Autore Topic: L'angolo della Liga  (Letto 37281 volte)  Share 

guallera

Re:L'angolo della Liga
« Risposta #280 il: 16 Maggio, 2010, 23:26:26 pm »
E' pur vero quello che dici...ma da quale pulpito? Quello italiano? Nelle 3 squadre di testa ci stanno 10 italiani totali...e in nazionale teniamo a dei morti scavati assurdi (Grosso, Zambrotta, Camoranesi...) o gente che gioca in squadre di mediobassa classifica.
Nel caso dell'Italia, la grossa colpa è più del CT che ha voluto insistere sul solito gruppo...se vedi le formazioni basi di molte squadre italiane, il numero di stranieri è veramente limitatissimo quasi inesistente, cosa che invece nella Premier è l'esatto contrario, visto che pure squadre di bassa classifica sono zeppe di stranieri. Io ricordo ancora le parole di Capello qualche tempo fa, che disse che era stato costretto a visionare anche squadre di serie B perchè nella massima serie c'erano fin troppi stranieri....

Offline 814ckp0w3r

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #281 il: 16 Maggio, 2010, 23:29:15 pm »
Nel caso dell'Italia, la grossa colpa è più del CT che ha voluto insistere sul solito gruppo...se vedi le formazioni basi di molte squadre italiane, il numero di stranieri è veramente limitatissimo quasi inesistente, cosa che invece nella Premier è l'esatto contrario, visto che pure squadre di bassa classifica sono zeppe di stranieri. Io ricordo ancora le parole di Capello qualche tempo fa, che disse che era stato costretto a visionare anche squadre di serie B perchè nella massima serie c'erano fin troppi stranieri....
E' vero che loro hanno più stranieri in media, ma la cosa è pure indice di una qualità  tecnica migliore.

Offline bart

• *
« Risposta #282 il: 17 Maggio, 2010, 00:56:20 am »
tu proprio parli pe bell' verè  :wall: l'atletico non era di certo la squadra piu forte a prendere parte a questa premier.......ci sono ottime indidivualità , ma complessivamente vale quanto una squadra da medio-alta classifica di serie A . la liga mi ricorda i campionati delle edizioni di FIFA dei primi anni 2000, dove dovevi mettere il massimo livello di difficoltà  per non far finire il campionato al tuo bomber a quota 100 reti...la premier uguale........meglio del campionato italiano hanno solo il marketing e una moralità  economica pari ai facili costumi di angelo crippler

PS: cazz se sapevo che facevo così presto un grietto ce lo andavamo a fare  :tafazzi:
par o' cazz :sbonk:

comunque negli ultimi 5 anni 3 volte una squadra spagnola ha vinto la Uefa e due volta una spagnola la Champions... credo che la Liga sia un campionato slivellato solo in testa, dove ci sono due squadre in lotta per il titolo nettamente superiori alle altre, ma in cui la lotta Champions e Uefa è sempre piuttosto equilibrata (in Champions negli ultimi anni si sono alternate Valencia, Atletico Madrid, Villareal, Siviglia, in Uefa nu' cuofn :look:). poi credo che queste squadre siano superiori a quelle di pari classifica di A, e i risultati che hanno raggiunto in Europa lo dimostrano (in questo però credo abbia influito in parte la mentalità  tutta italiana che porta i nostri club a schierare le riserve nelle gare di Uefa, che è vista quasi come un intralcio perchè farebbe perdere terreno alla squadra in campionato: in questo abbiamo molto da imparare dal campionato spagnolo).

