Autore Topic: L'angolo dei videogiochi  (Letto 573144 volte)

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3060 il: 03 Ottobre, 2012, 14:53:37 pm »

:sbav:

Parliamone.

:alla: l'ho amato alla follia. Peccato che non ho il tempo necessario, altrimenti ci rigiocherei volentieri.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #3061 il: 03 Ottobre, 2012, 15:08:31 pm »
:alla: l'ho amato alla follia. Peccato che non ho il tempo necessario, altrimenti ci rigiocherei volentieri.
Per me è assai sottovalutato  :sisi: è vero che aveva poche side quest, ma era abbastanza longeva la storia, per arrivare da Melbu Franha per esempio, ci ho messo 50 ore senza fermarmi, mentre in FF8, senza levellare si arriva al castello di Artemisia in 36 ore.

Offline Konis

• *
  • Registrazione: Mag 2012
« Risposta #3062 il: 03 Ottobre, 2012, 16:14:56 pm »
In realta', io TLOD lo ricordo come scolastico. Peraltro - io giocai la versione usa - mi dicono che il doppiaggio italiano fosse osceno.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3063 il: 03 Ottobre, 2012, 16:59:16 pm »
In realta', io TLOD lo ricordo come scolastico. Peraltro - io giocai la versione usa - mi dicono che il doppiaggio italiano fosse osceno.
Beh si  :asd:, aspettavo i tuoi post su LOD, comunque  :look:

Offline Konis

• *
« Risposta #3064 il: 03 Ottobre, 2012, 17:21:50 pm »
E' che me ne ricordo poco. Sistema di battaglia poco profondo - univa vera variazione sul tema la possibilita' di concatenare colpi premendo tasti in sequenza ed in ritmo - ed una storia non malvagia ma che viveva soprattutto di un paio di colpi di scena sparsi.

O almeno, queste sono le uniche cose che mi sono rimaste, ma l'ho giocato una sola volta e soprattutto quasi quindici anni fa. In un periodo in cui peraltro usciva Chrono Cross, un videogioco che e' nella lista delle cose che porterei nella solita isola deserta.

Ecco, imho Sony (il producer del gioco) non fece una scelta felice con la data di pubblicazione.

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #3065 il: 03 Ottobre, 2012, 17:38:51 pm »
Chrono Cross

Che è ancora oggi uno dei migliori JRPG della storia

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3066 il: 03 Ottobre, 2012, 17:51:57 pm »
E' che me ne ricordo poco. Sistema di battaglia poco profondo - univa vera variazione sul tema la possibilita' di concatenare colpi premendo tasti in sequenza ed in ritmo - ed una storia non malvagia ma che viveva soprattutto di un paio di colpi di scena sparsi.

O almeno, queste sono le uniche cose che mi sono rimaste, ma l'ho giocato una sola volta e soprattutto quasi quindici anni fa. In un periodo in cui peraltro usciva Chrono Cross, un videogioco che e' nella lista delle cose che porterei nella solita isola deserta.

Ecco, imho Sony (il producer del gioco) non fece una scelta felice con la data di pubblicazione.
Era portato come sfidante di Final Fantasy 8, non sara' Xenogears, ma lo trovo migliore di tanta roba uscita.

Offline Konis

• *
« Risposta #3067 il: 03 Ottobre, 2012, 17:55:04 pm »
Che è ancora oggi uno dei migliori JRPG videogiochi della storia

:sisi:

Davvero, impressionante. Per come si rapporta con Chrono Trigger, pigliandolo, destruttandolo, ristrutturandolo e in tutto cio' mostrandogli comunque enorme rispetto. Per la ricchezza di temi visivi, musicali e persino letterari. Per gli splendidi dialoghi di Masato Kato, che purtroppo poi non si e' piu' ripetuto, probabilmente pagando il passaggio alle tre dimensioni e alle cut scene cinematografiche. Per Kid  :look:

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
« Risposta #3068 il: 10 Ottobre, 2012, 18:47:19 pm »
di dishonored che mi dite? ho visto qualche recensione e pare sia un giocone.. ne sapete di più?

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #3069 il: 10 Ottobre, 2012, 19:48:49 pm »
di dishonored che mi dite? ho visto qualche recensione e pare sia un giocone.. ne sapete di più?

Starfred è diventato cieco guardandone le immagini  :sisi:

Starfred

« Risposta #3070 il: 12 Ottobre, 2012, 19:16:48 pm »
E' un giocone. Accattatill che poi me lo compro da te :look:

Offline Bruce Wayne

• *
« Risposta #3071 il: 12 Ottobre, 2012, 20:45:08 pm »
Sto giocando a Witcher 2  :sbav: e tra pochi giorni mi arriva L.A. Noire  :sisi:

Starfred

« Risposta #3072 il: 12 Ottobre, 2012, 20:58:12 pm »
Sto giocando a Witcher 2  :sbav: e tra pochi giorni mi arriva L.A. Noire  :sisi:

Bravo. :patt:

LA Noire te lo potevi sparagnare, veramente è monotono e ridicolo. Ti fa addormentare. Sono arrivato a metà e l'ho venduto :maronn:

Offline Bruce Wayne

• *
« Risposta #3073 il: 13 Ottobre, 2012, 13:03:09 pm »
Bravo. :patt:

LA Noire te lo potevi sparagnare, veramente è monotono e ridicolo. Ti fa addormentare. Sono arrivato a metà e l'ho venduto :maronn:
Uà a me con chi parlo parlo mi fanno la palla tanta che è un giocone e che non posso non giocarci. Se fa schifo li vado a prendere fino a casa  :diavolopazzo:

Starfred

R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3074 il: 13 Ottobre, 2012, 13:05:51 pm »
Uà a me con chi parlo parlo mi fanno la palla tanta che è un giocone e che non posso non giocarci. Se fa schifo li vado a prendere fino a casa  :diavolopazzo:

dipende. Cosa ti aspetti?

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3075 il: 13 Ottobre, 2012, 14:16:12 pm »
In attesa della patch, mi sto incapando cu Final Fantasy 8  :look: ho appena preso Odino e Tomberry, al secondo CD  :look:

Offline Bruce Wayne

• *
Re:R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3076 il: 13 Ottobre, 2012, 14:56:39 pm »
dipende. Cosa ti aspetti?
Un Dio di gioco, rivoluzionario dal punto di vista delle indagini. Questo mi hanno detto.

Offline tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3077 il: 13 Ottobre, 2012, 15:38:20 pm »
Un Dio di gioco, rivoluzionario dal punto di vista delle indagini. Questo mi hanno detto.

E ti hanno detto na strunzat :asd: Ripetitivo, fai sempre le stesse cose, arrivato a metá l'ho appeso . Le potenzialità c'erano peró .

Offline Bruce Wayne

• *
« Risposta #3078 il: 13 Ottobre, 2012, 16:06:45 pm »
E ti hanno detto na strunzat :asd: Ripetitivo, fai sempre le stesse cose, arrivato a metá l'ho appeso . Le potenzialità c'erano peró .
Peccato allora  :doh:

Starfred

« Risposta #3079 il: 13 Ottobre, 2012, 16:45:04 pm »
Peccato allora  :doh:

Hehe, non ti prendere collera ma tony ha ragione.

E' un gioco molto ripetitivo, vaghi per tutto il tempo in una città "morta" (non ci sono negozi, non c'è interattività con i personaggi, non c'è niente) muovendoti di omicidio in omicidio raccogliendo indizi (che individui grazie al suono di una campanella :rofl:) per risolvere casi dove ti puoi tranquillamente buttare a capocchia visto che la soluzione arriva pure sbagliando tutto.
Si salva giusto un po' per lo stile, appunto, noire (che però non riesce a supplire alla mancanza di contenuti) e per la colonna sonora. Persino le sessioni di guida saranno frustranti dopo poco...
lo stesso motion scan, cioè il fatto che il volto si deformi in base alla reazione emotiva, è inattendibile e molto spesso esagerato...
"signora ha ucciso lei il cane?"
"forse" con questa faccia

le stesse opzioni di dialogo sono ridicole...insomma per me un gioco incredibilmente montato dalla stampa. 5.