Autore Topic: L'angolo dei videogiochi  (Letto 570734 volte)

Leif Erikson

Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5340 il: 22 Luglio, 2016, 11:47:49 am »
Hai colto il punto.
La settimana scorsa non a caso scrissi il post sui due remaster Hd di Resident Evil e RE0, passiamo dalla semplice facilitazione di qualsiasi meccanica di gioco (e ti assicuro che per esempio Ffx e FF XIII stanno su due pianeti differenti, un jrpg coi ceckpoint), all'abbassamento della qualità generale principalmente per costi e tempi, ma pure per l'utenza attuale.
MGSV tiene dei colpi di genio, due ore di prologo da bava alla bocca, poi sono 50 e piu' ore che potevano essere pure 30 ma riempite dalla storia piu' che dalle missioni ad extreme (e parlo di un gioco a cui do 9 mommo').
Gia' lo si stava notando nella scorsa generazione (e infatti roba come Folks Souls, White Knight Chronicles e Valkyria Chronicles hanno avuto poco successo), ma la stanno buttando talmente tanto sull'online e su roba con mezze novita', che stiamo diventando dei tristi giocatori da pc  :look:
Metal Gear Solid V ha problemi seri di narrazione, proprio l'intreccio è piatto e macchinoso oltre a presentare un gameplay si vario nel raggiungere l'obiettivo ma ripetitivo in quest'ultimo - devi praticamente sempre estrarre qualcuno o qualcosa con il fulton. Meh.

The Witcher 3 è indiscutibilmente un bel gioco, enorme, curatissimo anche nelle attività secondarie...però ha una trama abbastanza lineare.
E sapete quanto sono legato alla saga di Sapkowski.

Entrambi da 8.5, non di più. Io, oltre a questi, ho giocato a Dragon Age Inquisition - che forse pad alla mano è quello che mi ha convinto di più, scritto benissimo, ricco di colpi di scena, gameplay abbastanza immersivo - ma che online viene considerato un po' il fratello scemo di tutti, senza motivo inferiore al già citato TW3. Mah.
Ora sto macinando Arkham Knight, carino ma non "esplode" mai.

Direi che Inquisition sia il miglior gioco che abbia provato fino ad ora, a conti fatti. Ma il capolavoro devo ancora vederlo in questa gen, chissà magari Deus Ex stupisce. Eh sì, servivano proprio nuove console...
« Ultima modifica: 22 Luglio, 2016, 11:49:08 am da Starfred »

rickyrich91

« Risposta #5341 il: 22 Luglio, 2016, 15:09:28 pm »
Metal Gear Solid V ha problemi seri di narrazione, proprio l'intreccio è piatto e macchinoso oltre a presentare un gameplay si vario nel raggiungere l'obiettivo ma ripetitivo in quest'ultimo - devi praticamente sempre estrarre qualcuno o qualcosa con il fulton. Meh.

The Witcher 3 è indiscutibilmente un bel gioco, enorme, curatissimo anche nelle attività secondarie...però ha una trama abbastanza lineare.

Entrambi da 8.5, non di più. Io, oltre a questi, ho giocato a Dragon Age Inquisition - che forse pad alla mano è quello che mi ha convinto di più, scritto benissimo, ricco di colpi di scena, gameplay abbastanza immersivo - ma che online viene considerato un po' il fratello scemo di tutti, senza motivo inferiore al già citato TW3. Mah.

Direi che Inquisition sia il miglior gioco che abbia provato fino ad ora, a conti fatti. Ma il capolavoro devo ancora vederlo in questa gen, chissà magari Deus Ex stupisce. Eh sì, servivano proprio nuove console...

Secondo me Uncharted è un capolavoro

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #5342 il: 22 Luglio, 2016, 16:00:50 pm »
a me sta piacendo tantissimo "divinity original sin"
ma sticazzi del mercato.

Leif Erikson

« Risposta #5343 il: 22 Luglio, 2016, 17:01:57 pm »
Secondo me Uncharted è un capolavoro
Non è il mio genere

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5344 il: 22 Luglio, 2016, 17:03:16 pm »

MgsV teneva la premessa di essere Dio, in questo senso pure Ground Zeroes dava una mano ("Kaz, I'm already a demo" :look: ), ma alla fine i momenti "omg" sono appunto GZ e il prologo.
Sugli altri vado a fiducia che io non li ho giocati (devo prendere Uncha 4 8===========D ).

Come ho ripetuto mille volte, le ultime due generazioni non mi sono piaciute (l'attuale fino ad ora ovviamente), perche' tranne i first party, sta corsa al pc wannabe sta diventando pure dannosa.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5345 il: 22 Luglio, 2016, 20:43:06 pm »
Il mini megadrive, Treeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeennnnnnnnnnnnnzzzzzzzzzzzzzzz  :banatette:

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #5346 il: 22 Luglio, 2016, 22:48:53 pm »
Il mini megadrive, Treeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeennnnnnnnnnnnnzzzzzzzzzzzzzzz  :banatette:
:love:
Quel sonoro così gracchiante da farti sanguinare le orecchie  :sad:

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #5347 il: 29 Luglio, 2016, 11:28:31 am »
Che ne pensate di no man's sky?
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5348 il: 29 Luglio, 2016, 11:33:21 am »

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #5349 il: 29 Luglio, 2016, 11:37:09 am »
:sad:

Wa pure io, non vedo l'ora che esca  :sad:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #5350 il: 29 Luglio, 2016, 11:39:33 am »
ma solo io gioco a Neverwinter ?  , adesso oltre che da pc si può giocare sia con xone che su ps4
ma sticazzi del mercato.

Leif Erikson

L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5351 il: 29 Luglio, 2016, 17:58:11 pm »
Bel simulatore di corse Arkham Knight, un pelo sotto Gran Turismo però buono

Puahhh

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5352 il: 29 Luglio, 2016, 19:21:02 pm »
Bel simulatore di corse Arkham Knight, un pelo sotto Gran Turismo però buono

Puahhh
The dogs must eat you

:look:

Leif Erikson

« Risposta #5353 il: 29 Luglio, 2016, 23:30:54 pm »
The dogs must eat you

:look:
È un non gioco. Praticamente un more of the same di cui l'unica variante è la Batmobile e...un buon 40% lo passi a fare corse dell'Enigmista, combattimenti con altri blindati, percorsi di guida per sfuggire ad un nemico. Non ci sono boss fight (gravissimo per un gioco del genere, essenziali per variare il ritmo) e le secondarie sono abbastanza dimenticabili.
Peccato perché la storia principale è la più intima ed intrigante dell'intera quadrilogia, appena prima di Origins.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5354 il: 29 Luglio, 2016, 23:50:07 pm »
È un non gioco. Praticamente un more of the same di cui l'unica variante è la Batmobile e...un buon 40% lo passi a fare corse dell'Enigmista, combattimenti con altri blindati, percorsi di guida per sfuggire ad un nemico. Non ci sono boss fight (gravissimo per un gioco del genere, essenziali per variare il ritmo) e le secondarie sono abbastanza dimenticabili.
Peccato perché la storia principale è la più intima ed intrigante dell'intera quadrilogia, appena prima di Origins.
:sipazz:
Pareva chissa' cosa.

Leif Erikson

« Risposta #5355 il: 30 Luglio, 2016, 00:23:22 am »
:sipazz:
Pareva chissa' cosa.
La storia è bella, ma ha un incedere pesante e mal calibrato. Un gioco che vale i venti euro, non di più.

Leif Erikson

L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5356 il: 30 Luglio, 2016, 00:23:49 am »
però in 4K 120 FPS sai com'era fico cazzzooooo

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5357 il: 30 Luglio, 2016, 00:31:49 am »
4K 120 FPS
Con 4/5 alienware da 5000 euro in parallelo sicuramente  :look:

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5358 il: 01 Agosto, 2016, 15:29:30 pm »
Io ho ripreso Final Fantasy 9 e al momento si conferma il miglior gioco di questa generazione  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5359 il: 01 Agosto, 2016, 15:39:54 pm »
Io ho ripreso Final Fantasy 9 e al momento si conferma il miglior gioco di questa generazione  :look:
:mascarallah: a che punto stai?
Perdi un po' di tempo col limit globe di quina sui grand dragon di gizamaluke.