so perfettamente quello che passano, ma tu sai quali regole vigono nel nostro paese per un extracomunitario e per un italiano?
qua rispondo ad entrambi,
io non ho fatto di tutta l'erba un fascio, infatti ho detto che se un immigrato viene per lavorare avrà uguali diritti e doveri, ma se viene per delinquere, e ce ne sono tanti (traffico di prostitute, di droghe e chi più ne ha più ne metta) andassero fuori dall'italia.
quindi, per me, non si può dare assistenza sanitaria gratis a persone che vengono qui solo per sfruttare o fare del male, uno dei tanti esempi il tizio che in umbria ubriaco al volante ha ucciso 4 adolescenti e lui se l'è cavata.
Ma l'assistenza sanitaria va data a prescindere da ciò che uno è/fa nella vita. Dal tuo discorso mi sembra dunque di capire che sei molto favorevole alla pena di morte.
Se l'uomo ha ucciso 4 adolescenti e magari ha sbattuto la testa e sanguina, per te va lasciato lì a morire, perchè extracomunitario.
Se è italiano lo porti all'ospedale?
E...se ha il passaporto italiano, ma è di origine straniera?

Che fai? Gli tappi la fuoriuscita di sangue, però poi lo abboffi di mazzate?
E poi lo curi di nuovo e lo riabboffi di mazzate?
E' la giustizia che non funziona, ma se non funziona per noi italiani perchè dovrebbe funzionare per extracomunitari di cui non si sa neanche l'esistenza?
Quindi, per me l'assistenza sanitaria gratis è una delle cose più belle e utopiche che possano esserci, e se una regione si batte per farla ottenere ai cittadini, bene, quella è una regione modello.
E' inconcepibile che a causa dei disonesti il mondo debba sempre fare passi indietro.