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #283 il: 17 Maggio, 2010, 00:58:44 am »

comunque negli ultimi 5 anni 3 volte una squadra spagnola ha vinto la Uefa e due volta una spagnola la Champions... credo che la Liga sia un campionato slivellato solo in testa, dove ci sono due squadre in lotta per il titolo nettamente superiori alle altre, ma in cui la lotta Champions e Uefa è sempre piuttosto equilibrata (in Champions negli ultimi anni si sono alternate Valencia, Atletico Madrid, Villareal, Siviglia, in Uefa nu' cuofn :look:). poi credo che queste squadre siano superiori a quelle di pari classifica di A, e i risultati che hanno raggiunto in Europa lo dimostrano (in questo però credo abbia influito in parte la mentalità  tutta italiana che porta i nostri club a schierare le riserve nelle gare di Uefa, che è vista quasi come un intralcio perchè farebbe perdere terreno alla squadra in campionato: in questo abbiamo molto da imparare dal campionato spagnolo).
ui col cazzo che il Barca ti fa 99 punti.....................Comunque non dire cacate....................L'Atletico Madrid è una squadra di merda,idem Siviglia e Valencia.
Adda venì Baffone!

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #284 il: 17 Maggio, 2010, 00:59:51 am »

comunque negli ultimi 5 anni 3 volte una squadra spagnola ha vinto la Uefa e due volta una spagnola la Champions... credo che la Liga sia un campionato slivellato solo in testa, dove ci sono due squadre in lotta per il titolo nettamente superiori alle altre, ma in cui la lotta Champions e Uefa è sempre piuttosto equilibrata (in Champions negli ultimi anni si sono alternate Valencia, Atletico Madrid, Villareal, Siviglia, in Uefa nu' cuofn :look: ). poi credo che queste squadre siano superiori a quelle di pari classifica di A, e i risultati che hanno raggiunto in Europa lo dimostrano (in questo però credo abbia influito in parte la mentalità  tutta italiana che porta i nostri club a schierare le riserve nelle gare di Uefa, che è vista quasi come un intralcio perchè farebbe perdere terreno alla squadra in campionato: in questo abbiamo molto da imparare dal campionato spagnolo).
ti sei risposto da solo...

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #285 il: 17 Maggio, 2010, 01:00:20 am »
ui col cazzo che il Barca ti fa 99 punti.....................Comunque non dire cacate....................L'Atletico Madrid è una squadra di merda,idem Siviglia e Valencia.
Però son più forti della Juventus il Milan e la Roma..

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #286 il: 17 Maggio, 2010, 01:00:56 am »
ma quann maje...chist acchiappan 4 pallun si venen a napoli...

Offline bart

• *
« Risposta #287 il: 17 Maggio, 2010, 01:01:35 am »
quelle squadre di merda hanno vinto la Coppa Uefa 3 volte negli ultimi 5 anni oltre ad aver fatto le loro belle apparizioni in Champions, vorrei averla io una squadra di merda così :sisi:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #288 il: 17 Maggio, 2010, 01:02:43 am »
Ti ha rispsto il buon Rocco :love:
Adda venì Baffone!

Offline bart

• *
« Risposta #289 il: 17 Maggio, 2010, 01:02:53 am »
ti sei risposto da solo...
quindi le nostre squadre sono più forti sulla carta. peccato che poi il campo dica il contrario...

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #290 il: 17 Maggio, 2010, 01:03:28 am »
quelle squadre di merda hanno vinto la Coppa Uefa 3 volte negli ultimi 5 anni oltre ad aver fatto le loro belle apparizioni in Champions, vorrei averla io una squadra di merda così :sisi:
Anche lo Zenith e lo Shaktar l'hanno vinta.........................La Uefa  viene snobbata da tutti,per questo possiamo vincerla anche noi e il Fulham arriva in finale.........
Adda venì Baffone!

