Autore Topic: L'angolo dei videogiochi  (Letto 573110 volte)

Alemao

Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5160 il: 07 Settembre, 2015, 13:13:26 pm »
In TUTTE le recensioni che ho letto il fatto che la storia sia diluita viene indicato come un contro...per me è un gigantesco PRO...e tra l'altro si ha un'immedesimazione nel mondo di gioco secondo me fino a questo momento non raggiunta da nessun altro.

Vorrei sapere dove trovo la moglie del Barone. Aiutatemi. È introvabile.

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #5161 il: 07 Settembre, 2015, 13:25:15 pm »
Nel senso che è un gioco profondamente diverso da tutto ciò che abbiamo visto, sia nella struttura che nella narrazione.
Il meccanismo attraverso cui il giocatore viene calato nella storia è opposto rispetto a quello dei precedenti capitoli, molto è lasciato all'iniziativa personale di chi ha il controller in mano, certo alcune (e nemmeno poche) missioni principali sono dedicate all'avanzamento della campagna ma è tutto mooolto diluito. Bisogna ascoltare con attenzione le cassette, ma pure i dialoghi tra soldati negli avamposti...ad esempio ascoltandoli io ho capito dove stava Quiet mentre invece ieri notte, andando in un posto dopo aver fatto una specifica cosa ho visto una cut-scene da far cadere dalla sedia per lo shock...e non sono nemmeno al 15% del gioco, ho giocato 10 principali ed altrettante secondarie.
Sinceramente ad oggi per me se la gioca con MGS 2 per il primo posto nella saga, fanculo a chi dice il contrario, la trama è più fugace ma il fatto che Kojima abbia lasciato al giocatore la possibilità di riflettere ed arrivare così a determinati traguardi tra cui il finale è semplicemente fantastico...in un mondo dove i videogiochi sono a prova di stupido e veramente basta correre avanti per completare la storia principale stu bastard se ne viene nel 2015 con dei meccanismi così particolari da farti spaccare la testa con congetture ed altro, che poi sti fatti pure devi saperli fare, creare la giusta ambientazione, lasciare il giocatore nell'indefinito...io sto uscendo pazzo, mamma mia, troppo bello.

:sad: deve essere mio questo cazzo di gioco
ma sticazzi del mercato.

Offline impfed81

• *
  • Solo la maglia!
« Risposta #5162 il: 07 Settembre, 2015, 16:09:35 pm »
i miei amici comprano su questo sito www.consoleplanet.it , MGS V a 49,90€
ma sticazzi del mercato.

Leif Erikson

L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5163 il: 07 Settembre, 2015, 16:47:47 pm »
Sì consoleplanet è buono ma la roba che vende è in garanzia Europea e non italiana, in teoria è lo stesso ma in pratica potrebbe essere un dito in culo soprattutto per le console. Io comunque penso di prendere lì TW3, appena finirò Metal Gear.

Offline impfed81

• *
  • Solo la maglia!
« Risposta #5164 il: 07 Settembre, 2015, 16:54:27 pm »
Sì consoleplanet è buono ma la roba che vende è in garanzia Europea e non italiana, in teoria è lo stesso ma in pratica potrebbe essere un dito in culo soprattutto per le console. Io comunque penso di prendere lì TW3, appena finirò Metal Gear.

tu vai di amazon ?
ma sticazzi del mercato.

Leif Erikson

« Risposta #5165 il: 07 Settembre, 2015, 18:09:09 pm »
tu vai di amazon ?
Sì amazon per il nuovo. Anche se consoleplanet sui day one ha prezzi praticamente imbattibili.
Per l'usato invece è più una tarantella. Su subito si trovano prezzi buoni, ma andare a prendere la roba ed il rischio truffe rendono il tutto un bel dito in culo. In ogni caso NO a gamestop, come catena retail conviene sempre MediaWorld o approfittare di qualche sconticino quando va in promozione la roba da Unieuro o Euronics, ad esempio da Unieuro fino alla settimana scorsa c'era un forte sconto sui videogiochi nuovi.

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #5166 il: 07 Settembre, 2015, 18:23:05 pm »
expert ai decumani difronte piazza cavour ha ps4 + gioco a scelta a 330

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #5167 il: 08 Settembre, 2015, 02:28:47 am »
Vorrei sapere dove trovo la moglie del Barone. Aiutatemi. È introvabile.
Spoiler
la vecchia che "serve" le 3 cesse streghe.
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Leif Erikson

« Risposta #5168 il: 08 Settembre, 2015, 03:07:58 am »
Spoiler
la vecchia che "serve" le 3 cesse streghe.

dimmi che non è uno spoiler fondamentale per la trama, che mi uccido. L'ho purtroppo letto dal telefono.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #5169 il: 08 Settembre, 2015, 06:48:52 am »
dimmi che non è uno spoiler fondamentale per la trama, che mi uccido. L'ho purtroppo letto dal telefono.
è un colpo di scena della trama principale.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5170 il: 08 Settembre, 2015, 06:50:56 am »
comunque alemao,  ho capito che intendi e cosa ti ha impantanato... quella missione è bloccata finchè non fai altre cose e trovi altri indizi dall'altra trama principale di Velen...

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #5171 il: 08 Settembre, 2015, 10:49:54 am »
Nel senso che è un gioco profondamente diverso da tutto ciò che abbiamo visto, sia nella struttura che nella narrazione.
Il meccanismo attraverso cui il giocatore viene calato nella storia è opposto rispetto a quello dei precedenti capitoli, molto è lasciato all'iniziativa personale di chi ha il controller in mano, certo alcune (e nemmeno poche) missioni principali sono dedicate all'avanzamento della campagna ma è tutto mooolto diluito. Bisogna ascoltare con attenzione le cassette, ma pure i dialoghi tra soldati negli avamposti...ad esempio ascoltandoli io ho capito dove stava Quiet mentre invece ieri notte, andando in un posto dopo aver fatto una specifica cosa ho visto una cut-scene da far cadere dalla sedia per lo shock...e non sono nemmeno al 15% del gioco, ho giocato 10 principali ed altrettante secondarie.
Sinceramente ad oggi per me se la gioca con MGS 2 per il primo posto nella saga, fanculo a chi dice il contrario, la trama è più fugace ma il fatto che Kojima abbia lasciato al giocatore la possibilità di riflettere ed arrivare così a determinati traguardi tra cui il finale è semplicemente fantastico...in un mondo dove i videogiochi sono a prova di stupido e veramente basta correre avanti per completare la storia principale stu bastard se ne viene nel 2015 con dei meccanismi così particolari da farti spaccare la testa con congetture ed altro, che poi sti fatti pure devi saperli fare, creare la giusta ambientazione, lasciare il giocatore nell'indefinito...io sto uscendo pazzo, mamma mia, troppo bello.
Io stavo andando a fare na missione opzionale e all'improvviso ho trovato quella pereta che mi sparava,  quindi non ho capito a che ti riferisci
gesucrì

Leif Erikson

« Risposta #5172 il: 08 Settembre, 2015, 10:56:12 am »
Io stavo andando a fare na missione opzionale e all'improvviso ho trovato quella pereta che mi sparava,  quindi non ho capito a che ti riferisci
No non è quello

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #5173 il: 08 Settembre, 2015, 11:07:50 am »
No non è quello

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Comunque ne stavo parlando nel topic di mgs mi ritrovo con te,  a me sto fatto della trama non lineare e diluita piace un sacco,  poi per me va benissimo,  non finisco tutto il gioco e quando voglio mo faccio un po' di missioni principali,  a me piace proprio perdere tempo e prendere  il gioco con calma e sto metal Gear lo permette,  bell.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

gesucrì

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #5174 il: 10 Settembre, 2015, 15:19:08 pm »

Leif Erikson

« Risposta #5175 il: 10 Settembre, 2015, 15:24:58 pm »
Comunque ne stavo parlando nel topic di mgs mi ritrovo con te,  a me sto fatto della trama non lineare e diluita piace un sacco,  poi per me va benissimo,  non finisco tutto il gioco e quando voglio mo faccio un po' di missioni principali,  a me piace proprio perdere tempo e prendere  il gioco con calma e sto metal Gear lo permette,  bell.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
:sisi: :sisi: poi ci sta pure il fatto che molti cazzarielli non sono così immediati ma devi ragionarci, certo per uno che va trovando la semplicità non è cosa, qua ci sta da immergersi nel gioco per ore se lo vuoi fare bene. E per ore intendo che sto al 20% complessivo (1/4 della storia principale) con 45 ore di gioco :look:
Ma ci stanno veramente troppe cose da fare, per me la cacata vera comunque è la ripetizione di alcune missioni in modalità più difficile per accedere al finale bah

Offline Rage

• *
  • raggia
R: L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5176 il: 10 Settembre, 2015, 19:38:12 pm »
Ragazzi ditemi se vale la pena giocare MGS1, posso farlo col cellulare tramite emulazione.

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Leif Erikson

Re:R: L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5177 il: 10 Settembre, 2015, 19:38:56 pm »
Ragazzi ditemi se vale la pena giocare MGS1, posso farlo col cellulare tramite emulazione.

E vir tu, è uno dei 10 giochi più belli ed importanti di ogni tempo

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Re:R: L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5178 il: 10 Settembre, 2015, 22:43:14 pm »

per me il retrogaming è fattibile non oltre l'era dei 16 bit, tranne rare eccezioni come tipo tutti i giochi della nintendo, altrimenti è roba veramente hardcore... Da quando le meccaniche hanno cominciato a complicarsi i videogiochi hanno cominciato a invecchiare sempre peggio. Un paio d'anni fa cercai di rigiocare final fantasy 7, uno dei miei giochi preferiti di sempre, ho levato mano dopo un'oretta...

Ad occhio per me MGS1 OGGI sarà una cosa abbastanza ingiocabile, recupera quanto meno il remake fatto con la grafica del 2...
« Ultima modifica: 10 Settembre, 2015, 22:47:33 pm da papasouth »

Offline Rage

• *
  • raggia
R: L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5179 il: 11 Settembre, 2015, 09:32:43 am »
Lo cerco, se è per PSX1 mi parte. Cmq ci stanno pure Crash Bandicoot, FF8,9... Ce ne sono parecchi da fare dal cell.
Mi sono scaricato Winning Eleven aggiornato al 2015 O_o. Non ricordo se l'ho detto già in questo topic. E Gran Turismo 2 con le auto del 98,99. :)

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look: