Autore Topic: Serie A - Topic ufficiale  (Letto 434839 volte)  Share 

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
Re:Serie A - Topic ufficiale
« Risposta #5040 il: 26 Marzo, 2010, 00:28:43 am »
 :smoke:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #5041 il: 26 Marzo, 2010, 00:33:33 am »
abbiamo riaperto un campionato che se stasera nn venivano i 3 punti non so come finiva
La cosa certa è che lo prendevamo nel cu**!

Offline 814ckp0w3r

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #5042 il: 26 Marzo, 2010, 02:45:29 am »
Il Cagliari sta falsando la lotta retrocessione. Dopo aver perso in casa con la Lazio, secondo me stasera va a regalare altri 3 punti all'Atalanta.
Stesso discorso per il Bari del sampdoriano Ventura che stasera secondo me va morbido contro il barese Cassano...
E dopo il fulham che nn ne fa due nella stessa partita, ecco a voi un'altra perla.

Il gol della Zampatroia mi è sembrato decisamente in fuorigioco, inoltre come Mv anche io ho il sospetto che sia una partita "accomodata"...
:pariamm:

LA REDENZIONE
contento di essere stato smentito per quanto riguarda la teoria della partita accomodata (d'altronde questa teoria l'aveva messa in mezzo Mv che non ci azzecca mai... :pariamm: )

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #5043 il: 26 Marzo, 2010, 03:08:08 am »
E dopo il fulham che nn ne fa due nella stessa partita, ecco a voi un'altra perla.
  :pariamm:

LA REDENZIONE
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:dignità:

Offline nocerino

• *
« Risposta #5044 il: 26 Marzo, 2010, 11:04:39 am »
Io schifo il Milan molto più dell'Inter, per cui spero che continuino a vincerlo loro. E' diventata pure quasi una prassi

proprio per questo,mi piacerebbe non entrassero nella storia del calcio italiano a livello di grande torino o di juve,capaci di vincere 5 scudetti consecutivi(oddio,su un paio dell'inter ci sarebbero varie discussioni da fare).

cmq devo ammettere che la cosa di ventura contro la samp l'avevo messa in mezzo io...

anzi mi sa che il cagliari,in quanto ex squadra di ventura,si venderà  la partita a genova,così il tifoso sampdoriano ventura sarà  contento.

guallera

« Risposta #5045 il: 26 Marzo, 2010, 11:06:45 am »
Il Cagliari a Genova prenderà  il marennone, ma non per mezzo di Ventura, ma perchè è una squadra scoppiata ed infame peggio del Napoli dello scorso anno, ed inoltre comunque la Zampatroia in casa è un'ottima squadra. Io però li attendo sempre quando verranno al San Paolo

Offline bart

• *
« Risposta #5046 il: 26 Marzo, 2010, 11:08:47 am »
per tutti gli astiosi ai discorsi sul bacino d'utenza:

Anche le piccole possono tornare a sperare, ma il nuovo scudetto dei diritti tv va alla Juve: lo rivela una simulazione del 'Sole 24 ore'. Il giornale ha applicato all'attuale serie A la distribuzione delle risorse, cosi'come previsto dalle norme sui diritti tv in vigore dal 2010. La 'torta' (900 milioni) sara' suddivisa in base a 3 criteri: uguaglianza, merito, bacino d'utenza.

Questa la classifica simulata con la ripartizione in percentuale delle risorse dei diritti tv dal 2010:
1. Juventus 10,61;
2. Inter 9,82;
3. Milan 8,61;
4. Roma 7,97;
5. Napoli 6,49;
6. Lazio 6,07;
7. Fiorentina 4,77;
8. Sampdoria 4,52;
9. Palermo 4,46;
10. Udinese 4,21;
11. Torino 3,84;
12. Atalanta 3,77;
13. Parma 3,65;
14. Cagliari 3,34;
15. Reggina 3,23;
16. Genoa 3,14;
17. Catania 3,06;
18. Livorno 2,97;
19. Empoli 2,78;
20. Siena 2,68.

