Autore Topic: L'angolo dei videogiochi  (Letto 556733 volte)

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3100 il: 18 Ottobre, 2012, 21:11:50 pm »
so programmare in C++ (me l'hanno insegnato al liceo), aggiusto ed assemblo PC (visto che me l'ha mparato zitemo, lo fa di mestiere) e so pure creare qualcosa in ambiente Java.

Mo vieni qui e chupamelo. :chupa:
che hai in firma ?
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Starfred

R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3101 il: 18 Ottobre, 2012, 21:18:20 pm »

Starfred

« Risposta #3102 il: 18 Ottobre, 2012, 23:52:26 pm »
http://cyberpunk.net/

seghe a quattro mani. :puppa:

Offline Dario Uchiha

• *
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #3103 il: 19 Ottobre, 2012, 11:09:08 am »
consigli per giochi multiplayer online di strategia ?
sono ben accetti consigli anche su altri tipi di gioco...
è una vita che non gioco e ogni tanto la capata viene e si fa sentire...

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3104 il: 19 Ottobre, 2012, 11:15:26 am »
http://cyberpunk.net/

seghe a quattro mani. :puppa:

Giocavo al gioco di ruolo (quello vero, non per pc) ed abbiamo fatto avventure meravigliose a Cyberpunk 2020  :sbav:

p.s. che bella cosa i giochi di ruolo, non riuscirò mai a capire perche i ragazzi oggi non ci giochino più.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Starfred

« Risposta #3105 il: 19 Ottobre, 2012, 11:44:11 am »
consigli per giochi multiplayer online di strategia ?
sono ben accetti consigli anche su altri tipi di gioco...
è una vita che non gioco e ogni tanto la capata viene e si fa sentire...
ma browser games?

Starfred

« Risposta #3106 il: 19 Ottobre, 2012, 11:45:01 am »
Giocavo al gioco di ruolo (quello vero, non per pc) ed abbiamo fatto avventure meravigliose a Cyberpunk 2020  :sbav:

p.s. che bella cosa i giochi di ruolo, non riuscirò mai a capire perche i ragazzi oggi non ci giochino più.

perchè costano...

Online calvin

• *
Re:R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3107 il: 19 Ottobre, 2012, 11:47:57 am »
perchè costano...

Ma quando mai?

Io in tutta la vita avrò comprato 4-5 manuali e in tutto mi son costati quanto costno un paio di videogiochi (e ci giochi per anni).....e dire che allora non c'era internet, ora te li scarichi in PDF

Offline Dario Uchiha

• *
  • Proud to be Napoli !!!
Re:R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3108 il: 19 Ottobre, 2012, 11:48:43 am »
ma browser games?
guarda, mi è indifferente...
io l'unico gioco online a cui ho giocato, di strategia, con utenti che non conosco è travian(che ho avuto modo di conoscere anche dal vivo dopo più di un anno di server)...che conoscerai almeno di nome...
solo che è un gioco dove sul mio account dovevamo essere in 3 per tenerlo perennemente sotto controllo...
altri giochi online multiplayer a cui ho giocato erano quelli con utenti conosciuti...uno faceva da server e ci giocavamo...
sai,per lo più sparatutto...
dato che sono uscito dal giro...vorrei informarmi su qualche novità...
i giochi che vanno per lo più sono quelli che ti fai da solo...ma i multiplayer dove dietro c'è una storia da fare mi son sempre piaciuti...
per esempio, che esperienze hai fatto tu ? cosa giochi in questo momento ?
« Ultima modifica: 19 Ottobre, 2012, 11:51:00 am da Dario Uchiha »

Starfred

R: Re:R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3109 il: 19 Ottobre, 2012, 11:49:14 am »
Ma quando mai?

