COLPACCIO CASERTANA!
E' una Casertana da sogno: preso l'ex Napoli Marco Capparella
Colpaccio del direttore generale Gigi Pavarese che si assicura l'esterno di Tor Pignattara. Un innesto che si sposa a meraviglia con l'impostazione tattica di Renato Cioffi
15/11/2010 - 20:20
Giuseppe Frondella in Serie D
Un vero e proprio colpaccio. Marco Capparella è un giocatore della Casertana a tutti gli effetti. Il colpo è stato annunciato dallo stesso direttore generale Gigi Pavarese a margine di un incontro-convegno tenutosi presso la sede del Coni di Caserta. Da settimane il diggì stava operando sottotraccia per cercare di mettere a segno un colpo importante.
IL COLPO - Mancava ancora qualcosina nell'organico di mister Cioffi soprattutto sugli esterni e in attacco. Il tecnico aveva chiesto a più riprese un esterno destro e un elemento che potesse dare il cambio a Sarli in attacco. Ebbene ecco due piccioni con una fava. Esterno offensivo capace di giocare sia a destra che sinistra, Capparella può essere anche utilizzato come alternativa al bomber calabrese al fianco di Sergi.Classe 1975 è reduce dall'esperienza con il Pescina. Agli abruzzesi era stato ceduto lo scorso gennaio dalla Juve Stabia. Una miriade di soluzioni tattiche per Cioffi sono disponibili. Con Zeman ad Avellino, l'esterno di Tor Pignattara aveva rappresentano una delle armi midiciali del trio d'atttacco. A Napoli era stato utilizzato da Reja in molteplici posizioni, arrivando con gli azzurri addirittura all'esordio in A. Insomma ora il tecnico della Casertana potrà non soltanto alimentare il suo 4-2-3-1, ma anche dare spazio ad un 4-4-2 assortito. Un elemento abituato a calcare i palcoscenici di B e C che in D rappresenta un vero e proprio lusso Il calciatore sarà a Caserta già domani. Un'ulteriore iniezione di entusiasmo in vista della gara di domenica contro l'Ebolitana.