Ma infatti è troppo autolesionista come atteggiamento, non ha alcun senso.
Forse sta sfasciando prima di vendere.....perché in Champions non ci vai quest’anno e sappiamo quanto sia importante per la società, io davvero non riesco trovare un senso a tutto ciò.
De Laurentiis è il classico padrone all'italiana, capace di visualizzare un orizzonte molto limitato e focalizzato sui profitti a breve termine e non su una costruzione ragionata della società.
In base a ciò, aggredisce secondo le logiche che ha sempre perseguito: quelle economiche.
Non esonera Ancelotti - primo colpevole di questa situazione, per demeriti diretti e indiretti - perché costa, non mette fuori rosa i reali tumori di questo spogliatoio perché ci perderebbe danaro, semplicemente sta cogliendo la palla al balzo per risparmiare qualcosa, eternamente convinto di potersene uscire da vincitore e di essere l'unico dritto in un mondo di rincoglioniti dalle mani bucate, quando poi dall'affare Higuain in poi l'ha preso solamente nel culo tra scelte scellerate e una gestione politica dell'ambiente calcistico che l'ha messo sempre più ai margini.
Basti vedere le classi arbitrale e giornalistica, che tremano quando alcune frasi si dicono a Milano, Roma e Torino, come gli ridano in faccia e lo trattino come lo zio ubriaco e freak a natale.
Siamo in mano a una persona miope, con una sindrome delirante di egocentrismo e a cui la fortuna ha voltato le spalle.
Non è né il primo né l'ultimo caso della storia, e non c'è alcun disegno dietro, solo manifesta incompetenza.