Io in tutta la vita avrò comprato 4-5 manuali e in tutto mi son costati quanto costno un paio di videogiochi (e ci giochi per anni).....e dire che allora non c'era internet, ora te li scarichi in PDF

era una battuta, stai invecchiando :nono:

Online calvin

• *
Re:R: Re:R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3110 il: 19 Ottobre, 2012, 11:51:31 am »
era una battuta, stai invecchiando :nono:

:look:

L'ultimo compleanno mi son costate più le candeline che la torta  :maronn:

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #3111 il: 19 Ottobre, 2012, 11:57:39 am »
Per i dinosauri come me:
non so se qualcuno ricorda l originale su commodore,ma devo dire che questo(dovrebbe uscire a giorni se non sbaglio) è un remake che almeno per me è del tutto inaspettato:

Giana Sisters: Twisted Dreams Teaser

Mo devono fare qualcosa di buono anche gli autori originali di turrican e poi pozz pur murì.

Starfred

« Risposta #3112 il: 19 Ottobre, 2012, 12:12:17 pm »
guarda, mi è indifferente...
io l'unico gioco online a cui ho giocato, di strategia, con utenti che non conosco è travian(che ho avuto modo di conoscere anche dal vivo dopo più di un anno di server)...che conoscerai almeno di nome...
solo che è un gioco dove sul mio account dovevamo essere in 3 per tenerlo perennemente sotto controllo...
altri giochi online multiplayer a cui ho giocato erano quelli con utenti conosciuti...uno faceva da server e ci giocavamo...
sai,per lo più sparatutto...
dato che sono uscito dal giro...vorrei informarmi su qualche novità...
i giochi che vanno per lo più sono quelli che ti fai da solo...ma i multiplayer dove dietro c'è una storia da fare mi son sempre piaciuti...
per esempio, che esperienze hai fatto tu ? cosa giochi in questo momento ?

Allora guarda, se cerchi qualcosa in multiplayer è il tuo momento.
Oggigiorno il mercato è orientato proprio alla distribuzione di massa di prodotti fruibili da una gran quantità di utenti online; il punto sta nel capire cosa desideri.
Ci sono varie tipologie di gioco online: gli fps, i tps, i mmorpg, gli rts e gli strategici a turni.

FPS e TPS sono sparatutto, rispettivamente in prima (First) e terza (Third) persona (person shooter). Online trovi uno sparatutto gratuito ma che io schifo come la morte, warrock, dagli un'occasione se vuoi. Altrimenti se possiedi piattaforme di gioco "prestanti" (consoles o sopratutto PC) la scelta è immensa: ci sono i Call Of Duty (la serie Modern Warfare e Black Ops, sviluppati da Infinity Ward e Treyarch), Halo (solo su Xbox), Battlefield (Bad Company e la serie numerica), Medal Of Honor, Gears Of War (che è però un tps). Insomma, veramente se ne cade...io non amo molto gli sparatutto, ma tra questi ti consiglio di evitare i Call Of Duty (offline ridicolo ed online con una fisica degna di topolino) e di puntare, nel caso su Battlefield, e, se possiedi una console di casa Microsoft, Gears Of War e Halo che potrebbero rappresentare lo stato dell'arte degli fps e dei tps online e non.

I MMORPG (massive multiplayer online role playing game) sono dei videogiochi di ruolo online. Io li schifo perchè non mi hanno mai preso tantissimo e perchè per me i gdr sono offline, ma se dovessi consigliartene uno ti direi di andare spedito su World Of Warcraft che è il più famoso mmorpg del mondo. Non puoi sbagliarti. Anche EVE Online, da cui è stato recentemente tratto uno sparatutto free to play per PS3, Dust514, è una colonna del genere.
Nel 2013 esce anche The Elder Scrolls: Online, la riedizione online del mondo di Tamriel e della famosa saga Bethesda...promette bene. Menzione di merito anche per Star Wars: The Old Republic, ambientato nel mondo della saga di Lucas.

