... ma un pastore afgano dializzato che dopo anni di bombardamenti e guerre non e' stato ancora trovato.
 :sbonk:

Ecco, a te consiglio di guardare l'incontro.
...JustPocho...

BASTA CIUCCIUETTOLE

SpamMattia

« Risposta #7 il: 13 Settembre, 2010, 13:59:58 pm »
ragazzi cerchiamo di mantenere i toni bassi.
ci vuole un confronto civile

falceEmarcello

« Risposta #8 il: 13 Settembre, 2010, 14:08:39 pm »
Ecco, a te consiglio di guardare l'incontro.
si si mo vac
michael moore non ti dice niente ?
« Ultima modifica: 13 Settembre, 2010, 14:14:02 pm da falceEmarcello »

Offline noel

• *
« Risposta #9 il: 13 Settembre, 2010, 14:11:22 pm »
Tu vaneggi.
Io non ho mai pensato che la cia abbia organizzato l'11 settembre,sicuramente agli atti risulta che la stessa cia abbia volente o nolente sottovalutato il rischio di attentati su suolo americano. E questa è una.
La logica,che non tutti possiedono, mi permette anche di essere scettico sul fatto che un aereo da 10'000 metri di altezza sia stato in grado di schiantarsi su un edificio come il pentagono.Lasciando poi un buco di diametro inferiore alla grandezza di un boeing come se le ali non ci fossero. Ma poi vorresti dirmi che qualche beduino senza esperienza di volo sarebbe stato in grado di colpire il pentagono senza fare ulteriori danni nell'ambiente circostante?una manovra che risulterebbe quasi impossibile per qualsiasi pilota esperto...tralasciando poi il fattore militare,il cuore dell'apparato bellico americano lasciato incustodito dopo i due aerei schiantati sul WTC?
Tu non puoi riprendere discussioni su TN perché faresti solo l'ennesima figura di merda sull'argomento.
Per tua informazione poi è la versione ufficiale sulla questione ad essere in crisi,non certamente quella complottistica. Anche perché dal sottobosco sono uscite notizie importanti sui rapporti tra la famiglia bin-laden e bush,sui finanziamenti americani al regime talebano o sulla bufala delle armi di distruzione di massa. Ma questa è storia,non posso pretendere tu la conosca.

Offline noel

• *
« Risposta #10 il: 13 Settembre, 2010, 14:11:59 pm »
Ma lol....
ma hai capito quello che ho scritto almeno?

bender89

« Risposta #11 il: 13 Settembre, 2010, 14:13:26 pm »
Io sono tutt'altro che un complottista, ad ogni modo ci sta solo da contrapporre teoria fantasiosa a teorie fantasiose.
La versione ufficiale però è una cosa che fa ridere, va bene giusto per farci un film per il ciclo Alta Tensione su canale 5.

Offline PanZ

• *
  • Skarmatemi, stronzi!
« Risposta #12 il: 13 Settembre, 2010, 14:17:56 pm »
Tu vaneggi.
Io non ho mai pensato che la cia abbia organizzato l'11 settembre,sicuramente agli atti risulta che la stessa cia abbia volente o nolente sottovalutato il rischio di attentati su suolo americano. E questa è una.
La logica,che non tutti possiedono, mi permette anche di essere scettico sul fatto che un aereo da 10'000 metri di altezza sia stato in grado di schiantarsi su un edificio come il pentagono.Lasciando poi un buco di diametro inferiore alla grandezza di un boeing come se le ali non ci fossero. Ma poi vorresti dirmi che qualche beduino senza esperienza di volo sarebbe stato in grado di colpire il pentagono senza fare ulteriori danni nell'ambiente circostante?una manovra che risulterebbe quasi impossibile per qualsiasi pilota esperto...tralasciando poi il fattore militare,il cuore dell'apparato bellico americano lasciato incustodito dopo i due aerei schiantati sul WTC?
Tu non puoi riprendere discussioni su TN perché faresti solo l'ennesima figura di merda sull'argomento.
Per tua informazione poi è la versione ufficiale sulla questione ad essere in crisi,non certamente quella complottistica. Anche perché dal sottobosco sono uscite notizie importanti sui rapporti tra la famiglia bin-laden e bush,sui finanziamenti americani al regime talebano o sulla bufala delle armi di distruzione di massa. Ma questa è storia,non posso pretendere tu la conosca.