:chupa:

Offline nocerino

• *
« Risposta #5047 il: 26 Marzo, 2010, 11:11:35 am »
per tutti gli astiosi ai discorsi sul bacino d'utenza:

io so solo che la squadra per cui tifo,dopo aver avuto in rosa un "tale" Maradona,è finita a giocare a San Giovanni Valdarno e a Gela...i discorsi sui bacini e sulle anche sono molto interessanti,alla fine la pratica può essere diversa   :ok:

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #5048 il: 26 Marzo, 2010, 11:14:16 am »
Il Cagliari a Genova prenderà  il marennone, ma non per mezzo di Ventura, ma perchè è una squadra scoppiata ed infame peggio del Napoli dello scorso anno, ed inoltre comunque la Zampatroia in casa è un'ottima squadra. Io però li attendo sempre quando verranno al San Paolo
se penso al cagliari al san paolo mi vengono in mente solo pensieri cupi :nuvola:
:dignità:

Offline bart

• *
« Risposta #5049 il: 26 Marzo, 2010, 11:21:13 am »
i discorsi sui bacini e sulle anche sono molto interessanti,alla fine la pratica può essere diversa   :ok:
ah questo è certo, d'altronde l'Inter che per 10 anni ha speso più di tutti senza vincere niente dovrebbe insegnarci qualcosa... quello che mi preme far sapere però è che senza il bacino d'utenza che ci ritroviamo il Napoli fatturerebbe quanto un'Udinese o un Palermo e in quel modo sarebbe molto più difficile mettere in piedi un progetto ambizioso come quello che ha in mente Dela (o almeno si spera :look:), perchè dove mancano i soldi sono necessarie competenze e un'organizzazione di prim'ordine, cose in cui al momento la nostra società  pecca...

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #5050 il: 26 Marzo, 2010, 11:30:44 am »
se penso al cagliari al san paolo mi vengono in mente solo pensieri cupi :nuvola:
cupi al primo anno di A era un grava di quest'anno  :look:

guallera

« Risposta #5051 il: 26 Marzo, 2010, 11:38:28 am »
ah questo è certo, d'altronde l'Inter che per 10 anni ha speso più di tutti senza vincere niente dovrebbe insegnarci qualcosa... quello che mi preme far sapere però è che senza il bacino d'utenza che ci ritroviamo il Napoli fatturerebbe quanto un'Udinese o un Palermo e in quel modo sarebbe molto più difficile mettere in piedi un progetto ambizioso come quello che ha in mente Dela (o almeno si spera :look:), perchè dove mancano i soldi sono necessarie competenze e un'organizzazione di prim'ordine, cose in cui al momento la nostra società  pecca...
Cambia disco. Quoto Nocerino.

Intanto pare che Leonardo a fine stagione possa andare via, perchè potrebbe sostituire Dunga come CT della nazionale brasiliana e soprattutto stanco dalle continue bacchettate di Berlusconi, nonostante lo straordinario lavoro svolto fino ad ora. Anche io penso che alla fine il brasiliano vada via, e secondo me lo sostituiscono con Allegri del Cagliari (già  accostato l'anno scorso), visto che tenderei ad escludere per il secondo anno consecutivo la promozione di un "interno" (e mi riferisco a Tassotti o comunque anche a Costacurta, che quest'anno dopo la precedente esperienza di due mesi pessimi a Mantova in B, è rimasto pure a spasso...).

