Per me il liverpool ha chiuso un ciclo.
Mercato indecente, disorganizzazione societaria ai limiti del'era Corbelliana, tifosi in perenne contrasto con la proprietà .
L'ultimo acquisto dignitoso è stato Glen Johnson, per il resto negli ultimi 2-3 anni hanno smobilitato e continuato a vivacchiare su giocatori fuori ruolo.
Quello che è successo negli ultimi 2 anni è emblematico. Via Xabi Alonso e Mascherano non hanno pensato a prendere un centrocampista di prima fascia che li sostituisse, nonostante avessero avuto negli anni segnali di debolezza con Aquilani e Lucas Leiva, acquisti completamente sballati...Quest'anno hanno preso Poulsen e Raul Mereiles che sanno tanto di seconde scelte messe lì a far numero.
Dietro avevano lasciato andare Fabio Aurelio, poi l'hanno richiamato dopo un mese lasciato in svincolo. Non hanno più idee, cambiano moduli e uomini ma alla fine non ne azzeccano uno. L'acquisto di Kirgiakos è paragonabile al nostro prunier. Adattano Agger a terzino sinistro.
Il problema di Hodgson è che non ha scelte e non riesce a riportare nei propri ruoli gente che Benitez ha completamente plasmato ad uso e consumo del suo 4-2-3-1 (vedi Kuyt, Gerrard, Ngog che un giorno fanno i centrocampisti, l'altro gli attaccanti).
La loro panchina non è tanto meglio della nostra...di solito ci vanno Lucas, Spearing, Ngog, Kelly, Jovanovic...
L'ultima su Jovanovic...è stato presentato come il colpo del mercato estivo, veniva da 50 gol con lo Standard Liegi.2-3 partite, ci si è resi conto che è un giocatore normale ed ha già i bagagli pronti. Chest'è
