Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 989723 volte)  Share 

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #5320 il: 26 Febbraio, 2013, 18:09:19 pm »
quando gioca Insigne titolare invochiamo Pandev, quando gioca titolare Pandev invochiamo Insigne

allora qualcosa non quadra, nessuno dei 2 è continuo, nessuno dei 2 segna, nessuno dei 2 fa la differenza

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #5321 il: 26 Febbraio, 2013, 18:26:05 pm »
Per me rimane forte.
Sicuramente è discontinuo soprattutto a livello fisico,una cosa strana per un ragazzo di vent anni che tra l altro ha fatto preparazione atletica due anni con Zeman.
Penso che la maturità di Lorenzo sarà proprio quella di essere maggiormente continuo e di non farsi coinvolgere troppo facilmente dallo stato emotivo dei compagni durante i periodi non molto brillanti.
Un Pandev in forma migliore e con qualche gol in più che tutti ci saremmo aspettati lo avrebbe aiutato maggiormente a non essere da subito agli occhi del pubblico e critica quel giocatore che evidentemente non è ,cioè pronto per poter portare sulle spalle un Napoli al secondo posto in serie a.
Continuo però a credere in lui e nel suo futuro qui da noi,pure se non dovesse diventare il fenomeno strabiliante che tanti sognano.
Un poco di fiducia a lui la possiamo tranquillamente dare,dopo(io per primo,eh)averla data a tanta mazzamma sudamericana,austriaca e nostrana senza contare qualcuno che viene con grandi credenziali e quasi a fine stagione pur col posto da titolare non da quanto serve al Napoli.
« Ultima modifica: 26 Febbraio, 2013, 18:29:06 pm da Trenz »

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #5322 il: 26 Febbraio, 2013, 19:29:10 pm »
Si vabbuò almeno da parte mia non sto dicendo (come generalmetne si fa in questo forum) che è un cesso e bisogna venderlo al più presto, ma che, vedendo quello che ha fatto l'anno scorso, mi aspettavo molto di più. Perchè togliendo le solite 6-7 squadre le altre non è che si discontano tanto dal livello medio della serie B.
L'anno scorso non è che giocava nel campetto dietro casa eh...

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #5323 il: 26 Febbraio, 2013, 20:28:19 pm »
Si vabbuò almeno da parte mia non sto dicendo (come generalmetne si fa in questo forum) che è un cesso e bisogna venderlo al più presto, ma che, vedendo quello che ha fatto l'anno scorso, mi aspettavo molto di più. Perchè togliendo le solite 6-7 squadre le altre non è che si discontano tanto dal livello medio della serie B.
L'anno scorso non è che giocava nel campetto dietro casa eh...

ma che ha fatto l'anno scorso? ha giocato molto bene nella corazzata della serie b, dove una squadra con uomini e schemi per segnare a terramoto incontrava squadre putride incapaci di esprimere una fase difensiva decente. mo è arrivato in serie A, doveva fare la riserve di una seconda punta di alto livello e si è trovato in abblottaggio con un cadevere, non viene messo in condizione di esperimersi al meglio e nonostante tutto sta giocando molto bene. i gol da lui, almeno io, non me li sono mai aspettati perchè non è e non sarà mai un bomber
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #5324 il: 26 Febbraio, 2013, 22:31:07 pm »
ha limiti fisici, ma è forte, un miccoli lo può diventare con il tempo e l'esperienza.

Ridicolo pensare che potesse crescere facendo il panchinaro, o potesse dare almeno il 70% di quello che dava lavezzi nel caso di titolarità.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #5325 il: 26 Febbraio, 2013, 22:34:05 pm »
considerando che ha già abbondantemente superato il minutaggio di El Shaarawy dello scorso anno, di spazio e modo per crescere ne sta avendo in abbondanza... Speriamo sia tutta esperienza che ci si ritrova l'anno prossimo...

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #5326 il: 26 Febbraio, 2013, 22:53:39 pm »
considerando che ha già abbondantemente superato il minutaggio di El Shaarawy dello scorso anno, di spazio e modo per crescere ne sta avendo in abbondanza... Speriamo sia tutta esperienza che ci si ritrova l'anno prossimo...

e ha già segnato più del faraone l'anno scorso e fatto più assist
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #5327 il: 01 Marzo, 2013, 11:53:19 am »
KITAMMUò

Offline nocerino

• *
« Risposta #5328 il: 01 Marzo, 2013, 12:06:37 pm »
azz...sfida all'ultimo post tra torello e cavallopazzo, chi preverrà ?

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #5329 il: 01 Marzo, 2013, 12:07:15 pm »
azz...sfida all'ultimo post tra torello e cavallopazzo, chi preverrà ?
STAMATTINA STO SENZA FARE UN CAZZO.... lo distruggo! :asd:

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #5330 il: 01 Marzo, 2013, 12:11:15 pm »
STAMATTINA STO SENZA FARE UN CAZZO.... lo distruggo! :asd:
STAI SCASSANN!! :asd:
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #5331 il: 01 Marzo, 2013, 12:11:46 pm »

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #5332 il: 01 Marzo, 2013, 23:18:25 pm »
trattato come un valiani coi capelli

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #5333 il: 01 Marzo, 2013, 23:21:02 pm »
Sopravvalutato, diventerà un buon giocatore di merà classifica.

Mi manca il pocho...

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
R: Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #5334 il: 02 Marzo, 2013, 00:51:36 am »
Sopravvalutato, diventerà un buon giocatore di merà classifica.

Mi manca il pocho...

Ci vorrebbero i pogrom per tutti coloro che lo dicono. I pogrom.

Offline DioBrando

• *
Re:R: Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #5335 il: 02 Marzo, 2013, 00:56:13 am »
Ci vorrebbero i pogrom per tutti coloro che lo dicono. I pogrom.

io aspetto l'anno prossimo, come ho detto non si può affatto dire che non giochi, ha abbondantemente superato a metà campioanto l'intero minutaggio della scorsa stagione di El Shaarawy, l'anno prossimo avrà poche scuse, o sfonda o sprofonda...

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #5336 il: 02 Marzo, 2013, 12:07:43 pm »
questo è indubbio

però il modo in cui è gestito (e non ne faccio un discorso di titolarità e/o minutaggio ma proprio tattico) non lo aiuta
poi IMO è anche poco considerato dai compagni...e stasera si è avuta l'ennesima dimostrazione
addirittura in un contropiede hamsik ha preferito cambiare gioco di sinistro per dzemaili piuttosto che servirlo sulla corsa a 5 metri.
ma questo è un problema risolvibile se lo si mette in condizione di rendersi pericoloso e guadagnarsi quindi la fiducia tecnica dei compagni.

in generale è servito quasi sempre in ritardo, in situazioni statiche e con poco spazio (confinato nel 90% dei casi sulla fascia)...
non essendo esplosivo fa fatica ad incidere e soprattutto gioca troppo lontano dalla porta (perchè a differenza di pandev gli vengono richiesti compiti di copertura)

anche l'impiego di zuniga sulla sinistra, che tende a ricevere palla addosso, ad accentrarsi e a sovrapporsi raramente, lo limita
perchè lo costringe a rientrare "con la solita finta" (che poi è l'unica che può fare nelle situazioni standard in cui si trova)

con armero andrebbe molto meglio perchè ha bisogno di gente che si muova senza palla e crei spazio.
l'anno scorso balzano avrà fatto 500km di sovrapposizioni (molto spesso ignorate) fondamentali per l'esplosione di insigne

boh io più lo vedo giocare e più vedo un giocatore sfruttato al 50%

Ho spostato qua.

Io sono completamente d'accordo con te.
Per me è sbagliato proprio farlo giocare lì visto che, per le doti tecniche (e non solo ...), può tranquillamente giocare più al centro.
Nonostante 'sta premessa, però, questo dovrebbe farsi notare di più.
Su tre palle che hai a disposizione al limite dell'area, non le dare tutte e tre a Cavani che è marcato da 2 o più giocatori .....
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #5337 il: 02 Marzo, 2013, 12:22:58 pm »
Ho spostato qua.

Io sono completamente d'accordo con te.
Per me è sbagliato proprio farlo giocare lì visto che, per le doti tecniche (e non solo ...), può tranquillamente giocare più al centro.
Nonostante 'sta premessa, però, questo dovrebbe farsi notare di più.
Su tre palle che hai a disposizione al limite dell'area, non le dare tutte e tre a Cavani che è marcato da 2 o più giocatori .....

mo deve giocare al centro tipo trequartista? Quando ci ha giocato ho sentito un sacco di allenatori del forum dire che doveva giocare esterno a sinistra come con Zeman, ora gioca a sinistra e dite che deve giocare al centro... Facciamo che non deve giocare, così vi mettete d'accordo...

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #5338 il: 02 Marzo, 2013, 12:30:25 pm »
mo deve giocare al centro tipo trequartista? Quando ci ha giocato ho sentito un sacco di allenatori del forum dire che doveva giocare esterno a sinistra come con Zeman, ora gioca a sinistra e dite che deve giocare al centro... Facciamo che non deve giocare, così vi mettete d'accordo...

Ma a me quello che dicono gli altri non mi interessa.  :asd:
Questo, per caratteristiche e per me, in quella posizione ci può giocare giusto in serie B, con la squadra che gira a 1000.
La serie A è un'altra cosa.
Non è un'ala né tanto meno un esterno.
E lo stesso discorso vale per El Shaarawy al Milan.
Deve imparare a giocare a tutto campo, a prendersi il pallone ed accentrare il gioco su di sè.
La fiducia dei compagni se la deve guadagnare anche se 20 minuti sono pochi.
Il suo modello deve essere Sneijder, non Robben.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #5339 il: 02 Marzo, 2013, 12:40:43 pm »
Il suo modello deve essere Sneijder, non Robben.

per altezza in effetti è il modello da seguire... :look: