Autore Topic: The Butterfly Effect-2004 Eric Bress, J. Mackye Gruber  (Letto 4373 volte)  Share 

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
The Butterfly Effect-2004 Eric Bress, J. Mackye Gruber
« il: 25 Agosto, 2010, 16:01:27 pm »
Titolo Italiano: The Butterfly Effect
Titolo Originale: The Butterfly Effect
Genere: fantascienza/drammatico
Durata: 113'

Evan è un ragazzo di periferia che ha avuto particolari problemi durante l'infanzia e che ha ereditato da suo padre un disturbo della psiche che gli provoca dei vuoti di memoria che neanche con la psicanalisi riesce a risolvere. Il dottore allora gli chiede di tenere dei diari in cui annotare tutto quello che accade durante la giornata, nel tentativo di sviluppare la sua memoria...
«Ci sono cose che non devono essere cambiate.»

Spoiler

Film da vedere per gli amanti di questo genere consigliato.
Voto: ***
« Ultima modifica: 26 Agosto, 2010, 12:55:56 pm da †StefanoBeast† »
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:The Butterfly Effect-2004 Eric Bress, J. Mackye Gruber
« Risposta #1 il: 26 Agosto, 2010, 00:11:11 am »
Mah, io voto avrei dato un due e mezzo... però è divertente e c'è il figlio... ehm, il marito di demi moore che ha un gran bel culo  :sad:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Puck

• *
« Risposta #2 il: 26 Agosto, 2010, 02:02:05 am »
a me è piaciuto  :sisi:

peccato solo per de ceglie protagonista  :look:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #3 il: 26 Agosto, 2010, 10:07:09 am »
a me è piaciuto  :sisi:

peccato solo per de ceglie protagonista  :look:
il "a me è piaciuto" non significa però necessariamente che il film sia di alto livello... io il primo dvd che ho comprato mi piace tantissimo ma è una cagata bestiale (attila...)

Offline Puck

• *
« Risposta #4 il: 26 Agosto, 2010, 10:26:58 am »
il "a me è piaciuto" non significa però necessariamente che il film sia di alto livello... io il primo dvd che ho comprato mi piace tantissimo ma è una cagata bestiale (attila...)

io parlo da "cliente delaurentisiiano"   :look: e nel complesso lo ritengo gradevole,per stabilire se è di alto livello dovremmo decidere i termini di paragone  :smoke:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #5 il: 26 Agosto, 2010, 10:32:00 am »
io parlo da "cliente delaurentisiiano"   :look: e nel complesso lo ritengo gradevole,per stabilire se è di alto livello dovremmo decidere i termini di paragone  :smoke:
Attento, è un discorso pericoloso. Tu stesso hai espresso un giudizio di merito su questo film, rispetto a cosa lo hai fatto?
E' ovvio che quando si esprimono giudizi di questo tipo si cerca di farlo in senso assoluto, ma la scala va tarata, e per farlo si devono considerare gli altri film che si sono visti.

Offline Puck

• *
« Risposta #6 il: 26 Agosto, 2010, 10:37:40 am »
Attento, è un discorso pericoloso. Tu stesso hai espresso un giudizio di merito su questo film, rispetto a cosa lo hai fatto?
E' ovvio che quando si esprimono giudizi di questo tipo si cerca di farlo in senso assoluto, ma la scala va tarata, e per farlo si devono considerare gli altri film che si sono visti.

stavo scherzando  :cazzimm:
no,seriamente,non credo che resterà  certo nei libri di storia ma è un film "godibile",trama apparentemente complessa ma che alla fine risulta essere molto lineare.finale un pò scontato ma da uno a 10 un 6 e mezzo ci sta

Offline signor groucho

• *
« Risposta #7 il: 26 Agosto, 2010, 10:40:16 am »
stavo scherzando  :cazzimm:
no,seriamente,non credo che resterà  certo nei libri di storia ma è un film "godibile",trama apparentemente complessa ma che alla fine risulta essere molto lineare.finale un pò scontato ma da uno a 10 un 6 e mezzo ci sta
è quello che dico io, è un film godibile, ma l'alto livello è altra roba. in senso assoluto io andrei anche sotto il 6,5, ma c'è tanta di quella merda in giro che al confronto ci guadagna qualcosa.

Offline Dimonios

• *
« Risposta #8 il: 26 Agosto, 2010, 12:55:01 pm »
trama apparentemente complessa ma che alla fine risulta essere molto lineare.finale un pò scontato ma da uno a 10 un 6 e mezzo ci sta
è stato proprio il finale che mi ha sorpreso  :sisi: concordo con il voto.
Come voto complessivo per me meriterebbe *** ma è ovvio che se lo chiedi ad un amante di thriller darà  al massimo *..
The butterfly effect 2, invece,  è una di quelle chiaviche di film che cercano di copiare l'originale si perde tempo solo a vederlo...

Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Puck

• *
« Risposta #9 il: 26 Agosto, 2010, 13:10:22 pm »
è stato proprio il finale che mi ha sorpreso  :sisi: concordo con il voto.
Come voto complessivo per me meriterebbe *** ma è ovvio che se lo chiedi ad un amante di thriller darà  al massimo *..
The butterfly effect 2, invece,  è una di quelle chiaviche di film che cercano di copiare l'originale si perde tempo solo a vederlo...

il finale mi sa di scoppiazzatura del tuo avatar,non so perchè
il secondo non l'ho visto ma c'è erika durance  :sbav:

Offline Dimonios

• *
« Risposta #10 il: 26 Agosto, 2010, 14:19:43 pm »
il finale mi sa di scoppiazzatura del tuo avatar,non so perchè
il secondo non l'ho visto ma c'è erika durance  :sbav:
Beh a pensarci hai più che ragione, ma se vedi il due è ancora più copiato
nb se hai intenzione di vederlo non aprire lo spoiler Spoiler
il protagonista muore per salvare la ragazza che ama  :zzz:
mentre nel primo è simile.
La presenza di erica ti fa distogliere dal film soprattutto nelle scene  :lettosex:  :love: