Autore Topic: Sanità gratis ai clandestini (Toscana batte governo)  (Letto 5675 volte)  Share 

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Sanità gratis ai clandestini (Toscana batte governo)
« il: 24 Luglio, 2010, 10:27:51 am »
Tratto fedelmente da laRepubblica Online:
Citazione
Immigrati, la Toscana batte il governo
"Sanità  gratis anche ai clandestini"
La Consulta boccia il ricorso. La legge regionale consente agli immigrati il trattamento sanitario gratuito. Rossi: fatta giustizia. La Lega: vergogna. Il governatore rilancia: ora al lavoro per i diritti di cittadinanza e quelli politici
MICHELE BOCCI

FIRENZE - Berlusconi lo annunciò in tv da Vespa: il Governo farà  ricorso contro la legge toscana sull'immigrazione. Era il 3 giugno e il testo che prevede uguali diritti per immigrati regolari e cittadini italiani oltre all'assistenza sociale e sanitaria urgente e indifferibile per i clandestini stava per essere approvato dal consiglio regionale. Poco più di un anno dopo la Corte Costituzionale boccia su tutta la linea la presa di posizione dell'esecutivo, dichiarando inammissibile e non fondato il ricorso. "La nostra è una legge all'avanguardia - esulta il presidente toscano Enrico Rossi - La sentenza è una vittoria della ragione e della civiltà , giustizia è fatta".

Attorno al testo, fortemente voluto dall'allora governatore Claudio Martini, si sono consumati violenti scontri tra centrodestra e centrosinistra in Toscana e non solo, con prese di posizione a tutti i livelli politici e istituzionali. La parte più criticata è quella che assicura trattamento sanitario e in certi casi sociale dei clandestini. "Cureremo e soccorreremo tutti gli stranieri - spiegano dalla Regione - anche se privi del permesso di soggiorno". Per gli irregolari sono previsti anche, in caso di estrema gravità  e di emergenza, l'accesso a dormitori e mense in via temporanea: "Non garantiamo diritti aggiuntivi, ma quelli previsti, e troppo spesso disattesi, dalle Convenzioni e dai principi del diritto internazionale e dalla nostra Costituzione". Il tutto, viene assicurato, senza maggior costi per i cittadini. Nella legge si parla molto di immigrati regolari, dei loro diritti in fatto di accesso ai servizi come asili nido e alloggi di edilizia pubblica. Si vogliono promuovere tra l'altro lo sviluppo di associazioni di stranieri, l'avvio di attività  di formazione professionale degli immigrati e la creazione di una rete regionale di sportelli informativi.
Mentre un pezzo del Pdl toscano minaccia una legge di iniziativa popolare per contrastare il testo su cui si è espressa la Consulta, la Lega attacca: "Non sarà  certo la sentenza della Corte Costituzionale a legittimare una norma ingiusta e razzista verso i cittadini toscani. Questa legge è vergognosa".

Incassata la vittoria, il governatore Rossi rilancia, vuole il voto per gli immigrati regolari. "Il Governo farebbe bene, anziché ricorrere su una legge così saldamente ancorata ai diritti costituzionali, ad operarsi per garantire i diritti di cittadinanza e i diritti politici degli immigrati. Non è possibile che chi nasce nel nostro paese debba aspettare 18 anni prima di iniziare la procedura per diventare italiano, non è possibile che all'immigrato residente da tanti anni qui, che lavora regolarmente, non sia garantito anche l'esercizio del diritto politico di voto, in particolare a quello amministrativo. Sul primo punto ci auguriamo che il Parlamento approvi quanto prima un disegno di legge perché i figli di immigrati nati da noi, un quinto di tutti i nostri bambini, possano sentirsi presto fratelli d'Italia, cittadini a pieno titolo del nostro paese. Sul secondo punto promuoveremo un disegno di legge regionale che consenta intanto la partecipazione al voto amministrativo a chi è regolare".

