rispetto agli altri metal gear gioca un altro sport ???
per me i più recenti 3 e 4 sono capolavori , mi stai dicendo che questo è il migliore della serie ?
Nel senso che è un gioco profondamente diverso da tutto ciò che abbiamo visto, sia nella struttura che nella narrazione.
Il meccanismo attraverso cui il giocatore viene calato nella storia è opposto rispetto a quello dei precedenti capitoli, molto è lasciato all'iniziativa personale di chi ha il controller in mano, certo alcune (e nemmeno poche) missioni principali sono dedicate all'avanzamento della campagna ma è tutto mooolto diluito. Bisogna ascoltare con attenzione le cassette, ma pure i dialoghi tra soldati negli avamposti...ad esempio ascoltandoli io ho capito dove stava Quiet mentre invece ieri notte, andando in un posto dopo aver fatto una specifica cosa ho visto una cut-scene da far cadere dalla sedia per lo shock...e non sono nemmeno al 15% del gioco, ho giocato 10 principali ed altrettante secondarie.
Sinceramente ad oggi per me se la gioca con MGS 2 per il primo posto nella saga, fanculo a chi dice il contrario, la trama è più fugace ma il fatto che Kojima abbia lasciato al giocatore la possibilità di riflettere ed arrivare così a determinati traguardi tra cui il finale è semplicemente fantastico...in un mondo dove i videogiochi sono a prova di stupido e veramente basta correre avanti per completare la storia principale stu bastard se ne viene nel 2015 con dei meccanismi così particolari da farti spaccare la testa con congetture ed altro, che poi sti fatti pure devi saperli fare, creare la giusta ambientazione, lasciare il giocatore nell'indefinito...io sto uscendo pazzo, mamma mia, troppo bello.