Autore Topic: L'angolo dei videogiochi  (Letto 572742 volte)

Leif Erikson

Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5240 il: 18 Gennaio, 2016, 21:44:41 pm »
a mente fredda, comunque, Bioshock Infinite è il gioco più bello della scorsa generazione ed un'opera d'arte che conserverò sempre nel cuore.

Offline Rage

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • raggia
R: L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5241 il: 18 Gennaio, 2016, 22:19:17 pm »
Danke.

Joint buttati su Bloodborne.

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #5242 il: 18 Gennaio, 2016, 22:27:43 pm »
Purtroppo nella scorsa generazione in pochi si sono cacati quella perla che e' Ni No Kuni.

Ah, su Steam dovrebbe deve uscire Final Fantasy 9 rimasterizzato in HD, magari dopo FF7, pcwins s'impar c're'  un jrpg serio.

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #5243 il: 18 Gennaio, 2016, 22:32:42 pm »
Final Fantasy 9 mi va sul cell :look:

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:R: L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5244 il: 18 Gennaio, 2016, 22:42:06 pm »
Final Fantasy 9 mi va sul cell :look:

Si, la versione PS1 emulata, ma deve uscire proprio una versione in HD, che tral'altro ha delle specifiche belle pesanti per essere roba del 2000/01.

Offline joint

• *
« Risposta #5245 il: 18 Gennaio, 2016, 23:51:16 pm »
Per Alfredo soprattutto e poi anche per gli altri :

Per adesso vi ringrazio per le risposte ma vi scrivo domani mattina verso le ore 9.30/10.00 quando avró acceso il pc a lavoro e i termosifoni saranno accompagnati nella produzione di calore da un climatizzatore da 18000 BTU per 30 mq di stanza.
Per adesso sono dal cell, appena sceso dal ring a godermi questo momento

rickyrich91

« Risposta #5246 il: 19 Gennaio, 2016, 00:02:05 am »
a mente fredda, comunque, Bioshock Infinite è il gioco più bello della scorsa generazione ed un'opera d'arte che conserverò sempre nel cuore.

Quotissimo, per me i Bioshock e i Mass effect sono dei capolavori assoluti che se avessi ancora la ps3 me li rigiocherei di nuovo senza stancarmi, chissa che magari non fanno una Remastered x la ps4 visto che fino a mo le hanno fate x ogni cuollo di cazzo

Offline joint

• *
« Risposta #5247 il: 19 Gennaio, 2016, 10:01:56 am »
ecco me

Eccomi, cuori.

Iniziamo da Muhammad Alì detto joint.

Sincero, è difficile darti un consiglio netto: sono tipologie videoludiche completamente differenti. Entrambi sono free roaming, nel senso che hai accesso a delle macro-aree dove muoverti ed entrambi hanno una linea conduttrice principale ma le somiglianze finiscono qui.
Metal Gear Solid V è il quinto capitolo di una saga complessa, è abbastanza godibile come prodotto singolo ma comunque è la chiusura di vent'anni di narrazioni quindi ne risente. GTA V è stand-alone, lo prendi e ci giochi. Personaggi nuovi e nessun legame con gli altri episodi.
GTA V ha una trama scritta molto bene, personaggi ben caratterizzati, gameplay senza tantissime innovazioni rispetto ai passati episodi ma comunque solido, è un'esperienza di gioco divertente - certo non parliamo del gotha videoludico - e ben ritmata.
MGS V tratta temi molto profondi, un ritorno a tematiche degne dei primi capitoli, ma ha una narrazione confusionaria, a tratti lacunosa e una talvolta deludente caratterizzazione dei personaggi. Il gameplay nelle prime ore di gioco è stratosferico, veramente una cosa meravigliosa e secondo me senza rivali finora, ma dopo un po' ti accorgi che è purtroppo dispersivo - l'obiettivo è sempre recupera qualcuno o qualcosa in quattro casi su cinque - ed ha molte missioni principali che sono nient'altro che riempitivi, molto fastidioso quando invece ti aspetteresti un aumento di passo della trama.

A sorpresa, dunque, ti consiglio GTA V. In ogni caso Metal Gear Solid è da giocare, ci sta poco da fare, mo non so se hai ancora la PS3 o una PSVita ma ti consiglio il recupero della HD collection che contiene tre episodi passati, 100-100 sarà la cosa migliore che tu abbia mai vissuto a livello videoludico.

Sempre per il Re del nord, capitolo console.
Per me non ha senso cambiare ora. PS4 nel 2016 sparerà i botti con molte esclusive: Uncharted 4, Horizon Zero Dawn e via dicendo. In linea di massimo sono considerazioni da fare prima di comprare, visto che sai già che se preferisci Halo - Fable - Gears Of War allora meglio la console di casa Microsoft. In generale, credo che la grande M abbia operato divinamente nel 2015 e Sony si sia decisamente seduta, offrendo dei servizi - PS Plus - decisamente più scarsi della concorrenza. Se dovessi acquistare ora una console ti direi prendi One; ma cambiare PS4 no.

Per Rage.
Sono due giochi diversi, Battlefront è un FPS solo online e Fallout 4 un FPS offline con componenti RPG - a differenza degli altri capitoli che erano esattamente il contrario, RPG con componenti FPS.
Per me sono entrambi due giochi deludenti e ne sconsiglio l'acquisto, per varie ragioni. Sinteticamente, Battlefront è divertente ma parliamo di una rapina commerciale, Fallout io l'ho preso al day one ed ancora me ne pento. Poi magari se vuoi ne parliamo meglio.

Tra metal gear e gta5 comprerò gta perchè quello che sto cercando è divertimento, longevità e gameplay e avendo giocato a tutti i gta e nessun metal gear allora ecco fatto.
Per il resto hai perfettamente ragione, è nel 2015 che ho deciso di azzeccarmi ed è proprio l'anno in cui sony si è addormentata mentre microsoft si dava da fare. Resterò fiducioso per il 2016 con le esclusive che dovranno uscire e nel frattempo gioco a GTA5 e qualche altro titolo che adesso mi andrò scovando.
Fallout 4 è veramente poca roba, mentre battlefront mi fa paura perchè c'è il serio rischio di riporre 60 euro nel baule dei giochi come già successo con batman (penoso).

Offline joint

• *
« Risposta #5248 il: 19 Gennaio, 2016, 10:06:10 am »
Cmq grazie per i consigli, veramente prezioso.
Se un giorno dovessi trovarti in difficoltà, vittima delle angherie di bulli casertani, fammi un cenno.

Leif Erikson

« Risposta #5249 il: 19 Gennaio, 2016, 13:46:41 pm »
Cmq grazie per i consigli, veramente prezioso.
Se un giorno dovessi trovarti in difficoltà, vittima delle angherie di bulli casertani, fammi un cenno.

ti ringrazio, spero che riuscirai anche a riportarmi le merendine che mi rubano e gli elastici delle mutande che usano per farmi gli sparticulo :(

comunque leva mano con battlefront, 60 euro per un gioco solo online (quindi devi farti il plus pure) con pochissime mappe, poi ne vanno trovando altri 50 per i DLC che contengono il resto degli scenari, è na rapina, sta gente adda murì.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #5250 il: 19 Gennaio, 2016, 14:28:29 pm »
PS4 e laprop nuovo di zecca ed io continuo ad azzeccarmi su civilizationV, sono un caso perso

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #5251 il: 19 Gennaio, 2016, 15:11:22 pm »
Io l'anno scorso ci ho buttato più di 400 euro e gioco solo a Fifa e a Unity :asd:  :maronn:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #5252 il: 19 Gennaio, 2016, 15:45:10 pm »
Ma Disgaea 5 per ps4 non piace a nessuno?

Leif Erikson

« Risposta #5253 il: 19 Gennaio, 2016, 15:45:29 pm »
Io l'anno scorso ci ho buttato più di 400 euro e gioco solo a Fifa e a Unity :asd:  :maronn:

Non lo dire a me. Si poteva tranquillamente aspettare un anno, ma questi nel 2019 presentano già le nuove console, praticamente stiamo a metà vita operativa e sono usciti 4-5 giochi ma che vergogna

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5254 il: 19 Gennaio, 2016, 15:59:50 pm »
Vabbe', ma se vi limitate a pochi generi o solo ai tripla A o presunti tali alla Assassins Creed, allora grazie che so usciti pochi giochi, avessi mai letto uno di voi che ha giocato ad Infamous: Second Son, Drive Club o qualche picchiaduro (a febbraio esce un attimino Street Fighter 5) o che si e' giocato Rise o Forza Motorsport su Xone, facile dire che entrambe le console stanno scacando.

rickyrich91

« Risposta #5255 il: 19 Gennaio, 2016, 16:12:05 pm »
Killzone, Infamous, Watch dogs, Uncharted, dragon age, the witcher, gta , murdered, assassins creed unity e syndicate, far cry 4, the order, need for speed, drive club, fallout, tomb raider, final fantasy, bloodborne, destiny, sherlock holmes.....per dirne alcuni...comm cazz s fa a dire che non è uscito niente?

se poi sento che the witcher, fallout o the last of us fanno ridere allò diventa complicato

Offline joint

• *
« Risposta #5256 il: 19 Gennaio, 2016, 16:13:14 pm »
ti ringrazio, spero che riuscirai anche a riportarmi le merendine che mi rubano e gli elastici delle mutande che usano per farmi gli sparticulo :(

comunque leva mano con battlefront, 60 euro per un gioco solo online (quindi devi farti il plus pure) con pochissime mappe, poi ne vanno trovando altri 50 per i DLC che contengono il resto degli scenari, è na rapina, sta gente adda murì.

uanm ra maronn ma c'rè? nu gioco per iphone?

Offline joint

• *
« Risposta #5257 il: 19 Gennaio, 2016, 16:15:51 pm »
Ma Disgaea 5 per ps4 non piace a nessuno?

no, non mi è mai piaciuto il genere fantasy tattico.

Offline joint

• *
« Risposta #5258 il: 19 Gennaio, 2016, 16:21:28 pm »
vabbè alla fine ho comprato gta5, the witcher 3 e metal gear vediamo un pò che succer

Offline joint

• *
« Risposta #5259 il: 19 Gennaio, 2016, 16:23:40 pm »
già so che the witcher 3 mi farà cacare e lo scambio con bloodborne