A parte le paradossali cifre guadagnate da emeriti scarpari (Cicinho 2.2 - C.Zanetti 1.5 etc etc), ci sono 2 cose interessanti a mio avviso.
1. Riguardo al Mercato :
Inler a 0.6 : credo che ingolosirlo con un contratto a 1.2 e fargli impuntare i piedi per far abbassare il prezzo a Pozzo, sarebbe stata un bella tattica ma non si capisce mai perchè non siamo in grado di fare cose del genere. Stesso dicasi per Britos (0.35).
2. Riguardo al Futuro :
Siamo più vicini a squadre come Bologna,Parma,Palermo sotto la Sampdoria,Genoa e molto sotto addirittura a Fiorentina e Lazio. E' evidente che in futuro i nostri gioielli potranno iniziare a mugugnare, sia perchè non vedono la squadra rafforzata e quindi pochi obiettivi calcistici e sia perchè sanno bene che il solo passare da una squadra come il Napoli a una come la
Juve o l'Inter può portarli a triplicare l'ingaggio. Prendete il caso di Bonucci e Ranocchia, 2 ottimi difensori, uno che guadagna 2mln, l'altro 0.8
Per me la situazione è tutt'altro che rosea, sperando solo che sia un anno di transizione per vendere gli scarti e "pulire" la rosa, ma ormai mi sembra più un mantra da ripetere per autoconvincersi che onesta realtà .