Autore Topic: Sosa José Ernesto  (Letto 130991 volte)  Share 

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
Re:77 - Sosa José Ernesto
« Risposta #700 il: 20 Dicembre, 2010, 01:14:30 am »
io dico di aspettare, tanto solo questo possiamo fare...
chi è così fesso da comprarselo? :wall:

Offline vampyr8

• *
« Risposta #701 il: 20 Dicembre, 2010, 01:17:00 am »
anche oggi abbiamo visto che sa fare gli scambi veloci, gli 1-2, coi compagni solo che gioca praticamente da fermo  :doh:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #702 il: 20 Dicembre, 2010, 01:20:36 am »
anche oggi abbiamo visto che sa fare gli scambi veloci, gli 1-2, coi compagni solo che gioca praticamente da fermo  :doh:
Leva il praticamente
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline vampyr8

• *
« Risposta #703 il: 20 Dicembre, 2010, 01:22:14 am »
 :asd:
poi quel tiro di prima che ha fatto?  :asd: :asd: :asd:
mi ha ricordato per (non) coordinazione il vecchio Denis quando tirava di prima  :asd:

Offline Freddo

• *
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #704 il: 20 Dicembre, 2010, 09:24:50 am »
Meglio del solito per me anche se ha sbagliato un gol, ha fatto un paio di ottimi cross, da uno dei quali per poco non segna Dumitru. Si è capito che non ha nel saltare l'uomo la sua caratteristica principale, è più un regista avanzato con i piedi buoni, insomma ha più un ruolo alla Hamsik che alla Lavezzi. In ogni caso per me è un giocatore che può dare qualcosa a questa squadra con le sue caratteristiche, anche lui è un pò vittima di considerazioni tattiche sbagliate. E' più centrocampista che punta o mezza punta e se sta bene può dare il suo contributo.   
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #705 il: 20 Dicembre, 2010, 09:33:24 am »
Ha piede, ha mezzi tecnici, non ha velocità di esecuzione, non salta l'uomo. Ha ragione Freddo, secondo me è inserito in un contesto tattico sbagliato e non è assolutamente un vice-Lavezzi. Certo è che se gli viene preferito Zuniga......il colombiano non ha proprio i tempi per fare quel ruolo, già che lo fanno giocare a sinistra, poi trequartista, tra un paio di giorni gli danno i guanti e gli chiedono di fare il portiere
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #706 il: 20 Dicembre, 2010, 09:35:45 am »
se corresse sarebbe un grande giocatore, invece ha la velocità di un bradipo in calore... è ver che la tartaruga ha battuto la lepre, ma Achille ha mazziet entrambe e che miseria! Mettetegli del pepe a culo!
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline cieffe01

• *
  • Registrazione: Ott 2010
« Risposta #707 il: 20 Dicembre, 2010, 09:45:45 am »
Ha tecnica, sa stoppare il pallone, sa passare, insomma sa giocare a calcio, e questa è una dote rara nella nostra rosa, per questo lo dobbiamo preservare come un animale in via di estinzione

Offline Giuseppe8N

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Di Diego c'e ne solo uno
« Risposta #708 il: 20 Dicembre, 2010, 09:58:57 am »
Secondo me quello che gli manca è solo la velocita.
Penso che dandogli un pò di tempo,riesce ad entrare nell'ottica del calcio italiano e può rilevarsi un ottimo sostituto ad hamsik o lavezzi.
Anche perchè è uno dei pochi che ha i piedi buoni nella squadra.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #709 il: 20 Dicembre, 2010, 10:40:17 am »
Meglio del solito per me anche se ha sbagliato un gol, ha fatto un paio di ottimi cross, da uno dei quali per poco non segna Dumitru. Si è capito che non ha nel saltare l'uomo la sua caratteristica principale, è più un regista avanzato con i piedi buoni, insomma ha più un ruolo alla Hamsik che alla Lavezzi. In ogni caso per me è un giocatore che può dare qualcosa a questa squadra con le sue caratteristiche, anche lui è un pò vittima di considerazioni tattiche sbagliate. E' più centrocampista che punta o mezza punta e se sta bene può dare il suo contributo.

Come vice Lavezzi è fuori zona quasi come Zuniga. Alla fine l'unico in rosa che ha le caratteristiche per sostituire il pocho è Dumitru che comunque non è pronto.

Per il resto è vero che ha caratteristiche diverse da tutti gli altri giocatori in rosa ma questo è contemporaneamente il suo pregio e il suo difetto. Da un lato può essere una variante tattica, dall'altra la squadra gioca in un certo modo che a lui è poco congeniale (eufemismo). Fra le altre cose attendo sempre di vedere che mostri la sua "tecnica" anche in fase di conclusione visto che fino ad ora ne ha incarrata mezza (il palo a Bucarest). In 4 mesi il suo contributo è stato quasi nullo, e di giocatori in rosa di cui si possa dire lo stesso ce ne son davvero pochi
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline cieffe01

• *
« Risposta #710 il: 20 Dicembre, 2010, 10:49:50 am »
Per me Sosa è stato tra i migliori nel II tempo. Uno dei pochi a sapere cosa fare col pallone tra i piedi.
Scusate, ma dopo tutti gli errori tecnici, gli stop sbagliati, le incespicate e le pisciate dei vari Gargano, Yebda Maggio etc. vedere uno che sa trattare il pallone è come una boccata d'ossigeno..

