Autore Topic: L'angolo dei videogiochi  (Letto 560242 volte)

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #2240 il: 05 Gennaio, 2012, 13:32:14 pm »
Io gioco poco, ma cazzo questo Skyrim è meraviglioso. Mai nessun gioco mi ha preso così.

è una droga.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2241 il: 05 Gennaio, 2012, 13:33:33 pm »
ma quann mai devil may cry è stato un survival horror, dai... :asd:

il primo non era l'action che è ora, c'erano molte più fasi di esplorazione pura, l'azione era meno frenetica e Dante non faceva nessun giochillo particolare coi muri o con le armi. Ho sbagliato a definirlo "survival horror" vero e proprio, ma la meccanica di gioco era quella di Resident Evil con in più la possibilità di saltare e i proiettili infiniti, bisognava pure premere il tasto per mirare.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #2242 il: 05 Gennaio, 2012, 14:37:12 pm »
Per il resto Mediaworld ha da oggi offerte su tantissimi giochi, tipo LA Noire a 25€ e FIFA12 a 28€
cazzo speriamo che oggi lo trovo!

Offline Henry Chinaski

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #2243 il: 05 Gennaio, 2012, 14:45:39 pm »
uno su subito lo vende a 30€, consegna a mano a vico equense o spedizione gratuita, però visto che ho i cugini a vico equense mi sa che me lo farò ritirare da loro  :sisi:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #2244 il: 05 Gennaio, 2012, 14:50:56 pm »
quanti blasfemi marò.

Che c'è di più bello di mettere in pausa i neuroni, e premere solo 2-3 tasti per maciullare nemici a ripetizione con armi di tutti i tipi e zombare qua e la...

il massimo  :love:

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #2245 il: 05 Gennaio, 2012, 15:03:21 pm »
quanti blasfemi marò.

Che c'è di più bello di mettere in pausa i neuroni, e premere solo 2-3 tasti per maciullare nemici a ripetizione con armi di tutti i tipi e zombare qua e la...

i picchiaduro mi fanno cagare :asd:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #2246 il: 05 Gennaio, 2012, 15:08:00 pm »
i picchiaduro mi fanno cagare :asd:
:maronn:

cmq parlavo di action puri, i picchiaduri sono il secondo genere eletto (ed in particolare i picchiaduro 2d a scorrimento che non fanno più e che sono una cosa fenomenale!)

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2247 il: 05 Gennaio, 2012, 15:24:49 pm »
Sì ma...perchè Raiden deve alzare un Ray con due braccia
:look: Evidentemente, dimentichi COSA ha bloccato in MGS4
il primo Devil May Cry comunque sono dei Survival Horror, difatti riprendono pari pari la meccanica di gioco dei Resident Evil precedente al quarto, aggiungendo giusto qualcosa (un po' di azione in più in Devil May Cry, i super poteri mistici per entrambi).
:sospetto: DMC è sempre stato un action, quali meccaniche di RE? Tant'è che nei successivi hanno solo aggiunto più mosse
Sarà per l antipatia nei confronti di raiden,sarà che per me il protagonista resta uno tra solid snake e big boss,o semplicemente lo considero un tentativo di lanciare un altro protagonista della saga con uno stile di gioco differente adatto ad una fetta di pubblico più giovane.
Che il gioco avesse dei risvolti action, era preventivabile, gia' per il fatto che il protagonista è Ninja Raiden (perchè se diciamo Raiden, e nominiamo MGS2, allora era come muovere Snake), l'unica cosa è che dal video è... troppo action, se sto Rising mostra di come Raiden ha salvato Sunny, considerato che c'erano ancora i Patriot, che c'è di mezzo Eva, allora un pò di stealth ci doveva essere,
Detto questo Bayonetta è DIO.

Starfred

« Risposta #2248 il: 05 Gennaio, 2012, 15:33:57 pm »
quanti blasfemi marò.

avere un mondo di gioco a disposizione potendo fare veramente il cazzo che ti pare? :look:

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #2249 il: 05 Gennaio, 2012, 15:46:58 pm »
:look: Evidentemente, dimentichi COSA ha bloccato in MGS4 :sospetto:

DMC è sempre stato un action, quali meccaniche di RE? Tant'è che nei successivi hanno solo aggiunto più mosse

1) sì però almeno finge di sforzarsi lì  :look:

2) io me lo ricordo molto più simile a RE e Onimusha che a Devil May Cry 3 per esempio, c'erano molti meno nemici contemporaneamente da ammazzare, molta più esplorazione, molti più enigmi e a parte il doppio salto non potevi fare niente. Poi io con alcune scene di Devil May Cry mi cagavo pure sotto, invece i seguiti non facevano affatto paura  :look:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2250 il: 05 Gennaio, 2012, 16:02:07 pm »
1) sì però almeno finge di sforzarsi lì  :look:

2) io me lo ricordo molto più simile a RE e Onimusha che a Devil May Cry 3 per esempio, c'erano molti meno nemici contemporaneamente da ammazzare, molta più esplorazione, molti più enigmi e a parte il doppio salto non potevi fare niente. Poi io con alcune scene di Devil May Cry mi cagavo pure sotto, invece i seguiti non facevano affatto paura  :look:
1)  :look: Se lasciarci quasi le penne, significa sforzarsi  :look: allora ok  :look:

2) Il minor numero di nemici...  :look: beh lo attribuirei più al fatto che era il 2002, e l'hardware ancora lo si doveva conoscere a fondo.
DMC 1 è bello perchè si mantiene molto sul fantasy (Dante a parte  :look:), castelli, fantasmi, demoni...
Però tu hai nominato i primi tre RE, e con quelli DMC non ha ci azzecca nulla, si ok ci sono gli enigmi, ma finisce li (ma Mikami li ha sempre messi nei suoi giochi.)

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #2251 il: 05 Gennaio, 2012, 16:15:14 pm »
1)  :look: Se lasciarci quasi le penne, significa sforzarsi  :look: allora ok  :look:

Eh, ma hai visto che alza il Ray con la stessa presa che Big Boss usa sulle guardie in Snake Eater?  :look: E poi tiene pure la forza di fare un salto di 10 metri, correre sull'ala e intanto affettare tutto  :maronn:

Comunque su DMC, vabè, sottigliezze, resta che il primo è il più bello anche se il meno tamarro.

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #2252 il: 05 Gennaio, 2012, 16:24:29 pm »
Citazione
Ninja Raiden
E questo insieme al video che illustra un pochino la meccanica di gioco non dice nulla?  :look:

Che il gioco avesse dei risvolti action, era preventivabile, gia' per il fatto che il protagonista è Ninja Raiden (perchè se diciamo Raiden, e nominiamo MGS2, allora era come muovere Snake), l'unica cosa è che dal video è... troppo action, se sto Rising mostra di come Raiden ha salvato Sunny, considerato che c'erano ancora i Patriot, che c'è di mezzo Eva, allora un pò di stealth ci doveva essere,

:sisi:
Mi trovo con la tua analisi e la parziale delusione delle aspettative,ma per me è proprio Raiden,fin dal secondo episodio della saga,ad essere un personaggio che ho digerito poco e che almeno a mio avviso non potrà prendere il posto nella saga principale ne di solid ne di naked snake.
E proprio per questo credo che Konami(se ricordiamo anche il sottotitolo lighting bolt action invece del classico tactical espionage action) abbia deciso di inserire Raiden in un altra ottica di gioco,in modo da creare uno spin off che se ben riuscito crea un altra serie con cui guadagnare,allontanandosi almeno nel concept di gioco da mgs.

Se poi lo si vuole inquadrare come capitolo della serie principale come gli altri allora si,è una jastemma non indifferente.Avrei preferito come diceva Jena un remake dei primi due dell msx con le meccaniche di oggi.

« Ultima modifica: 05 Gennaio, 2012, 16:27:22 pm da Trenz »

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #2253 il: 05 Gennaio, 2012, 16:47:22 pm »
gli avvenimenti di Zanzibar Land col motore di gioco anche solo di Sons of Liberty/Twin Snakes (come gameplay intendo) e con gli spoloqui allucinanti soliti di Kojima per tutti i discorsi con i boss e con gli altri personaggi invece delle discussioni brevi dell'originale darebbero vita a qualcosa di allucinante  :sbav:

Offline wendell

• *
« Risposta #2254 il: 05 Gennaio, 2012, 17:10:12 pm »
Sto per prendere Fifa 12, voglio abbinargli un gioco massiccio.
Aiutatemi a scegliere tra

Mass Effect 2
Skyrim
L.A. Noire
Batman
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2255 il: 05 Gennaio, 2012, 17:22:21 pm »
E questo insieme al video che illustra un pochino la meccanica di gioco non dice nulla?  :look:

:sisi:
Mi trovo con la tua analisi e la parziale delusione delle aspettative,ma per me è proprio Raiden,fin dal secondo episodio della saga,ad essere un personaggio che ho digerito poco e che almeno a mio avviso non potrà prendere il posto nella saga principale ne di solid ne di naked snake.
E proprio per questo credo che Konami(se ricordiamo anche il sottotitolo lighting bolt action invece del classico tactical espionage action) abbia deciso di inserire Raiden in un altra ottica di gioco,in modo da creare uno spin off che se ben riuscito crea un altra serie con cui guadagnare,allontanandosi almeno nel concept di gioco da mgs.
Tactical Espionage Action è il sottotitolo della saga di Solid, questo per dire che han fatto bene a cambiarlo, il problema è capire cosa vogliono fare, una Raiden saga? Allora possono coprire solo i 5 anni pre-MGS4, perchè dopo Raiden appende la Katana al chiodo per stare con Rose e il figlio, però di quei 5 anni, si sa solo che ha salvato Sunny.

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #2256 il: 05 Gennaio, 2012, 17:28:03 pm »

Mass Effect 2
Skyrim
L.A. Noire
Batman
gli altri ti diranno skyrim, io ti dico batman

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #2257 il: 05 Gennaio, 2012, 17:33:28 pm »
gli altri ti diranno skyrim, io ti dico batman
Simpson - Non è Batman.wmv

non c'entra :look:
gesucrì

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #2258 il: 05 Gennaio, 2012, 17:34:08 pm »

Mass Effect 2
Skyrim
L.A. Noire
Batman

Gli altri non li conosco. Skyrim!
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #2259 il: 05 Gennaio, 2012, 17:34:25 pm »

Mass Effect 2
Skyrim
L.A. Noire
Batman
Sono tutti ottimi giochi,Skyrim è veramente bello ed assorbe parecchio tempo pur essendo coinvolgente.
L.A.Noire l ho giocato poco ed è interessante,specie nelle meccaniche di gioco che in alcuni punti ricordano un vecchio classico per amiga come cruise for a corpse e richiamano alla lontana le vecchie avventure dei tempi che furono.Se ti sfasterei di ragionare troppo e ti vuoi solo dedicare a qualcosa di immediato non è quello che fa per te.
Mass Effect 2 l ho giocato solo sotto forma di demo ed è molto bello anche se molto impegnativo,tra l altro è in uscita a breve il terzo episodio e non dovresti trovarlo ad un prezzo esagerato.
Batman è divertente ed ha una buona trama,graficamente ben realizzato e se ti piace l ambientazione dell eroe della dc comics è na bomb (cit.)