Pover'Italia 
e a questo punto mi dovete fare precisare
allora
Ma come fate a non capire che non si tratta di una questione di vendetta, ripicca o repressione delle truffe?
Wagliù, è matematica: se a napoli si denunciano 1 milione di incidenti l'anno, vuol dire che il rischio di incidenti a napoli (veri e falsi) è molto alto. Di conseguenza l'assicurazione chiede più soldi.
Se a Fano si fanno 15 incidenti l'anno vuol dire che il rischio è basso e quindi il premio si abbassa.
a parte il tono del "ma come fate a non capire" e al fatto che tu eri un giurista e non un matematico (a questo punto penso che non sei ne questo ne quello)
Mi sembra ovvio che messa cosi la cosa non fa' una piega ... ci mancherebbe solo che si giustificassero dicendo: "cari contribuenti il sistema assicurativo e' una camurriata pavat e statev zitt"
Quello che si contesta e' il sistema che sta a MONTE di questa giustificazione e che innesca dei meccanosmi per i quali un qualsiasi primo contraente paga 3000 euro di RCA
orbene questo sistema innesca il famoso meccanismo (che nei napoletani e' semplicemente piu' sviluppato) che ti porta a dire: "vabbuo' tu te futt 3000 euro e io cu 2/3 lettere e l'aiuto dell' amico carroziere/perito compiacente me ne faccio 5000, 2000 me chiav rint a sacc e 3000 te pav l'anno prossimo".
E' in questo che c'e' il marcio, un sistema sano e' un sistema fatto in modo che questi meccanismi non possano sorgere, attraverso il controllo e l'onesta' delle persone interne al sistemna stesso (che invece sono i primi mariuoli).
Ma sono l'unico che vede le trastole che si fanno sugli incidenti? che vede la gente col collare finto dopo un tamponamento ?, i garagisti che scippano un macchina e gia tengono la macchina pronta a cui accollare la lettera ???
in estrema sintesi stamm pazziann o stamm facenn over ????
vuo' vere' ca gesu crist e' muort e fridd ????
Mo aggia fatica'
grazie per l'attenzione
ciao virzo
quello che mi fa imbestialire e' che molti di voi (su altri ho perso le speranze) dimostrano spesso un'arguzia e un senso critico su certi argomenti salvo poi umiliare la vostra stessa intelligenza mangiandosi queste polpette di merda e facendole passare per fatti normali (addirittura "matematici")