Autore Topic: Champions League 2010/11 [Finale: BARCELONA 3-1 Manchester Utd]  (Letto 184505 volte)  Share 

Offline sipenze

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Champions League 2010/2011 [Ottavi di finale]
« Risposta #1860 il: 05 Aprile, 2011, 23:28:13 pm »
L'Inter è fuori,non scherziamo.......................Comunque il problema del calcio italiano è che ormai le squadre non badano più alla fase difensiva e all'equilibrio,insomma abbiamo abbandonato il gioco all'italiana,quello che pratica Mazzarri,per gicoare un calcio più offensivo,ma noi non siamo fatti per questo tipo di gioco.

si sta cercando di copiare il modulo del real degli ultimi 5 anni, cioè 2 difensori e 8 tra mezzepunte seconde punte ed attaccanti....  :cazzimm: :cazzimm:
no essendo seri si vuole copiare il gioco spagnolo pensando ke i "nostri" boateng cambiasso motta flaminì melo acquilani etc valgano i loro xavi iniesta alonso keità etc...
in italia nn c sn centrocampisti di questo tipo, cioè incontriti-impostatori coi piedi fatati, in italia ci sn ancora il mediano il regista ed il ccampista e nn lo si vuole capire...
evviva l esterofilismo
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #1861 il: 05 Aprile, 2011, 23:28:58 pm »
non sono d' accordo: il nostro campionato (quindi NON si parla sollo delle prime 2-3 in classifica) è sempre il migliore tatticamente...il guaio è che non nasce più un italiano forte manco provandoci in laboratorio, e non siamo più in grado, economicamente, di acquistare grandi campioni.

Quotissimo.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1862 il: 05 Aprile, 2011, 23:31:03 pm »
si sta cercando di copiare il modulo del real degli ultimi 5 anni, cioè 2 difensori e 8 tra mezzepunte seconde punte ed attaccanti....  :cazzimm: :cazzimm:
no essendo seri si vuole copiare il gioco spagnolo pensando ke i "nostri" boateng cambiasso motta flaminì melo acquilani etc valgano i loro xavi iniesta alonso keità etc...
in italia nn c sn centrocampisti di questo tipo, cioè incontriti-impostatori coi piedi fatati, in italia ci sn ancora il mediano il regista ed il ccampista e nn lo si vuole capire...
evviva l esterofilismo
Bravissimo :alla: :alla:!gabbie e moleman chupate  :look:
Adda venì Baffone!

Offline sipenze

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1863 il: 05 Aprile, 2011, 23:35:30 pm »
Bravissimo :alla: :alla:!gabbie e moleman chupate  :look:

ho dimenticato un ultima cs, negli altri campionati molte squadre attaccano in 5-6, ma soprattutto difendono in 11, cosa fondamentale...
qui, a parte chi sappiamo noi  :look:, c sn giocatori in fase di nn possesso che camminano in campo, lo spaccimma del pressing nn lo sappiamo fare, vedi milito, pato, robinho, cassano, pandev, totti, vucinic, menez e potrei continuare per molto
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1864 il: 05 Aprile, 2011, 23:39:45 pm »
 :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #1865 il: 06 Aprile, 2011, 00:20:50 am »
ho visto che qualcuno azzardava paragoni tra quest'inter e quella di mou....direi che i paragoni non possono sussistere perchè al di fuori del paragone impietoso tra chi ha vinto 2 champions, scudetti e coppe varie e un signor nessuno, esiste l'oggettività di un'inter che lo scorso anno giocava con una delle migliori coppie centrali del mondo (se non la migliore) lucio-samuel mentre oggi schierava ranocchia-chivu che non vale assolutamente quella titolare (con tutto il rispetto per ranocchia che resta il nostro miglior centrale in prospettiva, e per il rumeno che oramai sembra possa giocare solo terzino visto che quando fa il centrale si fa cacciare sempre)

sulla pochezza generale del nostro campionato non voglio piu pronunciarmi...

