Autore Topic: Regione Campania: Stefano Caldoro (PdL) - Vincenzo De Luca (Centro Sinistra)  (Letto 61125 volte)  Share 

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:Regione Campania: Stefano Caldoro (PdL) - Vincenzo De Luca (Centro Sinistra)
« Risposta #300 il: 27 Marzo, 2010, 15:01:18 pm »
Nel topic su Napoli città  si parla di cambiare le cose. Ma come facciamo se ci danno queste alternative? Mi pare quella puntata dello special di Halloween dei Simpson in cui i due alieni prendono le sembianze di Bob Dole e di Bill Clinton, e alle votazioni si è costretti a scegliere tra uno dei due. "Voto un terzo candidato" esclama un elettore. "Bravo, butta pure il tuo voto" gli rispondono gli alieni. E quando alla fine l'umanità  è schiavizzata, e Marge si domanda come si possa essere arrivati a tanto, Homer risponde "non prendertela con me, io ho votato per quell'altro...".
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

AyeyeBrazov

« Risposta #301 il: 27 Marzo, 2010, 15:04:26 pm »
Nel topic su Napoli città  si parla di cambiare le cose. Ma come facciamo se ci danno queste alternative? Mi pare quella puntata dello special di Halloween dei Simpson in cui i due alieni prendono le sembianze di Bob Dole e di Bill Clinton, e alle votazioni si è costretti a scegliere tra uno dei due. "Voto un terzo candidato" esclama un elettore. "Bravo, butta pure il tuo voto" gli rispondono gli alieni. E quando alla fine l'umanità  è schiavizzata, e Marge si domanda come si possa essere arrivati a tanto, Homer risponde "non prendertela con me, io ho votato per quell'altro...".
:clap: proprio ieri si parlava di questa illogica teoria del voto buttato. Cioè votare un'alternativa adesso si chiama voto buttato e noi ci facciamo pure prendere così tanto per il culo.

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #302 il: 27 Marzo, 2010, 15:12:05 pm »
A me viene in mente South Park, quando devono scegliere tra il panino alla merda e la pompetta
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline metaversus

• *
  • che roba..
« Risposta #303 il: 27 Marzo, 2010, 16:45:10 pm »
ripeo,per me nessun voto è mai sprecato..però e che cazz la frantumazione c'è semre da un lato..ste lote mai una volta che si dividono,tutti nel carrozzone..

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

guallera

« Risposta #304 il: 27 Marzo, 2010, 16:55:29 pm »
:clap: proprio ieri si parlava di questa illogica teoria del voto buttato. Cioè votare un'alternativa adesso si chiama voto buttato e noi ci facciamo pure prendere così tanto per il culo.
Il voto è buttato, è sempre stato così. Proprio in America si fanno ancora le croci per mezzo di un tizio che non mi ricordo manco come si chiama, un personaggio pittoresco texano destrofilo e reazionario che nelle elezioni presidenziali del '92 (quelle in cui fu eletto Clinton presidente per la prima volta), costarono la sconfitta a Bush sr...

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #305 il: 27 Marzo, 2010, 17:26:07 pm »
ross perot!

Offline bart

• *
« Risposta #306 il: 27 Marzo, 2010, 18:41:23 pm »
Il voto è buttato, è sempre stato così.
credo che la Lega Nord insegni il contrario...

guallera

« Risposta #307 il: 27 Marzo, 2010, 18:57:58 pm »
La Lega dall'avvento di Berluska, è sempre stata sua alleata (escluso in un elezione amministrativa del 1995 dove si alleò con l'allora centro-sinistra  :imp:). Prima era solo una realtà  tutta locale...il paragone con Ferrero e company non sussiste proprio.

Offline bart

• *
« Risposta #308 il: 27 Marzo, 2010, 19:24:00 pm »
La Lega dall'avvento di Berluska, è sempre stata sua alleata (escluso in un elezione amministrativa del 1995 dove si alleò con l'allora centro-sinistra  :imp:). Prima era solo una realtà  tutta locale...il paragone con Ferrero e company non sussiste proprio.
però ha rappresentato un'alternativa per buona parte dell'elettorato anche prima dell'avvento di Berlusconi, tanto che la DC perse parecchi voti nei suoi ultimi anni di vita proprio a vantaggio della Lega... poi il "voto per far salire Berlusconi" non mi sembra molto più intelligente di quello che tu chiami voto buttato visto che è una preferenza che fa una buona parte degli elettori di sinistra (me compreso) da 10 anni e si sono visti i risultati... io preferisco dare fiducia a un'alternativa sperando che come me abbiano fatto questa scelta anche tanti altri, chissà  :peppe:

guallera

« Risposta #309 il: 27 Marzo, 2010, 20:06:10 pm »
Il problema è che quello che tu chiami "alternativa" (Ferrero e soci), è soltanto un'accozzaglia di riciclati peggio degli altri due...

Offline mk89

• *
« Risposta #310 il: 27 Marzo, 2010, 20:15:54 pm »
Il problema è che quello che tu chiami "alternativa" (Ferrero e soci), è soltanto un'accozzaglia di riciclati peggio degli altri due...

c'è sempre questo dubbio quando si pensa a questi candidati "minori"....è vero è vero...
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #311 il: 27 Marzo, 2010, 20:24:39 pm »
ci sono fattori storici... l'ondata populista riportata in auge dalla tv spazzatura, che ti fa odiare il diverso, una situazione economica che nn ha mai visto nell'ultimo decennio periodi di espansione...hanno portato alla rinascita di idee tribali...e se ne è avvantaggiata la fazione piu populista...

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #312 il: 28 Marzo, 2010, 10:57:12 am »
decisione dell'ultimo momento

de luca presidente, 5stelle al consiglio

a maronn c'accumpagn  :peppe:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #313 il: 28 Marzo, 2010, 11:20:26 am »
il mio voto l'ho dato, de luca.......se le cose dovessero andare male, è stato bello vivere in questa città   :ciao:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

bender89

« Risposta #314 il: 28 Marzo, 2010, 11:28:26 am »
Abbiamo un problema, Wendell non sa come si vota. :look:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #315 il: 28 Marzo, 2010, 11:51:29 am »

Eppure dovrebbe avere dimestichezza nel fare le X :look:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline wendell

• *
« Risposta #316 il: 28 Marzo, 2010, 11:53:24 am »

Il problema era alle comunali, ho risolto. Mo se la piangono gli scrutinatori :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #317 il: 28 Marzo, 2010, 20:46:07 pm »
Anch'io stavo pensando al voto disgiunto...

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #318 il: 28 Marzo, 2010, 20:46:10 pm »
ho votato comunista.  :compagni:

guallera

« Risposta #319 il: 28 Marzo, 2010, 23:06:10 pm »
ho votato comunista.  :compagni:
Munnezz.. :yeeh: :look: