Autore Topic: L'angolo dei videogiochi  (Letto 572912 volte)

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5220 il: 07 Gennaio, 2016, 10:38:34 am »
ma sto whatch dogs come è ?
come gioco d'azione sono meglio gli uncherted , adesso puoi comprarli tutti e 3 con un gioco solo se non li hai già giocati.

anche Batman è meglio
ma sticazzi del mercato.

Offline Rage

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • raggia
R: L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5221 il: 07 Gennaio, 2016, 10:49:59 am »
Sto pariando a ciucci con la PSP sul cell, gioco a Disgaea.

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline joint

• *
« Risposta #5222 il: 07 Gennaio, 2016, 11:41:00 am »
ma un bucchino di gioco di boxe per ps4 non ci sta?

Offline joint

• *
« Risposta #5223 il: 18 Gennaio, 2016, 17:30:20 pm »
Consigliato dal buon rikyrich ho acquistato sul PS4 store il gioco Batman arkam knight premium edition alla modica cifra di € 44 mi pare.
Devo dire che il gioco inizialmente mi pareva una merdata colossale, poi ci ho giocato un pò e mi è iniziato a piacere, per poi perdersi nuovamente durante la storia.
Lo trovo noioso, ripetitivo e troppo incasinato a livello di comandi.
Last of us è nettamente superiore, ma come ho già detto in precedenza non mi è piaciuto molto a causa della storia troppo breve e in alcuni ho trovato l'IA dei nemici troppo prevedibile con movimenti facilmente leggibili, ma riconosco la grandissima storia, la grandissima grafica e il favoloso gameplay.

Ad oggi non riesco a trovare un fottuto gioco che soddisfi a pieno le mie attese (oltre assassin creed che grazie alle mini missioni garantisce una ottima longevità).
Alla luce di queste premesse, il prossimo acquisto deve essere un gta5 o un metal gear?
Mi affido a voi che reputo grandi esperti del settore.
grazie

Leif Erikson

« Risposta #5224 il: 18 Gennaio, 2016, 17:33:51 pm »
è una domanda difficile, stiamo a livello di preferisci Quintero o Vazquez ? :look:

ps. apprezzo molto il tuo nuovo personaggio del pugile. :love2:

Offline joint

• *
« Risposta #5225 il: 18 Gennaio, 2016, 17:34:31 pm »
Consigliato dal buon rikyrich ho acquistato sul PS4 store il gioco Batman arkam knight premium edition alla modica cifra di € 44 mi pare.
Devo dire che il gioco inizialmente mi pareva una merdata colossale, poi ci ho giocato un pò e mi è iniziato a piacere, per poi perdersi nuovamente durante la storia.
Last of us è nettamente superiore, ma come ho già detto in precedenza non mi è piaciuto molto a causa della storia troppo breve e in alcuni ho trovato l'IA dei nemici troppo prevedibile con movimenti facilmente leggibili, ma riconosco la grandissima storia, la grandissima grafica e il favoloso gameplay.

Ad oggi non riesco a trovare un fottuto gioco che soddisfi a pieno le mie attese (oltre assassin creed che grazie alle mini missioni garantisce una ottima longevità).
Alla luce di queste premesse, il prossimo acquisto deve essere un gta5 o un metal gear?
grazie

ovviamente si ascoltano consigli a 360 gradi non solo su gta5 o metal gear.
Sto pensando seriamente di vendere sta ps4 e pigliarmi la one ma tengo fifa 16 ultimate team che ho rotto i culi a mezzo mondo e non vorrei perdere i progressi fatti
« Ultima modifica: 18 Gennaio, 2016, 17:37:30 pm da joint »

Leif Erikson

« Risposta #5226 il: 18 Gennaio, 2016, 17:37:14 pm »
A che pro vendere PS4 per One ? Te lo dico da persona fermamente convinta che Microsoft nell'ultimo anno e mezzo stia lavorando decisamente meglio di Sony, ma ormai la scelta l'hai fatta e non ha senso modificarla, secondo me.

Offline joint

• *
« Risposta #5227 il: 18 Gennaio, 2016, 17:39:17 pm »
è una domanda difficile, stiamo a livello di preferisci Quintero o Vazquez ? :look:

ps. apprezzo molto il tuo nuovo personaggio del pugile. :love2:
ti ringrazio, ma io non sono personaggio ma sono pugile dentro, ho i cosiddetti pugni nelle mani e adoro trasferirli sui volti di persone dalle fattezze genny fenneriane.
Immagine me come batman e lui come spaventapasseri oltre che passere.

Offline joint

• *
« Risposta #5228 il: 18 Gennaio, 2016, 17:42:45 pm »
A che pro vendere PS4 per One ? Te lo dico da persona fermamente convinta che Microsoft nell'ultimo anno e mezzo stia lavorando decisamente meglio di Sony, ma ormai la scelta l'hai fatta e non ha senso modificarla, secondo me.
il mio dubbio era relativo alle esclusive, perchè per i soli giochi in comune non mi interessa cambiare console perchè anche se ci fossero differenze migliorative grafiche\hardware non mi interesserebbero granchè.

Offline Rage

• *
  • raggia
R: L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5229 il: 18 Gennaio, 2016, 17:47:37 pm »
Ma Starwars battlefront? Oppure Fallout4?

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Leif Erikson

« Risposta #5230 il: 18 Gennaio, 2016, 17:48:21 pm »
Stasera rispondo a tutti da dietro al PC, stay strong :love2:

rickyrich91

« Risposta #5231 il: 18 Gennaio, 2016, 17:54:35 pm »

grazie

vabbuo ma pur tu che lo paghi 44 patane quando su subito e amazon a tratti te lo chiavano in faccia   :asd:

comunque gta se non l'hai fatto devi giocartelo perchè si parea

Offline joint

• *
« Risposta #5232 il: 18 Gennaio, 2016, 18:27:29 pm »
vabbuo ma pur tu che lo paghi 44 patane quando su subito e amazon a tratti te lo chiavano in faccia   :asd:

comunque gta se non l'hai fatto devi giocartelo perchè si parea
vabbè ma sticazzi dei soldi, sono abituato a stracciarli e la vita me la godo sempre sul filo del rasoio, 1 chilo di goduria e 100 di lussuria.

Stasera rispondo a tutti da dietro al PC, stay strong :love2:
attenderò con ansia

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5233 il: 18 Gennaio, 2016, 18:27:59 pm »
Joint re del web.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Leif Erikson

« Risposta #5234 il: 18 Gennaio, 2016, 21:10:45 pm »
Eccomi, cuori.

Iniziamo da Muhammad Alì detto joint.

Sincero, è difficile darti un consiglio netto: sono tipologie videoludiche completamente differenti. Entrambi sono free roaming, nel senso che hai accesso a delle macro-aree dove muoverti ed entrambi hanno una linea conduttrice principale ma le somiglianze finiscono qui.
Metal Gear Solid V è il quinto capitolo di una saga complessa, è abbastanza godibile come prodotto singolo ma comunque è la chiusura di vent'anni di narrazioni quindi ne risente. GTA V è stand-alone, lo prendi e ci giochi. Personaggi nuovi e nessun legame con gli altri episodi.
GTA V ha una trama scritta molto bene, personaggi ben caratterizzati, gameplay senza tantissime innovazioni rispetto ai passati episodi ma comunque solido, è un'esperienza di gioco divertente - certo non parliamo del gotha videoludico - e ben ritmata.
MGS V tratta temi molto profondi, un ritorno a tematiche degne dei primi capitoli, ma ha una narrazione confusionaria, a tratti lacunosa e una talvolta deludente caratterizzazione dei personaggi. Il gameplay nelle prime ore di gioco è stratosferico, veramente una cosa meravigliosa e secondo me senza rivali finora, ma dopo un po' ti accorgi che è purtroppo dispersivo - l'obiettivo è sempre recupera qualcuno o qualcosa in quattro casi su cinque - ed ha molte missioni principali che sono nient'altro che riempitivi, molto fastidioso quando invece ti aspetteresti un aumento di passo della trama.

A sorpresa, dunque, ti consiglio GTA V. In ogni caso Metal Gear Solid è da giocare, ci sta poco da fare, mo non so se hai ancora la PS3 o una PSVita ma ti consiglio il recupero della HD collection che contiene tre episodi passati, 100-100 sarà la cosa migliore che tu abbia mai vissuto a livello videoludico.

Sempre per il Re del nord, capitolo console.
Per me non ha senso cambiare ora. PS4 nel 2016 sparerà i botti con molte esclusive: Uncharted 4, Horizon Zero Dawn e via dicendo. In linea di massimo sono considerazioni da fare prima di comprare, visto che sai già che se preferisci Halo - Fable - Gears Of War allora meglio la console di casa Microsoft. In generale, credo che la grande M abbia operato divinamente nel 2015 e Sony si sia decisamente seduta, offrendo dei servizi - PS Plus - decisamente più scarsi della concorrenza. Se dovessi acquistare ora una console ti direi prendi One; ma cambiare PS4 no.

Per Rage.
Sono due giochi diversi, Battlefront è un FPS solo online e Fallout 4 un FPS offline con componenti RPG - a differenza degli altri capitoli che erano esattamente il contrario, RPG con componenti FPS.
Per me sono entrambi due giochi deludenti e ne sconsiglio l'acquisto, per varie ragioni. Sinteticamente, Battlefront è divertente ma parliamo di una rapina commerciale, Fallout io l'ho preso al day one ed ancora me ne pento. Poi magari se vuoi ne parliamo meglio.

Leif Erikson

« Risposta #5235 il: 18 Gennaio, 2016, 21:16:29 pm »
Comunque quoto sulla crisi del settore videoludico in termini di emozioni e qualità.
Miglior gioco finora pazziato: The Witcher 3. E pure per me, pur rimanendo un ottimo titolo, un passo indietro su certi punti di vista rispetto al 2.
Sta gen è partita proprio male.

@Rage. Se vuoi leggere di Fallout vai qua:
http://www.facebook.com/prismomag/posts/430784457126794
è un vecchio post di Prismo, trovi una bella recensione. E tra i commenti su FB trovi anche il mio punto di vista approfondito, in uno scambio di idee con il redattore dell'articolo. Più di questo nun sacc che t'aggia dicere. :look:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5236 il: 18 Gennaio, 2016, 21:19:00 pm »
Comunque quoto sulla crisi del settore videoludico in termini di emozioni e qualità.
quali sono secondo te i migliori degli ultimi anni?
tieni conto che a me sono sempre piaciuti proprio giochi coinvolgenti a livello di trama come witcher 1 mafia ecc
perfino il tanto denigrato l.a.noire mi è piaciuto
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Leif Erikson

« Risposta #5237 il: 18 Gennaio, 2016, 21:28:06 pm »
quali sono secondo te i migliori degli ultimi anni?
tieni conto che a me sono sempre piaciuti proprio giochi coinvolgenti a livello di trama come witcher 1 mafia ecc
perfino il tanto denigrato l.a.noire mi è piaciuto

Gigione mio :love2: dipende da cosa vogliamo intendere per ultimi anni. Diciamo generazione precedente a questa fino ad ora - quindi dall'epoca PS360 in poi ?

In generale io credo che l'industria videoludica si sia beccata una crisi qualitativa che per certi versi è molto vicina a quella del cinema.
Apertura del mercato che esce fuori dalla nicchia ed inizia a produrre il giocattolone senz'anima, avanzamenti tecnologici che portano ad una connettività online sempre maggiore a discapito di una storia scritta bene, perdita della figura centrale del Game Designer che era la vera e propria anima del gioco a discapito di strutture costruite solo per vendere tipo Ubisoft, concorrenza dei giochini per cellulari e tablet ecc. ecc. ecc. tutta roba che distrugge fantasia e qualità.

Insomma, il gioco come piace a noi è quasi morto e sepolto purtroppo. Ti dico solo che ho preso PS4 ad agosto ed ad oggi - quasi febbraio - ho giocato solo a due titoli e mezzo di cui uno uscito con la console :rofl:
Non tocco il controller da inizio novembre.
« Ultima modifica: 18 Gennaio, 2016, 21:29:38 pm da Starfred »

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5238 il: 18 Gennaio, 2016, 21:36:43 pm »
ma infatti non mi è più capitato di beccare il titolo da prendere così manco per sfizio
so che deve uscire sempre del team bondi Whore of the Orient ambientato nel 1936..magari se non è ingiocabile per i bug potrebbe essere interessante
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Leif Erikson

« Risposta #5239 il: 18 Gennaio, 2016, 21:42:20 pm »
ma infatti non mi è più capitato di beccare il titolo da prendere così manco per sfizio
so che deve uscire sempre del team bondi Whore of the Orient ambientato nel 1936..magari se non è ingiocabile per i bug potrebbe essere interessante

Bioshock e Bioshock Infinite
The Witcher 2
Deus Ex Human Revolution
Mass Effect 1 - 2
The Last of Us
Red Dead Redemption

questi secondo me, in ordine sparso, il top della scorsa generazione: puoi vedere pure i quasi film interattivi Heavy Rain e Beyond: due anime che però non ho giocato. I tre Batman Arkham (Asylum, Origins e City) anche sono molto belli.

Ad ora, l'attuale gen ha regalato The Witcher 3 - ottimo gioco ma IMHO capitolo più brutto della saga - ed un buon titolo come MGS V. Dopo si va nel discreto/nulla cosmico. Ed a novembre fanno tre anni che le hanno cacate, ste console.
Tutti dicono che Bloodborne è un gran gioco ma la saga Souls non fa proprio per me.