Autore Topic: Sanità gratis ai clandestini (Toscana batte governo)  (Letto 5671 volte)  Share 

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
Re:Sanità gratis ai clandestini (Toscana batte governo)
« Risposta #20 il: 26 Luglio, 2010, 10:21:42 am »
mimmo parti da dei preconcetti, credimi chi qua dentro mi ha letto un pochino sa che non mi ammocco ne le stronzate della tv ne quello del governo (di sinistra o destra che sia)

per quanto riguarda i controlli, ho un caro amico che è veneto ed è un imprenditore, ti posso assicurare che nel suo lavoro, come in quello di altri se non tieni tutto a posto e ci sono le garanzie sul posto di lavoro fioccano fior di multe.

ciccio il tuo amico avrà  parlato così perché è una persona perbene, ma ci sono molti casi soprattutto qui al sud, e parlo per esperienza personale, dove sono tantissimi i ragazzi e le persone che lavorano a nero pur di portare un pò di quattrini a casa...compreso me...

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #21 il: 26 Luglio, 2010, 10:23:56 am »
ciccio il tuo amico avrà  parlato così perché è una persona perbene, ma ci sono molti casi soprattutto qui al sud, e parlo per esperienza personale, dove sono tantissimi i ragazzi e le persone che lavorano a nero pur di portare un pò di quattrini a casa...compreso me...
leviamo questa leggenda che al nord è regolare e al sud è a nero, al nord è al nero come al sud, solo che la fama di cattivi l'abbiamo noi. non sai quanto mi diverte sentir usare l'espressione "napoletano" come per dire delinquente da gente che poi evade le tasse e si sente pure robin hood nel farlo... chiusa parentesi.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #22 il: 26 Luglio, 2010, 10:26:31 am »
leviamo questa leggenda che al nord è regolare e al sud è a nero, al nord è al nero come al sud, solo che la fama di cattivi l'abbiamo noi. non sai quanto mi diverte sentir usare l'espressione "napoletano" come per dire delinquente da gente che poi evade le tasse e si sente pure robin hood nel farlo... chiusa parentesi.
ho detto soprattutto non solo e questo è un fatto... :zzz:

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #23 il: 26 Luglio, 2010, 11:14:23 am »
ciccio, da come parli sembra quasi che ci sia l'equazione clandestino=criminale, e già  questo è opinabile. non vedo perché poi chi è più fortunato non debba farsi carico di chi non lo è. è giusto che chi sta meglio paghi almeno per dare la possibilità  della salute a chi manco si può permettere di essere una persona!
e chi l'ha detto? hai letto solo l'ultimo intervento.
ed è giusto pure per chi viene nel tuo paese per delinquere? e se anche fosse giusto è giusto che poi non venga punito il delinquente?

ma tu davvero mi hai preso per un piscitiello di cannuccia... :nono:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #24 il: 26 Luglio, 2010, 11:23:47 am »
e chi l'ha detto? hai letto solo l'ultimo intervento.
ed è giusto pure per chi viene nel tuo paese per delinquere? e se anche fosse giusto è giusto che poi non venga punito il delinquente?
magari avessi letto solo un intervento tuo, invece li ho letti tutti. e dai questa impressione, almeno a me. e di nuovo, che c'entrano i delinquenti? qui si parla di clandestini. quando parli di cittadini italiani allora dovresti considerare che ci sono tanti delinquenti tra essi, eppure godono degli stessi diritti di te che -teoricamente- sei un cittadino onesto. se tu fai questa associazione sbagli in partenza e fai il gioco di chi ci governa adesso.

il secondo intervento era riferito al post di acqualota.

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #25 il: 26 Luglio, 2010, 11:27:58 am »

ma allora se non sei un piscitiello di cannuccia non dovresti scrivere che c'è un tuo amico imprenditore da cui hai saputo che se ti sgamano ti fanno il culetto..se non sei un piscitiello di cannuccia dovresti sapere che nonostante la legge molti non la rispettano...moltissimi...

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #26 il: 26 Luglio, 2010, 11:29:26 am »
magari avessi letto solo un intervento tuo, invece li ho letti tutti. e dai questa impressione, almeno a me. e di nuovo, che c'entrano i delinquenti? qui si parla di clandestini. quando parli di cittadini italiani allora dovresti considerare che ci sono tanti delinquenti tra essi, eppure godono degli stessi diritti di te che -teoricamente- sei un cittadino onesto. se tu fai questa associazione sbagli in partenza e fai il gioco di chi ci governa adesso.

il secondo intervento era riferito al post di acqualota.
mimmo, la questione è seria, un discorso è dare un primo soccorso e poi re-impatriarli, un altro è sanità  gratis, non sono razzista ma qua nun tenimm l'occhie pe chiagnr...
sarà  che so troppe cose del sociale che mi hanno fatto schifo...
il discorso rimane serio, e non è un problema legato alla sola sanità  come si vuol far credere.
la questione primaria è che alcuni (molti?) clandestini sono clandestini perchè hanno commesso dei reati nel loro paese e da qua parte la domanda, se è giusto tenerli in casa ed aiutarli a delinquere.

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #27 il: 26 Luglio, 2010, 11:30:17 am »
ma allora se non sei un piscitiello di cannuccia non dovresti scrivere che c'è un tuo amico imprenditore da cui hai saputo che se ti sgamano ti fanno il culetto..se non sei un piscitiello di cannuccia dovresti sapere che nonostante la legge molti non la rispettano...moltissimi...
il mio esempio era per far capire che i controlli al nord ci sono e sono molti più che al sud, visto che qua da noi sono pari a zero.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #28 il: 26 Luglio, 2010, 12:02:19 pm »
il discorso rimane serio, e non è un problema legato alla sola sanità  come si vuol far credere.
la questione primaria è che alcuni (molti?) clandestini sono clandestini perchè hanno commesso dei reati nel loro paese e da qua parte la domanda, se è giusto tenerli in casa ed aiutarli a delinquere.
è il tuo punto di partenza che è sbagliato. questi molti clandestini che dici tu in realtà  sono pochi. e allora io ti dico che ci sono molti cittadini italiani che sono delinquenti allora perché lo stato deve provvedere a servizi pubblici se anche i delinquenti possono beneficiarne?

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #29 il: 26 Luglio, 2010, 12:08:19 pm »
è il tuo punto di partenza che è sbagliato. questi molti clandestini che dici tu in realtà  sono pochi. e allora io ti dico che ci sono molti cittadini italiani che sono delinquenti allora perché lo stato deve provvedere a servizi pubblici se anche i delinquenti possono beneficiarne?
i delinquenti italiani dovrebbero stare nelle carceri e non al governo.
detto questo ti sbagli sulle cifre e detto pure questo ti dò una bella news che magari non sai,  fino allo scorso anno (non so quest'anno perchè sono rimasto troppo schifato) un clandestino (che avesse avuto il permesso di soggiorno temporaneo, se non error) qua in italia veniva sovvenzionato con €500 mensili + accoglienza in un centro sociale (vitto e alloggio) se vai tu ti pijano a calci e muori di fame.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #30 il: 26 Luglio, 2010, 12:19:53 pm »
i delinquenti italiani dovrebbero stare nelle carceri e non al governo.
detto questo ti sbagli sulle cifre e detto pure questo ti dò una bella news che magari non sai,  fino allo scorso anno (non so quest'anno perchè sono rimasto troppo schifato) un clandestino (che avesse avuto il permesso di soggiorno temporaneo, se non error) qua in italia veniva sovvenzionato con €500 mensili + accoglienza in un centro sociale (vitto e alloggio) se vai tu ti pijano a calci e muori di fame.
sulle cifre mi sa che sbagli tu ciccio.
detto questo, embè? il fatto che gli altri siano dei razzisti nazionalisti non significa che lo debba essere anche io!
trovo lodevole sovvenzionare questi poveri cristi che per la maggior parte scappano da una realtà  che è peggio di napoli (sembra impossibile, ma è vero) rischiando la morte in viaggi precari attraverso deserti e mari, su barconi o in camion, per poi farsi rimandare a casa perché non sono regolari. a seconda dell'accoglienza che trovano, le persone disperate possono anche poi trasformarsi in delinquenti, ma lì la colpa è di nuovo nostra. ma come si fa a pensare di lasciar morire di fame e si malattie degli essere umani che non hanno niente, che hanno solo avuto sfortuna di essere nati nella merda, perché qualche telegiornale ti fa racconta che i crimini sono commessi da extracomunitari... dai ciccio, non farti abbindolare! è la solita scusa del capro espiatorio, indirizzare il dito verso i diversi per nascondere le nostre incompetenze!

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #31 il: 26 Luglio, 2010, 17:27:59 pm »
[cut]
non credo di sbagliarmi visto che ci sono stato molto vicino a queste cose.
quindi per te è lodevole che un tizio che non è del tuo paese percepisca dei soldi pagati anche con le tue tasse e che io, debba vedere una madre di 2 figli in una salumeria napoletana che deve dare per pranzo ai suoi due figli mezzo panino a testa con mezza sottiletta e non possa pensare che è sbagliato?
caro amico mio, non credere che io non sappia quanto il sistema sia sbagliato e corrotto, ma di fatto oggi in questo paese prima di pensare a risolvere i problemi degli altri dovremmo pensare a risolvere i nostri. Vorrei sapere se qualcuno venisse ad abitare a casa tua, uccidesse un tuo parente e prenderebbe quello che è tuo cosa diresti.

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #32 il: 26 Luglio, 2010, 17:35:52 pm »
non credo di sbagliarmi visto che ci sono stato molto vicino a queste cose.
quindi per te è lodevole che un tizio che non è del tuo paese percepisca dei soldi pagati anche con le tue tasse e che io, debba vedere una madre di 2 figli in una salumeria napoletana che deve dare per pranzo ai suoi due figli mezzo panino a testa con mezza sottiletta e non possa pensare che è sbagliato?
caro amico mio, non credere che io non sappia quanto il sistema sia sbagliato e corrotto, ma di fatto oggi in questo paese prima di pensare a risolvere i problemi degli altri dovremmo pensare a risolvere i nostri. Vorrei sapere se qualcuno venisse ad abitare a casa tua, uccidesse un tuo parente e prenderebbe quello che è tuo cosa diresti.

beh non lamentiamoci allora del fatto che i leghisti ci schifano perché siamo tutti ladri e che loro sono il motore del paese...

quando capiremo che siamo CITTADINI DEL MONDO sarà  sempre troppo tardi...
sai quello che si mangia il panino con "i tuoi soldi" quanti bambini o quanti fratelli ha visto morire nella sua africa perché non solo non c'erano i soldi ma non c'è nemmeno il pane da comprare... :nuvola:

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #33 il: 26 Luglio, 2010, 17:38:52 pm »
beh non lamentiamoci allora del fatto che i leghisti ci schifano perché siamo tutti ladri e che loro sono il motore del paese...

quando capiremo che siamo CITTADINI DEL MONDO sarà  sempre troppo tardi...
sai quello che si mangia il panino con "i tuoi soldi" quanti bambini o quanti fratelli ha visto morire nella sua africa perché non solo non c'erano i soldi ma non c'è nemmeno il pane da comprare... :nuvola:
certo siamo cittadini del mondo... mo vado a casa di uno sceicco e mi porto una ferrari, o vado a casa di bill gates e mi porto qualche milioncino tanto siamo tutti cittadini del mondo.

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #34 il: 26 Luglio, 2010, 17:43:16 pm »
certo siamo cittadini del mondo... mo vado a casa di uno sceicco e mi porto una ferrari, o vado a casa di bill gates e mi porto qualche milioncino tanto siamo tutti cittadini del mondo.
marò ma che discorsi sono. ma che centra, qua mica parliamo di lusso: quello si moriva e si muore di fame, dargli da mangiare è il minimo!
la signora che da metà  panino ai suoi figli non si vuole spaccare la schiena lavando le case o facendo da badante ale signore anziane, vuole i soldi e subito...ecco dovremmo ringraziare tutti quegli extracomunitari che con il loro aiuto danno molti vantaggi alla nostra società ...
mo tutti quelli che vengono da altri paesi sono ricercati che scappano dalla galera: ma lo sai che se in iran baci la donna di un altro vai incontro alla pena di morte? quello è un ricercato e se scappa dal suo paese fa pure bene!
 :nuvola:

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #35 il: 26 Luglio, 2010, 17:44:59 pm »
marò ma che discorsi sono. ma che centra, qua mica parliamo di lusso: quello si moriva e si muore di fame, dargli da mangiare è il minimo!
la signora che da metà  panino ai suoi figli non si vuole spaccare la schiena lavando le case o facendo da badante ale signore anziane, vuole i soldi e subito...ecco dovremmo ringraziare tutti quegli extracomunitari che con il loro aiuto danno molti vantaggi alla nostra società ...
mo tutti quelli che vengono da altri paesi sono ricercati che scappano dalla galera: ma lo sai che se in iran baci la donna di un altro vai incontro alla pena di morte? quello è un ricercato e se scappa dal suo paese fa pure bene!
 :nuvola:
certo la signora è venuto a dirlo a te...

cmq avete ancora buone speranze ed un pò vi invido per quanto mi riguarda le speranze so finite da un pezzo.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #36 il: 26 Luglio, 2010, 17:45:40 pm »
ciccio ma che discorso fai? allora vedi che ho ragione, tu fai l'equazione clandestino = delinquente, e non pago di ciò, fai anche le associazioni cittadino italiano = cittadino di serie a, cittadino extracomunitario = cittadino di serie b. per me questo è razzismo.

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #37 il: 26 Luglio, 2010, 17:47:14 pm »
ciccio ma che discorso fai? allora vedi che ho ragione, tu fai l'equazione clandestino = delinquente, e non pago di ciò, fai anche le associazioni cittadino italiano = cittadino di serie a, cittadino extracomunitario = cittadino di serie b. per me questo è razzismo.
uh maronn... ma perchè interpreti le cose come vuoi? era per dire che i beni in questo mondo non sono condivisi...

Offline signor groucho

• *
« Risposta #38 il: 26 Luglio, 2010, 17:48:15 pm »
uh maronn... ma perchè interpreti le cose come vuoi? era per dire che i beni in questo mondo non sono condivisi...
no ciccio, tu hai detto che i soldi vanno dati alla brava donna napoletana e non al delinquente clandestino. io ho solo fatto la parafrasi.

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #39 il: 26 Luglio, 2010, 17:48:45 pm »
certo la signora è venuto a dirlo a te...

cmq avete ancora buone speranze ed un pò vi invido per quanto mi riguarda le speranze so finite da un pezzo.
non è venuto a dirlo a me(era un esempio).. ma per esperienza personale, la maggior parte delle persone che conosco, e vivi in una realtà  non fecile, la pensa così:
a badante?no quann mai me mett a pulizzà  e cul re viecchi nun o facc a mia mamma! megl a spennr e sord o gratt e vinci, po essr ca coccos pigl...

speranza di cosa?ripeto forse tu parli perché non hai mai avuto episodi di discriminazione, ma noi napoletani in quanto tali siamo bistrattati in tutto il mondo per l'etichetta di cammorristi e ladri...mia madre a milano entrò in un tabbachino, loro sentirono l'accento napoletano e la secutarono per tutto il negozio per paura che si arraffasse qualcosa...e potrei dirtene tanti altri di questi episodi...
e mia mamma se semp spezzat a schien rind a vita soja...

e come avevo detto all'inizio, tu non stai facendo altro che fare di tutta un erba un fascio...
« Ultima modifica: 26 Luglio, 2010, 17:50:23 pm da acquaLOTAâ„¢ »