Offline wendell

• *
« Risposta #5052 il: 26 Marzo, 2010, 11:47:33 am »
Uuuuuuhhhhhhhhhhhhhh...stu bacino d'utenza ce l'hai sempre in bocca!! Sono 15 anni che fai le figure di merda e continui ad attaccarti a questa storia del bacino, che chissà  perchè è l'unica cosa che tengono sempre in bocca i napoletani...d'altronde tale tifosi tale presidente.
Detto ciò non sia mai iddio che lo scudetto lo vince la Maggica, ma non certo per la storia della bacinella d'utenza che tanto piace ai "simme e Napule paisà ", ma proprio perchè vedere un romano festeggiare è la cosa più orrenda mai vista...
La migliore cose era il Milan, ma ste chiaviche hanno fatto hanno fatto e arriveranno terze...

E' inutile che ti sbatti, il bacino d'utenza è un dato oggettivo. E' quello che ti ha consentito di spendere 50 mln quest'anno.
Quello della Roma è un marchio che appartiene alla stessa fascia del nostro. A fare la differenza sono la gestione societaria e altri fattori congiunturali.

Non è possibile contraddire questo discorso in maniera pertinente.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

bender89

« Risposta #5053 il: 26 Marzo, 2010, 11:52:34 am »

Ho capito ma è UN fattore, pure marginale rispetto alla disponibilità  di spesa della società .
Nel senso che per entrare nelle prime quattro devi avere i rubinetti aperti oltre a tanta fortuna. Con la gestione verde solo la Fiorentina ha accucchiato qualcosa, ma solo per competenza e un gran culo.

Offline bart

• *
« Risposta #5054 il: 26 Marzo, 2010, 11:53:29 am »
E' inutile che ti sbatti, il bacino d'utenza è un dato oggettivo. E' quello che ti ha consentito di spendere 50 mln quest'anno.
Quello della Roma è un marchio che appartiene alla stessa fascia del nostro. A fare la differenza sono la gestione societaria e altri fattori congiunturali.

e che ci consentirà  di prendere più soldi di Lazio e Fiorentina con la nuova legge sui diritti tv...

ps: :love:

guallera

« Risposta #5055 il: 26 Marzo, 2010, 11:54:50 am »

Si ma tu parti dal presupposto che perchè hai il bacino d'utenza, allora hai fatto tutto. Non è così e lo sai benissimo, il bacino d'utenza ce l'avevamo pure negli anni '90 e nei primi anni del secolo nuovo, eppure non si accocchiava niente. A me sta filastrocca eslcusivamente napoletana del bacino d'utenza la trova per lo più ridicola, mi piacciono i fatti concreti...sarà  pure un dato oggettivo ma onestamente me lo schiaffo nel didietro.

bender89

« Risposta #5056 il: 26 Marzo, 2010, 12:24:23 pm »
Simoncelli ha detto che se continuiamo così andiamo in Europa. :look:

Offline wendell

• *
« Risposta #5057 il: 26 Marzo, 2010, 12:26:02 pm »
Si ma tu parti dal presupposto che perchè hai il bacino d'utenza, allora hai fatto tutto. Non è così e lo sai benissimo, il bacino d'utenza ce l'avevamo pure negli anni '90 e nei primi anni del secolo nuovo, eppure non si accocchiava niente.

I soldi venivano messi in saccoccia o gestiti male fino a generare situazioni debitorie. La differenza con la Roma sta tutta la.
I giallorossi hanno introiti maggiori solo per via delle partecipazioni alle coppe europee, conseguenza della costruzione di organici competitivi. Spesso invece leggo di gente che crede che la posizione di certe squadre sia determinata da loro Signore Gesù Cristo.
"E' così perchè è sempre stato così".
Noi al livello della Roma, a ridosso delle strisciate, ci possiamo arrivare (non più su, a meno di problemi economici di queste.. tipo la Juventus degli ultimi anni). I dubbi ci possono essere sulla volontà  e sulla competenza (ed io in questo senso ne ho molti), non sulle possibilità  della piazza.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline bart

• *
« Risposta #5058 il: 26 Marzo, 2010, 12:44:42 pm »
quoto l'economista wendell :sbav:

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #5059 il: 26 Marzo, 2010, 13:10:20 pm »