La vittoria in rimonta dello United con tripletta di Rooney, e il pareggio dell'Arsenal in casa col Blackburn a 7 giornate dal termine è quasi una sentenza, sono 7 i punti di vantaggio dall'Arsenal seconda in classifica, il titolo lo possono buttare solo loro, q questo punto diventa molto più interessante la lotta dietro: Arsenal appunto secondo a 59, Chelsea terzo a 55 punti con una partita da recuperare, City a 53 ma gioca stasera, e Tottenham a 50 che probabilmente quest'anno si dovrà accontentare dell'europa league.
Meritatissimo comunque sarebbe il titolo per lo United: l'unica squadra imbattuta in casa dove hanno fatto la loro forza con 14 vittorie 1 pareggio e 0 sconfitte, con l'attacco di gran lunga migliore del torneo.
Interessante pure la lotta per non retrocedere, nessuna squadra è sprofondata ancora e ci sono 11 squadre racchiuse in 6 punti (se facciamo pure i pignoli ce ne sarebbero da considerare 14 in 9 punti, ma mi risulta difficile che squadre come Bolton, Newcastle e Sunderland non si riescano a salvare, pure se stanno la), nella bagarre più drammatica c'è anche l'Aston Villa che quest'anno ha pagato gravemente un mercato di ridimensionamento e le dimissioni di O'Neill e ora si trovano a soli due punti dal West Ham terzultimo.