Alleluja! Io a questo mi riferisco!
Si! Un aereo guidato non da un beduino, come dici tu, si è schiantato sul pentagono lasciando danni all'ambiente circostante (i lampioni, per esempio). ma poi quest'altra balla del pentagono come cuore dell'apparato bellico....fa ridere! A 1kilometro e duecentometri dal pentagono ci sta un aereoporto civile! I voli che decollano dal Regan airport sorvolano tutti il pentagono. Altro che cuore dell'apparato bellico.
ma perchè queste cose te le devo dire io?? Guarda il video!!!!

Io sono tutt'altro che un complottista, ad ogni modo ci sta solo da contrapporre teoria fantasiosa a teorie fantasiose.
La versione ufficiale però è una cosa che fa ridere, va bene giusto per farci un film per il ciclo Alta Tensione su canale 5.
E per quale motivo?
...JustPocho...

BASTA CIUCCIUETTOLE

falceEmarcello

« Risposta #13 il: 13 Settembre, 2010, 14:23:47 pm »
io infatti mi sono fatto una opinione sovra-complottistica, cioe' per comprire la magagna vengo messe in gioco due teorie la fantasiosa ufficiale e la fantasiosa complottistica, con la fantasiosa complottistica cosi palesemente assurda e smascherabile da potere rendere appetibile ai piscitielli di cannuccia la fantasiosa ufficiale

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #14 il: 13 Settembre, 2010, 14:24:43 pm »
ma hai capito quello che ho scritto almeno?

Certo che l'ho capito, non ti confronti con persone stupide qui sopra.  E ridico lol, dato che gli Usa sono stati e sono la potenza mondiale più importante della Storia. Più dei romani e di tutti quelli venuti appresso. E qui c'è ancora chi li attacca, magari prendendo le parti dei poveri arabi sfruttatati. Poi magari vediamo che lo sceicco con i pozzi di petrolio i soldi non li usa nel suo paese ma si compra le squadre di pallone. Ma questo è un dettaglio  :mangia:

Offline noel

• *
« Risposta #15 il: 13 Settembre, 2010, 14:24:57 pm »
Alleluja! Io a questo mi riferisco!
Si! Un aereo guidato non da un beduino, come dici tu, si è schiantato sul pentagono lasciando danni all'ambiente circostante (i lampioni, per esempio). ma poi quest'altra balla del pentagono come cuore dell'apparato bellico....fa ridere! A 1kilometro e duecentometri dal pentagono ci sta un aereoporto civile! I voli che decollano dal Regan airport sorvolano tutti il pentagono. Altro che cuore dell'apparato bellico.
ma perchè queste cose te le devo dire io?? Guarda il video!!!!

Il video lo sto guardando..sono solo alla seconda parte.
Non mi tiro certamente indietro al confronto se è costruttivo e non trolleggiante.
Dove sono le immagini di sorveglianza dell'aereo che si schianta sul pentagono?una delle zone più sorvegliate del mondo,a prescindere dal fatto che ci sia un aereoporto civile a 1km e 200mt. Perché sono stati sequestrati i video delle telecamere di sorveglianza in tutta l'area vicina al pentagono quel giorno?
Dire che il pentagono non sia il centro di intelligence per eccellenza del governo americano è come pensare che potremmo entrare lì dentro come se fosse un ufficio pubblico burocratico.

Offline noel

• *
« Risposta #16 il: 13 Settembre, 2010, 14:28:41 pm »
Certo che l'ho capito, non ti confronti con persone stupide qui sopra.  E ridico lol, dato che gli Usa sono stati e sono la potenza mondiale più importante della Storia. Più dei romani e di tutti quelli venuti appresso. E qui c'è ancora chi li attacca, magari prendendo le parti dei poveri arabi sfruttatati. Poi magari vediamo che lo sceicco con i pozzi di petrolio i soldi non li usa nel suo paese ma si compra le squadre di pallone. Ma questo è un dettaglio  :mangia:
Minchia che argomentazioni.
Da bignamino della storia,proprio.
E io che per dare l'esame di "storia degli stati uniti" avevo un testo lungo 1200 pagine. A saperlo venivo a prendere ripetizioni da te.
E comunque non c'entra una sega con quello che ho scritto io,per assurdo potrei pure essere d'accordo sul fatto che gli Usa siano la più grande potenza storica. Ma questo è un dettaglio,visto che non è contingente all'argomento che stiamo trattando.
 :popcorn:

Offline PanZ

• *
  • Skarmatemi, stronzi!
« Risposta #17 il: 13 Settembre, 2010, 14:31:17 pm »
Il video lo sto guardando..sono solo alla seconda parte.
Non mi tiro certamente indietro al confronto se è costruttivo e non trolleggiante.
Dove sono le immagini di sorveglianza dell'aereo che si schianta sul pentagono?una delle zone più sorvegliate del mondo,a prescindere dal fatto che ci sia un aereoporto civile a 1km e 200mt. Perché sono stati sequestrati i video delle telecamere di sorveglianza in tutta l'area vicina al pentagono quel giorno?
Dire che il pentagono non sia il centro di intelligence per eccellenza del governo americano è come pensare che potremmo entrare lì dentro come se fosse un ufficio pubblico burocratico.

