grazie per tutte le info e i titoli...darò uno sguardo...
dai precedenti commenti ho visto che sei abbastanza ferrato e ti piace assai giocare...
preferisci l'offline ?
a cosa stai giocando in questo momento ?
Sì, mi piace moltissimo. E' una delle mie passioni, insieme alla musica e la letteratura.

Io preferisco l'offline, per me l'online è da intendersi solo come un'eventuale gradita aggiunta all'esperienza in single player.
Negli ultimi anni, purtroppo, c'è stata invece una notevole inversione di tendenza ed in alcuni casi i prodotti scatolati (ti faccio l'esempio di Call Of Duty) risultano avere delle campagne offline del tutto risibili, che risultano anzi essere dei veri e propri "tutorial" delle modalità online data l'esigua longevità e la bassa caratterizzazione in termini di trame e personaggi. Inversione di tendenza che risulta difficile da arginare, visto che il mondo videoludico si muove a grande velocità verso contenuti "casual" e utilizzo feroce del mezzo internet come luogo di ritrovo e strumento di divulgazione di contenuti aggiuntivi. Insomma, oggi chi vuole giocare offline è addirittura penalizzato

Io l'online lo concepisco sui videogiochi sportivi (simulazione di guida o corse arcade, calcio, basket) ma sempre da intendersi come complementare ad una bella modalità carriera, sugli fps (al netto di un bel single player che, come ti dicevo prima, è oggi miraggio).
Gli stessi rts sono stuprati online, in quanto le schermaglie diventano velocissime e senza logica alcuna; di sicuro sono preferibili offline.
I MMORPG per me non hanno senso di esistere proprio, anzi sono l'ultima commercializzazione di un prodotto che trova la sua naturale affermazione nel gioco in solitaria: dungeons comuni, quest che coinvolgono decine di persone, mazzate da pazzi, respawn...ma cr'è. Ah dimenticavo che come rpg online c'è anche Diablo III.

I picchiaduro non so proprio, non mi hanno mai preso.
Comunque attualmente sto giocando a TES V: Skyrim che ho ripreso dopo un anno, ma ho acquistato anche Dishonored (uno stealth game in prima persona) di cui ho giocato solo venti minuti e che riprenderò a breve (ottima impressione) dopo aver vomitato su Dragon's Dogma.
Ho Battlefield 3 a casa come fps ma ci gioco veramente pochissimo; Halo 4 lo prenderò e probabilmente anche Hitman (un altro grandissimo tps che ho dimenticato di elencarti, però con una modalità storia sempre mostruosa...così come Max Payne). Pensierino su Far Cry 3, tutti titoli per Natale, così come per Borderlands 2.
Per il momento, sono idee comunque; sto aspettando Assassin's Creed III che uscirà il 31/10.