è realmente un momento storico molto triste per il calcio nostrano...sia a livello di club che di nazionale dove fino a qualche anno fa avevamo baggio-vieri-del piero-inzaghi-totti....mentre ora ci barcameniamo con matri-gilardino-giovinco-pazzini-mauri-rossi -e cassano (che non riesce a trovare un minimo di continuità)
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1866 il: 06 Aprile, 2011, 00:29:08 am »
Highlights:

Inter Schalke 2-5 UEFA Champions League 2010 2011 (The video's owner prevents external embedding)

Certo che l'Inter difensivamente è stata a dir poco scandalosa, soprattutto dopo il goal di Raul...il trio Aronica-Rinaudo-Cribari avrebbe fatto molto meglio stasera.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #1867 il: 06 Aprile, 2011, 00:30:30 am »
IMO dopo la partita di stasera è inutile sparare sul calcio italiano.
casomai si può imputare a moratti di aver affidato la squadra campione d'europa nelle mani di un dilettante.
si può ridere dei giornalai che per mesi ce l'hanno menata con la "mano di leo" e il calcio champagne.
thiago motta davanti alla difesa e cambiasso mezzala sinistra....
ma neanche de biasi sarebbe arrivato a tanto.
PAZZESCO

detto questo ho letto diverse cose poco condivisibili in difesa del calcio italiano: tipo che è tatticamente il migliore.
non è così. non è assolutamente così. in italia pochissime squadre hanno un sistema difensivo credibile.
e poi la qualità tattica di un campionato si valuta anche nella proposizione offensiva. e in questo settore siamo messi ancora peggio.

serie A qualitativamente superiore alla bundesliga. IMO eresia. in bundes ci sono almeno 8 squadre che giocano un calcio di ottimo livello; paragonabile a quello della tanto (e giustamente) decantata udinese.

insomma, facciamo cagare ma la partita di stasera esula dal discorso sul calcio italiano.
dato che l'inter di de biasi avrebbe facilmente passato questo turno.
omeriche risa per chi crede che il discorso qualificazione non sia chiuso.

p.s. "liga campionato di merda". pure questo ho dovuto leggere qua sopra...
"giocano solo real e barcellona. le altre sono ridicole". ecco...magari le altre fanno figure ridicole perchè si trovano ad affrontare le due migliori squadre d'europa.

« Ultima modifica: 06 Aprile, 2011, 00:32:20 am da fabiopee »

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #1868 il: 06 Aprile, 2011, 00:39:37 am »
ho visto che qualcuno azzardava paragoni tra quest'inter e quella di mou....direi che i paragoni non possono sussistere perchè al di fuori del paragone impietoso tra chi ha vinto 2 champions, scudetti e coppe varie e un signor nessuno, esiste l'oggettività di un'inter che lo scorso anno giocava con una delle migliori coppie centrali del mondo (se non la migliore) lucio-samuel mentre oggi schierava ranocchia-chivu che non vale assolutamente quella titolare (con tutto il rispetto per ranocchia che resta il nostro miglior centrale in prospettiva, e per il rumeno che oramai sembra possa giocare solo terzino visto che quando fa il centrale si fa cacciare sempre)

sulla pochezza generale del nostro campionato non voglio piu pronunciarmi...

è realmente un momento storico molto triste per il calcio nostrano...sia a livello di club che di nazionale dove fino a qualche anno fa avevamo baggio-vieri-del piero-inzaghi-totti....mentre ora ci barcameniamo con matri-gilardino-giovinco-pazzini-mauri-rossi -e cassano (che non riesce a trovare un minimo di continuità)

la coppia centrale è l'ultimo dei problemi dell'inter.
certo, samuel lucio > ranocchia chivu
ma lucio ha giocato a monaco. anche lui è andato in grossa difficoltà.
samuel a madrid (nel 2005) è stato cacciato via a calci nel culo, a 27 anni, perchè fece una stagione ridicola.
perchè ? perchè quel real, come questa inter, non aveva un sistema difensivo.
i difensori centrali, in queste occasioni, sono esposti come gli orsetti del luna park.
il centrocampo filtra zero e gli avversari arrivano da tutte le parti.

il guaio grosso è a monte.
squadra lunga 70 metri.
TM davanti alla difesa è una cosa allucinante.
gioca leggermente avanti ai tre centrali e difende ZERO.
cambiasso esentato dai compiti di copertura.
in sostanza i 4 dietro devono vedersela da soli. senza il minimo supporto del resto della squadra.

i centrali sono le vittime, non i colpevoli.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1869 il: 06 Aprile, 2011, 00:44:23 am »
IMO dopo la partita di stasera è inutile sparare sul calcio italiano.
casomai si può imputare a moratti di aver affidato la squadra campione d'europa nelle mani di un dilettante.
si può ridere dei giornalai che per mesi ce l'hanno menata con la "mano di leo" e il calcio champagne.
thiago motta davanti alla difesa e cambiasso mezzala sinistra....
ma neanche de biasi sarebbe arrivato a tanto.
PAZZESCO

detto questo ho letto diverse cose poco condivisibili in difesa del calcio italiano: tipo che è tatticamente il migliore.
non è così. non è assolutamente così. in italia pochissime squadre hanno un sistema difensivo credibile.
e poi la qualità tattica di un campionato si valuta anche nella proposizione offensiva. e in questo settore siamo messi ancora peggio.

serie A qualitativamente superiore alla bundesliga. IMO eresia. in bundes ci sono almeno 8 squadre che giocano un calcio di ottimo livello; paragonabile a quello della tanto (e giustamente) decantata udinese.

insomma, facciamo cagare ma la partita di stasera esula dal discorso sul calcio italiano.
dato che l'inter di de biasi avrebbe facilmente passato questo turno.
omeriche risa per chi crede che il discorso qualificazione non sia chiuso.

p.s. "liga campionato di merda". pure questo ho dovuto leggere qua sopra...
"giocano solo real e barcellona. le altre sono ridicole". ecco...magari le altre fanno figure ridicole perchè si trovano ad affrontare le due migliori squadre d'europa.
Elencami queste 8 squadre....................Io vedo solo Bvb,Bayer Leverkusen,umiliato dal Villareal :asd:, e Mainz,il resto è cacca.
Adda venì Baffone!

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #1870 il: 06 Aprile, 2011, 00:45:39 am »

paragonabile a quello della tanto (e giustamente) decantata udinese.

io quelle poche volte che ho visto l'udinese ho visto una squadra che gioca di rimessa, di contropiede. recupera palla e la passano a inler o asamoah e questo lancia per sanche o di natale se riescono ad andare in porta tirano direttamente altriemnti rallentano e passano il pallone tra loro, se si attende di più arrivano anche asamoah armero e isla

però lo evidenzio ora per evitare polemiche, non ho visto tutte le partite

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #1871 il: 06 Aprile, 2011, 00:47:54 am »
Elencami queste 8 squadre....................Io vedo solo Bvb,Bayer Leverkusen,umiliato dal Villareal :asd:, e Mainz,il resto è cacca.
il bayern quindi non gioca bene ?
lo schalke non gioca bene ?

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1872 il: 06 Aprile, 2011, 00:49:37 am »
il bayern quindi monaco non gioca bene ?
lo schalke non gioca bene ?
Fabiuccio,lo Schalke è stato indegno e disastroso fino a un mese fa,il Bayern pure sta facendo cacarissimo,quindi non direi,inoltre a parte Ribery e Robben,io non vedo grossi campioni in Germania e Ribery mi fa pure cacare.
Adda venì Baffone!

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #1873 il: 06 Aprile, 2011, 00:52:58 am »
Fabiuccio,lo Schalke è stato indegno e disastroso fino a un mese fa,il Bayern pure sta facendo cacarissimo,quindi non direi,inoltre a parte Ribery e Robben,io non vedo grossi campioni in Germania e Ribery mi fa pure cacare.
Il Ranking (che è lo specchio dei risultati ottenuti in Europa), parla chiaro..nonostante una Champions rubata dall'Inter, ci hanno scavalcato..quindi di che parliamo? Magari loro non hanno avuto il fantasmagorico Balotelli o Giacinto Santon, però in quest'ultimi anni le squadre del loro campionato hanno fatto meglio di noi..e ricordiamoci anche del Werder, che ha eliminato la Sampdoria di Cassano e Pazzini ai preliminari.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1874 il: 06 Aprile, 2011, 00:54:11 am »
Il Ranking (che è lo specchio dei risultati ottenuti in Europa), parla chiaro..nonostante una Champions rubata dall'Inter, ci hanno scavalcato..quindi di che parliamo? Magari loro non hanno avuto il fantasmagorico Balotelli o Giacinto Santon, però in quest'ultimi anni le squadre del loro campionato hanno fatto meglio di noi..e ricordiamoci anche del Werder, che ha eliminato la Sampdoria di Cassano e Pazzini ai preliminari.
Marò,ma noi stiamo messi una merda,perchè abbiamo avuto Calciopoli e perchè in Uefa siamo ridicoli,ma vi rendete conto che loro non vincono una CL da 10 anni?Ma di che cazzo stiamo parlando?
Adda venì Baffone!

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #1875 il: 06 Aprile, 2011, 00:56:44 am »
ti ricordo che stiamo parlando di qualità di gioco..

lo schalke è partito male. poi si è ripreso bene in campionato.
ora è in flessione perchè è andato ALL IN con le coppe.
ma è una squadra che gioca un ottimo calcio: farfan, jurado, baumjohann sono giocatori di pallone.
occhio anche a draxler che viene su alla grande.

il bayern gioca benissimo. offensivamente una delle migliori d'europa.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #1876 il: 06 Aprile, 2011, 00:58:22 am »
Marò,ma noi stiamo messi una merda,perchè abbiamo avuto Calciopoli e perchè in Uefa siamo ridicoli,ma vi rendete conto che loro non vincono una CL da 10 anni?Ma di che cazzo stiamo parlando?
Ma infatti si sta parlando di quest'ultimi anni, non è che ci sono superiori dal 2000..dal 2008 in poi è cominciato in declino..salvo questa champions (ripeto, rubata) dall'Inter..e il ranking dimostra ciò..non vedo che c'è di strano nell'ammetterlo..e poi calciopoli sarebbe una scusante? Più che altro direi un aggravante..se in Uefa siamo ridicoli ci sarà un motivo, e non è certamente quello che la si snobba come credono tutti.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1877 il: 06 Aprile, 2011, 00:58:36 am »
In Italia c'è una squadra con la maglia azzurra,che fa veramente un gran calcio ed è emozionantissima!Secondo me gioca il calcio migliore d'Europa e vi consiglio di assistere a qualche loro partita,sono pure secondi  :asd:
Adda venì Baffone!

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #1878 il: 06 Aprile, 2011, 02:38:17 am »
In Italia c'è una squadra con la maglia azzurra,che fa veramente un gran calcio ed è emozionantissima!Secondo me gioca il calcio migliore d'Europa e vi consiglio di assistere a qualche loro partita,sono pure secondi  :asd:

:sbav: :sbav: ti stimo.

Però non sono d'accordo: quella squadra ha giocato un buon calcio fin quando il suo centrale di centrocampo (tale Michael Pazienza) aveva deciso di fare l'Emerson della situazione(vedesi prestazione di Liverpool) e il suo compare di mediana non decidesse di abbandonarsi alle crisi epilettiche.
Purtroppo, ahimè, jocà a pallone è n'ata cos. Detto questo, me ne passa po cazz, e donerei un rene per quella squadra.Anche se vincesse con rimpalli di culo alla girladino-rossi.
Con la speranza che fra 2 mesi il presidente della suddetta cacci bei dollaroni sonanti e compri due sfaccimmi di giocatori di pallone a centrocampo. A quel punto andiamo ad insegnarla a tante bande di teenager funambolici e dribblatori delle terre teutoni.

:stella: :stella: :stella: :stella: :compagni: :compagni: :compagni: :compagni: :compagni:
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

micoste

« Risposta #1879 il: 06 Aprile, 2011, 09:02:41 am »
Io non vedo nessun aspetto negativo. Tutti i mass media italiani a sperare nello Shalke prima del sorteggio, poi quando l'hanno preso tutti a dare per scontato il dominio dell'Inter. Si meritano tutti questa pesante umiliazione, una superbia senza limiti senza nemmeno conoscere la squadra.

Io godo come un maiale nella merda.

Ma tu non dovresti essere depresso per gli Spurs?

TOTTENHAM ON FIRE!