• *
  • Slam dunk
« Risposta #711 il: 20 Dicembre, 2010, 10:56:08 am »
Per me Sosa è stato tra i migliori nel II tempo. Uno dei pochi a sapere cosa fare col pallone tra i piedi.
Scusate, ma dopo tutti gli errori tecnici, gli stop sbagliati, le incespicate e le pisciate dei vari Gargano, Yebda Maggio etc. vedere uno che sa trattare il pallone è come una boccata d'ossigeno..

l'uno due nello stretto con Cavani col tiro a dieci minuti dalla fine (e in piccolo quello sul gol, dove è stato comunque molto meno influente), e il buon cross per Dumitru

per il resto un tiro alle stelle da posizione favorevole, i soliti angoli alla cazzo, una ridicola franata addosso al portiere a tu per tu col medesimo, e contributo prossimo allo zero come agonismo e intensità

Ma veramente se Sosa è quello visto finora (beninteso, spero e non escludo che possa ancora farci vedere ben altro) c'è qualcuno che nun se chiagne Datolo?
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline cieffe01

• *
« Risposta #712 il: 20 Dicembre, 2010, 11:01:02 am »
l'uno due nello stretto con Cavani col tiro a dieci minuti dalla fine (e in piccolo quello sul gol, dove è stato comunque molto meno influente), e il buon cross per Dumitru
per il resto un tiro alle stelle da posizione favorevole, i soliti angoli alla cazzo, una ridicola franata addosso al portiere a tu per tu col medesimo, e contributo prossimo allo zero come agonismo e intensità
Ma veramente se Sosa è quello visto finora (beninteso, spero e non escludo che possa ancora farci vedere ben altro) c'è qualcuno che nun se chiagne Datolo?
E'un gioco inutile e stupido contare i singoli errori dei nostri giocatori, perchè se, per esempio, mi metto a contare tutti gli stop sbagliati di Maggio, le incespicate di Gargano, i passaggi sbagliati di Yebda non finisco piu.
Sosa almeno ha messo del suo nelle ns azioni piu pericolose, e in piu si muoveva bene creando lo spazio anke per gli altri. nulla di eccezionale, ma almeno con lui si è vista una parvenza di manovra offensiva

• *
  • Slam dunk
« Risposta #713 il: 20 Dicembre, 2010, 11:09:20 am »
E'un gioco inutile e stupido contare i singoli errori dei nostri giocatori, perchè se, per esempio, mi metto a contare tutti gli stop sbagliati di Maggio, le incespicate di Gargano, i passaggi sbagliati di Yebda non finisco piu.
Sosa almeno ha messo del suo nelle ns azioni piu pericolose, e in piu si muoveva bene creando lo spazio anke per gli altri. nulla di eccezionale, ma almeno con lui si è vista una parvenza di manovra offensiva

il calcio gigliato fa proseliti :look:

io non ho visto questo movimento e ha messo piede in DUE azioni pericolose, quelle che ho descritto sopra. La palla migliore della partita l'ha data Yebda ad Hamsik, per dire... comunque amen, io spero prima o poi di poter giudicare Sosa per un suo contributo decisivo in un risultato (visto che è un giocatore offensivo) e non per "si è mosso bene", "sa stoppare la palla", "elegante".

Offline cieffe01

• *
« Risposta #714 il: 20 Dicembre, 2010, 11:11:52 am »
il calcio gigliato fa proseliti :look:

io non ho visto questo movimento e ha messo piede in DUE azioni pericolose, quelle che ho descritto sopra. La palla migliore della partita l'ha data Yebda ad Hamsik, per dire... comunque amen, io spero prima o poi di poter giudicare Sosa per un suo contributo decisivo in un risultato (visto che è un giocatore offensivo) e non per "si è mosso bene", "sa stoppare la palla", "elegante".
non sono proselita di nessuno;) cmq spero di festeggiare cn te il suo primo gol decisivo :ciao:

Offline Freddo

• *
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #715 il: 20 Dicembre, 2010, 11:38:05 am »

Con Datolo con me sfondi una porta aperta, nel senso che a me piace più Jesus di questo Sosa. Tra l'altro ad essere onesti era meglio Rinaudo di Cribari e Contini è meglio del nulla a sinistra. Però queste sono state le scelte, in Sosa però vedo qualche progesso e qualche discreta dote, certo è lento e non salta l'uomo con grande facilità, certo non mi sembra dotato di grande personalità ma se si sbloccassr potrebbe essere utile. Se ieri Dumitru segnava Sosa ed il 19enne sarebbero stati gli eroi invece di Cavani, il calcio è pure questo, ma il suo ingresso ha cq sortito qualcosa di diverso, magari anche qualche errore come il tiro ed il gol sbagliato, ma diciamo che  qualcosa si è visto.     
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #716 il: 20 Dicembre, 2010, 12:49:49 pm »
Parole SANTE!
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #717 il: 20 Dicembre, 2010, 15:38:52 pm »
Parole SANTE!
IO aspetto ancora il gol su punizione

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #718 il: 20 Dicembre, 2010, 15:47:46 pm »
IO aspetto ancora il gol su punizione
ai vogl e aspettà
secondo me lo segnerà lucarelli e non lui

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #719 il: 20 Dicembre, 2010, 15:49:20 pm »
ai vogl e aspettà
secondo me lo segnerà lucarelli e non lui
no no quello angelo mi ha detto che Sosa è un campione di livello assoluto, che quando segnerà il suo primo gol su punizione, verrà qui a spararsi la posa!