Un pò di interviste riguardanti la Serie A:
Calcio: Milan, Galliani "Abbassare i toni"
MILANO - Adriano Galliani ha invitato i presidenti delle societa' di calcio ad abbassare i toni e ha precisato che non si tratta di un attacco all'Inter. "Io non ho mai visto un pubblico eccitato come nel ritorno del derby - ha affermato Galliani - non va bene, perche' si trova gente sovreccitata e non vedo che interesse ci sia a sovreccitare gli animi dei tifosi. Non e' un attacco all'Inter - ha ribadito Galliani - in generale si fanno troppe dichiarazioni, troppe frasi, troppe cose. Come presidente della serie A invito i miei colleghi, tutti, dirigenti, allenatori e giocatori, ad abbassare i toni. (RCD)
Calcio: Livorno, Spinelli "Collina se ne deve andare"
ROMA - Dura presa di posizione del presidente del Livorno, Aldo Spinelli, contro il designatore degli arbitri, Pierluigi Collina. "Stare zitti e' impossibile - ha affermato - non si possono subire questi torti e non parlare. Cosa fare? Si deve rivedere tutto il settore arbitrale, Collina se ne deve andare. Forse con queste parole mi condanno, ma non posso stare in silenzio''. (RCD)
Calcio: Fiorentina, Della Valle "Polemiche sugli arbitri sport italiano"
MILANO - Il patron della Fiorentina, Diego Della Valle, e' intervenuto sulle recenti polemiche che hanno riguardato le direzioni arbitrali. "Fare polemica sugli arbitri e' lo sport preferito in Italia - ha affermato Della Valle a margine delle celebrazioni del primo anniversario della scomparsa di Candido Cannavo' - il nostro dovere e' fare in modo che la situazione migliori''. (RCD)
Calcio, Moratti: "Manette? Mourinho spieghi"
MILANO - "Il gesto delle manette di Mourinho? Lui lo ha fatto e lui lo deve spiegare". Il presidente dell'Inter Massimo Moratti ha commentato cosi' le polemiche successive a Inter-Sampdoria e il gesto dell'allenatore neroazzurro che tanto ha fatto discutere: "In questi giorni Candido Cannavo' mi avrebbe bacchettato" ha affermato Moratti nel corso delle celebrazioni del primo anniversario della morte dello storico direttore della Gazzetta dello Sport. "Di sicuro Cannavo' non avrebbe capito le esibizioni di qualcuno all'interno della squadra" ha aggiunto in riferimento proprio al gesto del tecnico portoghese. "Ad ogni modo forse intendeva che vogliono fermarci - ha ipotizzato Moratti - ma a volte condurre in porto una partita in nove puo' dare una carica psicologica positiva". (RCD)
Calcio: Lazio, Lotito "Strumenti tecnologici per correre tutti alla pari"
MILANO - Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha chiesto l'utilizzo di strumenti tecnologici per garantire "a tutti di correre alla pari". "Il calcio sta perdendo credibilita' - ha aggiunto Lotito - serve fare in modo che tutti possano concorrere alla pari, indipendentemente da fattori che snaturano il risultato, attraverso l'ausilio della tecnoclogia e quant'altro possa dare maggiore certezza di valutazione''. (RCD)
Calcio: Zaccheroni su arbitri, "Abbassiamo i toni e rispettiamo i ruoli"
ROMA - "Abbassiamo i toni perche' senza l'arbitro non possiamo giocare. Se vogliamo convivere bene dobbiamo rispettare i ruoli". Cosi' il tecnico della Juve, Alberto Zaccheroni, ai microfoni di 'Radio Anch'io Lo Sport' su Radiouno, in riferimento alle polemiche sulle decisioni arbitrali. "L'accanimento sul presunto fallo di Del Piero - ha detto inoltre Zaccheroni - e' figlio della settimana che abbiamo vissuto assieme. Ieri ho detto ai miei giocatori che il primo obiettivo e' quello di aiutare il direttore di gara. Alla moviola si e' evidenziato che il fallo di mano non c'era". (RCD)
Inter: moglie di Julio Cesar, "Mio marito e' spaventato, stanco e triste"
MILANO - Julio Cesar sta bene ma e' ''spaventato, stanco e triste'', dopo l'incidente di ieri sera a bordo della sua fuoriserie. Lo racconta Susana Werner, modella e moglie del portiere interista, sul suo blog in un post intitolato ''Per tranquillizzare tutti''. Quando, verso le 22 di ieri, l'auto del marito si schiantava in un tunnel poco distante dal Meazza, la donna stava rientrando in aereo dal Brasile con i figli. (RCD)
Calcio: Miccoli, "Ho comprato io l'orecchino di Maradona"
ROMA - L'orecchino di Maradona messo all'asta dal Fisco e' stato comprato da Fabrizio Miccoli: lo ha svelato lui stesso durante la trasmissione domenicale di Dahlia Tv 'Dahlia in campo', rispondendo alla domanda del conduttore Claudio Lippi. Il bomber del Palermo ha svelato cio' che in molti sospettavano da tempo dichiarando: "Dietro la misteriosa signora che si e' aggiudicata all'asta l'orecchino di Maradona c'ero io''. L'orecchino del Pibe de Oro venne venne battuto, durante un'asta svoltasi all'hotel Sheraton di Bolzano, per 25mila euro. (RCD)
Le maggiori interviste sono sugli arbitri,praticamente De La è l'unico oggi che ha lecchinato il Palazzo,perfino Spinelli ha attaccato Collina dopo che Mafiani (Galliani) aveva detto di "abbassare i toni"
P.S. Sono tutte di oggi..o meglio di ieri dato che è passato mezzanotte