ho una fottuta paura che domani qualche giornalista possa dire che vitale non è poi così male e che è criticato solo perchè è napoletano 
ESCLUSIVA TMW - Napoli, c'è un Vitale in più
01.10.2010 11.22 di Gianluigi Longari articolo letto 529 volte
Fonte: Intervista di Raffaella Bon
© foto di Alfonso miranda Luigi Vitale è stato uno dei pochi ad avere la sufficienza durante la sfida europea del Napoli. Suo il mertito di aver aperto la rimonta che ha poi portato la squadra di Mazzarri ad ottenere il pareggio. Pensare però che questo giocatore la scorsa stagione giocava nel Livorno ed ora è tornato a Napoli in qualità di prodotto del vivaio, riapre anche il discorso relativo all'importanza della nuova proposta di Sacchi e Baggio.
Abbiamo dunque intervistato il suo agente, Luca Urbani. "Sicuramente Luigi è stato uno dei più positivi soprattutto nella ripresa, quando ha trovato più spazio. Suo il merito di aver dato vita al gol della rimonta, un gol decisivo alla fine del primo tempo. Se fosse finita 3-0 difficilmente il Napoli avrebbe ottenuto il pareggio, é stato importante rimanere dentro la partita. Inoltre lui al di là del gol ha sfornato tre assist per Sosa, Hamsik e Maggio..."
Pensare che la scorsa stagione giocava nel Livorno...
"Diciamo che era un auspicio che potesse fare bene, ma più che pensare al Livorno penso agli ultimi giorni di mercato, in cui era dato per partente... Fortuna che insieme al Napoli abbiamo deciso di rimanere".
Cosa pensa riguardo alla legge Sacchi, che vorrebbe il ritorno alle squadre satellite di B?
"Secondo me sarebbe decisivo si tornerebbero ad apprezzare i vivai. L'avvento di Baggio, Sacchi e Rivera deve proprio portare a ritrovare quel progetto che ha perso linfa. Questo è l'auspicio di tutti anche in chiave nazionale, dove tutti tifiamo per Prandelli. La Nazionale certamente è L'esaltazione massima, ma ci deve essere anche il giusto contorno".
TuttoMercatoWeb.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24
Segnala violazione Stampa la notizia Accesso mobile Google toolbar Facebook