Come rts (strategici in tempo reale) e strategici a turni, vai sulla serie Command&Conquer (consigliatissima, i miei preferiti sono i Red Alert) disponibile su tutte le piattaforme di gioco ed a breve in un bundle che contiene praticamente tutte le edizioni dagli anni '90 ad oggi. In alternativa c'è proprio Warcraft, gli Age Of Empires, StarCraft etc.. A turni invece non sono molto esperto, ho amato Imperial Glory e conosco i capisaldi Total War e Civilization...ma non so l'online se è implementato e soprattutto come, offline rimangono dei titoli validissimi.

Poi come browser game vai su ogame.it. Checazzo assai, provoca azzeccamiento.

Starfred

« Risposta #3113 il: 19 Ottobre, 2012, 12:12:52 pm »
:look:

L'ultimo compleanno mi son costate più le candeline che la torta  :maronn:

:rotfl:

Offline Dario Uchiha

• *
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #3114 il: 19 Ottobre, 2012, 12:24:36 pm »
grazie per tutte le info e i titoli...darò uno sguardo...
dai precedenti commenti ho visto che sei abbastanza ferrato e ti piace assai giocare...
preferisci l'offline ?
a cosa stai giocando in questo momento ?

Starfred

« Risposta #3115 il: 19 Ottobre, 2012, 12:39:47 pm »
grazie per tutte le info e i titoli...darò uno sguardo...
dai precedenti commenti ho visto che sei abbastanza ferrato e ti piace assai giocare...
preferisci l'offline ?
a cosa stai giocando in questo momento ?

Sì, mi piace moltissimo. E' una delle mie passioni, insieme alla musica e la letteratura. ;)

Io preferisco l'offline, per me l'online è da intendersi solo come un'eventuale gradita aggiunta all'esperienza in single player.
Negli ultimi anni, purtroppo, c'è stata invece una notevole inversione di tendenza ed in alcuni casi i prodotti scatolati (ti faccio l'esempio di Call Of Duty) risultano avere delle campagne offline del tutto risibili, che risultano anzi essere dei veri e propri "tutorial" delle modalità online data l'esigua longevità e la bassa caratterizzazione in termini di trame e personaggi. Inversione di tendenza che risulta difficile da arginare, visto che il mondo videoludico si muove a grande velocità verso contenuti "casual" e utilizzo feroce del mezzo internet come luogo di ritrovo e strumento di divulgazione di contenuti aggiuntivi. Insomma, oggi chi vuole giocare offline è addirittura penalizzato :asd:

Io l'online lo concepisco sui videogiochi sportivi (simulazione di guida o corse arcade, calcio, basket) ma sempre da intendersi come complementare ad una bella modalità carriera, sugli fps (al netto di un bel single player che, come ti dicevo prima, è oggi miraggio).
Gli stessi rts sono stuprati online, in quanto le schermaglie diventano velocissime e senza logica alcuna; di sicuro sono preferibili offline.
I MMORPG per me non hanno senso di esistere proprio, anzi sono l'ultima commercializzazione di un prodotto che trova la sua naturale affermazione nel gioco in solitaria: dungeons comuni, quest che coinvolgono decine di persone, mazzate da pazzi, respawn...ma cr'è. Ah dimenticavo che come rpg online c'è anche Diablo III. :look:
I picchiaduro non so proprio, non mi hanno mai preso.

Comunque attualmente sto giocando a TES V: Skyrim che ho ripreso dopo un anno, ma ho acquistato anche Dishonored (uno stealth game in prima persona) di cui ho giocato solo venti minuti e che riprenderò a breve (ottima impressione) dopo aver vomitato su Dragon's Dogma.
Ho Battlefield 3 a casa come fps ma ci gioco veramente pochissimo; Halo 4 lo prenderò e probabilmente anche Hitman (un altro grandissimo tps che ho dimenticato di elencarti, però con una modalità storia sempre mostruosa...così come Max Payne). Pensierino su Far Cry 3, tutti titoli per Natale, così come per Borderlands 2.
Per il momento, sono idee comunque; sto aspettando Assassin's Creed III che uscirà il 31/10. :sisi:

Offline Dario Uchiha

• *
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #3116 il: 19 Ottobre, 2012, 13:01:39 pm »
Sì, mi piace moltissimo. E' una delle mie passioni, insieme alla musica e la letteratura. ;)

Io preferisco l'offline, per me l'online è da intendersi solo come un'eventuale gradita aggiunta all'esperienza in single player.
Negli ultimi anni, purtroppo, c'è stata invece una notevole inversione di tendenza ed in alcuni casi i prodotti scatolati (ti faccio l'esempio di Call Of Duty) risultano avere delle campagne offline del tutto risibili, che risultano anzi essere dei veri e propri "tutorial" delle modalità online data l'esigua longevità e la bassa caratterizzazione in termini di trame e personaggi. Inversione di tendenza che risulta difficile da arginare, visto che il mondo videoludico si muove a grande velocità verso contenuti "casual" e utilizzo feroce del mezzo internet come luogo di ritrovo e strumento di divulgazione di contenuti aggiuntivi. Insomma, oggi chi vuole giocare offline è addirittura penalizzato :asd:

Io l'online lo concepisco sui videogiochi sportivi (simulazione di guida o corse arcade, calcio, basket) ma sempre da intendersi come complementare ad una bella modalità carriera, sugli fps (al netto di un bel single player che, come ti dicevo prima, è oggi miraggio).
Gli stessi rts sono stuprati online, in quanto le schermaglie diventano velocissime e senza logica alcuna; di sicuro sono preferibili offline.
I MMORPG per me non hanno senso di esistere proprio, anzi sono l'ultima commercializzazione di un prodotto che trova la sua naturale affermazione nel gioco in solitaria: dungeons comuni, quest che coinvolgono decine di persone, mazzate da pazzi, respawn...ma cr'è. Ah dimenticavo che come rpg online c'è anche Diablo III. :look:
I picchiaduro non so proprio, non mi hanno mai preso.

Comunque attualmente sto giocando a TES V: Skyrim che ho ripreso dopo un anno, ma ho acquistato anche Dishonored (uno stealth game in prima persona) di cui ho giocato solo venti minuti e che riprenderò a breve (ottima impressione) dopo aver vomitato su Dragon's Dogma.
Ho Battlefield 3 a casa come fps ma ci gioco veramente pochissimo; Halo 4 lo prenderò e probabilmente anche Hitman (un altro grandissimo tps che ho dimenticato di elencarti, però con una modalità storia sempre mostruosa...così come Max Payne). Pensierino su Far Cry 3, tutti titoli per Natale, così come per Borderlands 2.
Per il momento, sono idee comunque; sto aspettando Assassin's Creed III che uscirà il 31/10. :sisi:
beh...gli ultimi titoli da te citati sono davvero bei giochi...
beh posso dirti le mie esperienze di gioco...alla console sono rimasto alla ps2...quindi arretrato...ma i titoli sono tanti e svariati per genere...
per pc ne ho auvti assai di giochi...prima hai menzionato total war...ho giocato al rome total war...e vedo che in questi anni sono usciti molti nuovi titoli...è un genere che mi piace...
sulla falsariga di giochi da guerra e strategia ho giocato a super power 1 e 2, non so se li conosci...davvero checazzi...
ho avuto vari titoli di star trek...sia strategici tipo armada 1 e 2...sia sparatutto in fps e anche ovviamente a capo di navi...
ho giocato a qualche star wars...
ho giocato a qualche CoD...e per quel che riguarda sparatutto...beh...gl unreal t...quake...questi ultimi 2 soprattutto in lan e online con amici e parenti...
giochi d'auto...tipo i need for speed...
vabbè mo meglio che non ti faccio tutta la lista perchè manco me li ricordo... :asd:

Starfred

« Risposta #3117 il: 19 Ottobre, 2012, 13:08:45 pm »
beh...gli ultimi titoli da te citati sono davvero bei giochi...
beh posso dirti le mie esperienze di gioco...alla console sono rimasto alla ps2...quindi arretrato...ma i titoli sono tanti e svariati per genere...
per pc ne ho auvti assai di giochi...prima hai menzionato total war...ho giocato al rome total war...e vedo che in questi anni sono usciti molti nuovi titoli...è un genere che mi piace...
sulla falsariga di giochi da guerra e strategia ho giocato a super power 1 e 2, non so se li conosci...davvero checazzi...
ho avuto vari titoli di star trek...sia strategici tipo armada 1 e 2...sia sparatutto in fps e anche ovviamente a capo di navi...
ho giocato a qualche star wars...
ho giocato a qualche CoD...e per quel che riguarda sparatutto...beh...gl unreal t...quake...questi ultimi 2 soprattutto in lan e online con amici e parenti...
giochi d'auto...tipo i need for speed...
vabbè mo meglio che non ti faccio tutta la lista perchè manco me li ricordo... :asd:

Comprati una console attuale (tanto la spesa è non pazzesca, magari per Natale...sui 200 euro ti prendi una Xbox con HD bello capiente, sui 120 gb) e magari te la pezzotti, anche se io lo sconsiglio sempre.

Offline Dario Uchiha

• *
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #3118 il: 19 Ottobre, 2012, 13:22:54 pm »
Comprati una console attuale (tanto la spesa è non pazzesca, magari per Natale...sui 200 euro ti prendi una Xbox con HD bello capiente, sui 120 gb) e magari te la pezzotti, anche se io lo sconsiglio sempre.
eh ma sai...
il pensiero lo feci...ma dato che le ultime sono in circolazione ormai da 6 anni...
non mi va di prendere qualcosa...spenderci pure 200 euro e vedere che esce una nuova console...
poi non voglio fare l'azzeccato...nel senso...nulla contro i nerd sia chiaro  :asd: ...ma lo studio e impegni vari non mi farebbero sfruttare al meglio i soldi spesi per una nuova console e di conseguenza la godibilità dei giochi e tutti i bei titoli che ci sono...
perchè poi un titolo tira l'altro...in passato ero abbastanza azzeccato...non tantissimo sia chiaro...ma in una giornata mediamente ci buttavo pure quelle 3h...
ti dirò, in questo momento sto vedendo sul tubo qualche total war...anche per capire se c'è qualche nuova uscita...

Starfred

« Risposta #3119 il: 19 Ottobre, 2012, 13:26:31 pm »
eh ma sai...
il pensiero lo feci...ma dato che le ultime sono in circolazione ormai da 6 anni...
non mi va di prendere qualcosa...spenderci pure 200 euro e vedere che esce una nuova console...
poi non voglio fare l'azzeccato...nel senso...nulla contro i nerd sia chiaro  :asd: ...ma lo studio e impegni vari non mi farebbero sfruttare al meglio i soldi spesi per una nuova console e di conseguenza la godibilità dei giochi e tutti i bei titoli che ci sono...
perchè poi un titolo tira l'altro...in passato ero abbastanza azzeccato...non tantissimo sia chiaro...ma in una giornata mediamente ci buttavo pure quelle 3h...
ti dirò, in questo momento sto vedendo sul tubo qualche total war...anche per capire se c'è qualche nuova uscita...

Io gioco due ore al giorno, massimo due e mezza non ti credere...perlopiù la sera, o appena dopo pranzo. Gioco assai sotto Natale, ma quando ho un esame abbandono tutto proprio. Un paio di sabati pomeriggio al mese mi scasso proprio, prima di uscire la sera...ma niente di esagerato, per una passione poi.

Imho questo è proprio il momento di comprare una nuova console...manca più di un anno all'uscita della nuova generazione (sempre se escono, di questi tempi non si può dire niente :asd:) ed alle spalle hai una caterva di titoli bellissimi da giocare, a prezzi molto limitati...capolavori come fallout o oblivion li prendi a 10 euro, la mass effect trilogy a 50...