Offline cristianoronaldo

• *
« Risposta #291 il: 17 Maggio, 2010, 01:04:20 am »

In Spagna hanno solo i soldi ed un regime fiscale che li avvantaggiava. L'Atletico Madrid ha fatto vinto a culo, 2 vittorie in tutta l'EL...Il Siviglia quest'anno non ha combinato niente, idem il Villareal, Del Real non ne parliamo proprio. Il campionato spagnolo tatticamente è ridicolo, si va avanti a colpi di milioni. Lo stesso dicasi per la Premier, dove c'è un abisso tra le prime 5-6 e le altre. Chelsea contro Aston Villa 7 - 1 (prima contro sesta), giusto per far capire la competitività . Per non parlare di Tottenham - Wigan 9 a 0, o di tante altre partite. La premier è noiosa. quest'anno solo il Chelsea e il Man United hanno offerto un buon calcio. Lo stesso dicasi per la Liga, dove oltre il Barcellona c'è il vuoto. Calcio spettacolo, quello del Barcellona, fine a se stesso. Non poteva mica avere ogni anno l'arbitraggio a favore in Cl... (e qui invoco Jena :brr:)
La donna? Solo il diavolo sa cos'?. (Fedor Dostoevskij)

Offline cristianoronaldo

• *
« Risposta #292 il: 17 Maggio, 2010, 01:04:56 am »
Anche lo Zenith e lo Shaktar l'hanno vinta.........................La Uefa  viene snobbata da tutti,per questo possiamo vincerla anche noi e il Fulham arriva in finale.........

Da questo si evince che il Campionato Ucraino e il campionato Russo sono migliori della Serie A... :bananalama: :compagni:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #293 il: 17 Maggio, 2010, 01:05:23 am »
Ti ha rispsto il buon Rocco :love:
Non sò a quale risposta ti riferisci, ma cmq dire che loro hanno vinto la Uefa perchè noi l'abbiamo snobbata la reputo una gran baggianata! Il Rankig parla chiaro, sono superiori a noi e non di poco..e non solo grazie a Barà§a e Real, con quest'ultima è da anni che stà  acchiappando più figure di merda che altro!

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #294 il: 17 Maggio, 2010, 01:05:44 am »
Da questo si evince che il Campionato Ucraino e il campionato Russo sono migliori della Serie A... :bananalama: :compagni:
Guardati il Ranking, lo spagnolo lo è

Offline bart

• *
« Risposta #295 il: 17 Maggio, 2010, 01:06:05 am »
quando lo faremo (o almeno batteremo quelle squadre lì) potremo dire che siamo più forti di loro. bello dire che siamo più forti di loro quando poi i fatti non dicono proprio la stessa cosa :asd:

Offline cristianoronaldo

• *
« Risposta #296 il: 17 Maggio, 2010, 01:07:25 am »
Guardati il Ranking, lo spagnolo lo è

Considerando le conseguenze del post calciopoli, mi sembra normale...

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #297 il: 17 Maggio, 2010, 01:08:36 am »
Ua uagliù ,ve lo giuro,mi fate cadere lo scroto...................
Adda venì Baffone!

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #298 il: 17 Maggio, 2010, 01:08:38 am »
Considerando le conseguenze del post calciopoli, mi sembra normale...
Cioè?

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #299 il: 17 Maggio, 2010, 01:09:26 am »

peppe hai detto una cosa e poi hai detto il contrario........come fanno i risultati europei a dimostrare la superiorità  della spagna se poi le italiane nobbano la coppa uefa/EL??? in italia c'è sempre stata questa cultura provinciale (come provinciali sono del resto le squadre che spesso raggiungono questa competizione negli anni successivi alla riforma che l'ha trasformata nella coppetta di servizio) secondo cui l'EL è un fastidio che toglie risorse al campionato e porta pochi introiti......e capiterà  anche quest'anno col palermo che se tutto va bene uscirà  ai sedicesimi.....in piazze come napoli e torino invece il discorso è nettamente differente, e la loro partecipazione europea (soprattutto quella bianconera, avendo una struttura piu rodata) traccerà  la vera differenza tra le squadre italiane e quelle stradecantate di inghilterra, spagna e della new-entry germania........dato già  per assunto che in champions le straniere vincono solo perchè nessuno impedisce loro di spendere soldi virtuali
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia