Ma forse qualcuno ci conta troppo su Insigne e forse pure lui sta perdendo un poco di umiltà: sembra che si voglia calare nei panni di topplayer.
Se guardiamo alla partita di ieri Hamsik è un pulcino bagnato da vendere ad un paio di milioni l'anno prossimo, Behrami il fratello scemo di Arevalo Rios, Zuniga un Gresko abbronzato e Callejon Russotto con il capello a bucchinaro.
Non leggo da altre parti "je accuse" equivalenti a quelle verso Insigne.
Su partenopeo.net si ha il vizio (bruttissimo, ma veramente bruttissimo) di far diventare UNA prestazione della squadra IL valore complessivo della squadra ed UNA prestazione di un giocatore IL valore complessivo di un giocatore.
Ed infatti Insigne (partita mediocre ieri ma meglio degli altri tre colleghi di reparto in tutte e due le fasi) adesso viene valutato "fuori forma, non è cosa sua, nano irritante" dopo una spettacolare partita contro il Dortmund, un'ottima partita contro il Genoa ed un sufficiente test con il Milan (dove imho aveva giocato peggio di ieri), per citare le ultime due settimane.
E, viceversa, per una discreta entrata a partita finitissima (nu poc e burdell), adesso Mertens (che a me piace, ma assolutamente l'oggetto più misterioso di questa campagna estiva) "s'adda piglià o posto e stu nan'".
Ieri il Napoli ha avuto un test da giudicare inattendibile su molti aspetti visto come la squadra si è presentata in campo e le condizioni ostative dell'avversario.
Ora, ci vogliamo tafazzare cercando un capro espiatorio (tra l'altro pure quello sbagliato) o gentilmente possiamo commentare la singola prestazione nel quadro generale della partita?