Citazione

I video
Il Pentagono è l'edificio più sorvegliato del mondo, come è possibile che non ci siano filmati dell'impatto?

Non è affatto l'edificio più sorvegliato del mondo: è un edificio in gran parte amministrativo, situato in un centro abitato, e non ha neanche una recinzione perimetrale. Un inviato di Undicisettembre s'è avvicinato a piedi fino agli ingressi dell'edificio e nessuno gli ha chiesto niente (dettagli). Il Pentagono è paragonabile a un ministero più che a Fort Knox.

Non solo: nessuno, finora, ha detto esplicitamente che non esiste un video nitido dell'impatto: l'FBI stessa, per ora, si rifiuta di confermare l'esistenza o meno di altri filmati (dettagli). Molto materiale è stato segretato, secondo le norme processuali statunitensi, e può darsi che una registrazione video dell'impatto faccia parte di quel materiale, che verrà  desegretato al termine dei processi in corso contro i fiancheggiatori e organizzatori degli attentati.

Come mai per l'attacco alle Torri Gemelle ci sono tantissimi video dell'impatto e al Pentagono, invece, non c'è nulla di paragonabile?

Le numerose riprese video dell'attacco alle Torri Gemelle si riferiscono praticamente tutte al secondo impatto, ossia quando le telecamere di tutte le emittenti televisive erano già  in posizione per riprendere l'altra torre in fiamme. Del primo impatto alle Torri Gemelle esistono soltanto tre video poco chiari. Al Pentagono ci fu un unico attacco, senza preavviso pubblico, per cui nessuna troupe televisiva stava riprendendo l'edificio al momento dell'impatto.

L'FBI ha detto di avere 85 video del Pentagono, tratti dalle telecamere di sorveglianza e riguardanti l'11/9: come mai non li divulga?

In realtà  i video del Pentagono dichiarati dall'FBI non sono 85, ma 13. Ottantacinque è il totale dei video sequestrati nelle indagini; gli altri video riguardano altri luoghi, comprese le Torri Gemelle. Di questi tredici video, soltanto uno mostra l'impatto al Pentagono, ed è quello che è stato pubblicato: gli altri mostrano l'edificio dopo l'attentato. Tutto questo è scritto chiaramente nel medesimo rapporto dell'FBI che i cospirazionisti citano come prova (dettagli). I video rimanenti vengono man mano pubblicati sul sito Penttbom.com.

http://undicisettembre.blogspot.com/2006/07/faq-lattacco-al-pentagono.html

...JustPocho...

BASTA CIUCCIUETTOLE

falceEmarcello

« Risposta #18 il: 13 Settembre, 2010, 14:32:03 pm »
e che significa lui ???
gli usa sono la potenza mondiale piu importante della storia (hai fatto il paragone con l'antica roma) e come sono arrivati a questo ? se non (come 4000 anni fa) attraverso soprusi e ingiustizie ?

Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla vostra sete di totale devastazione andate a frugare anche il mare. Avidi se il nemico è ricco e arroganti se è povero. Gente che né l'oriente né l'occidente possono saziare. Solo voi bramate possedere con pari smania ricchezza e miseria. Rubano, massacrano, rapinano, e con falso nome lo chiamano impero. Rubano, massacrano, rapinano, e con falso nome lo chiamano nuovo ordine.
Laddove fanno il deserto, lo chiamano pace.

Non lo dico io lo dice Tacito, il piu' grande storico di sempre  (piu di Sandro Bondi)

ma mo ci dovessimo ammoccare pure la palla dell'esportazione della democrazia ????
« Ultima modifica: 13 Settembre, 2010, 14:33:59 pm da falceEmarcello »

Offline noel

• *
« Risposta #19 il: 13 Settembre, 2010, 14:34:10 pm »
panz,fammi capire...la disinformazione cos'è? non credere alle versioni ufficiali? mai sentito parlare di ragion di stato?
un realista come Kissinger ha fatto scuola su questo argomento...