Che la Lega fosse un'accolita di merde si sapeva già , ma davvero quando sento dire che è vergognosa la samità  gratuita ai clandestini mi ribolle il sangue e mi viene tanta voglia di andarmene a spasso per il nordest con una bella mazza da baseball e far diventare rosse tutte le loro cravatte verdi a randellate nelle gengive.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline ciccio-s

• *
Re:Sanità gratis ai clandestini (Toscana batte governo)
« Risposta #1 il: 24 Luglio, 2010, 11:12:39 am »
Che la Lega fosse un'accolita di merde si sapeva già , ma davvero quando sento dire che è vergognosa la samità  gratuita ai clandestini mi ribolle il sangue e mi viene tanta voglia di andarmene a spasso per il nordest con una bella mazza da baseball e far diventare rosse tutte le loro cravatte verdi a randellate nelle gengive.
non vorrei dire ma pare che la lega era in disaccordo, ed onestamente na volta tanto, per me, hanno ragione.

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #2 il: 24 Luglio, 2010, 11:54:47 am »

io sono daccordo, ma il problema reale è : LA SANITà  DEVE ESSERE GRATUITA PER TUTTI CLANDESTINI E NON!!!!!

non vorrei dire ma pare che la lega era in disaccordo, ed onestamente na volta tanto, per me, hanno ragione.
:imp:

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #3 il: 24 Luglio, 2010, 11:57:24 am »
io sono daccordo, ma il problema reale è : LA SANITà  DEVE ESSERE GRATUITA PER TUTTI CLANDESTINI E NON!!!!!
 :imp:
mimmo, la questione è seria, un discorso è dare un primo soccorso e poi re-impatriarli, un altro è sanità  gratis, non sono razzista ma qua nun tenimm l'occhie pe chiagnr...
sarà  che so troppe cose del sociale che mi hanno fatto schifo...

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #4 il: 24 Luglio, 2010, 12:07:50 pm »
mimmo, la questione è seria, un discorso è dare un primo soccorso e poi re-impatriarli, un altro è sanità  gratis, non sono razzista ma qua nun tenimm l'occhie pe chiagnr...
sarà  che so troppe cose del sociale che mi hanno fatto schifo...
ciccio ma che centra, ripeto il problema è che la sanità  essa essr gratuita per tutti gli esseri umani...

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #5 il: 24 Luglio, 2010, 12:10:51 pm »
ciccio ma che centra, ripeto il problema è che la sanità  essa essr gratuita per tutti gli esseri umani...
come che c'entra?!?!
qua vengono i criminali della peggiore specie e noi li accogliamo a braccia aperte, ripeto non sono razzista, ma vieni in italia per lavorare? ti accogliamo e avrai uguali diritti e doveri, vieni per delinquere? via dall'italia. vengono qui perchè fanno qullo che vogliono ed in più hanno diversi benefici. la sanità  gratuita per tutti ma deve essere così in tutto il mondo, solo allora si può ragionare sulla vicenda in questione.

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #6 il: 24 Luglio, 2010, 12:21:53 pm »
come che c'entra?!?!
qua vengono i criminali della peggiore specie e noi li accogliamo a braccia aperte, ripeto non sono razzista, ma vieni in italia per lavorare? ti accogliamo e avrai uguali diritti e doveri, vieni per delinquere? via dall'italia. vengono qui perchè fanno qullo che vogliono ed in più hanno diversi benefici. la sanità  gratuita per tutti ma deve essere così in tutto il mondo, solo allora si può ragionare sulla vicenda in questione.

E che fai, gli chiedi: sei venuto per delinquere?  :look:
Non capisco perchè fare di tutta l'erba un fascio, sempre.
Nel momento in cui becchi il clandestino che delinque lo cacci, perchè in italia vogliamo solo clandestini rispettosi (cosa tristissima, naturalmente), o lo butti in galera, tutto qui. Ma vuoi vedere un poco che il clandestino vuole di sua iniziativa abbandonare il proprio paese? Purtroppo molti si trovano costretti a farlo. Alcuni per lavoro, altri perchè nei loro paesi magari hanno fatto omicidi. E' per questo che bisognerebbe schedare i clandestini e capire chi fossero prima dell'arrivo in italia. Non serve a nulla cacciarli!
Tanto poi ci riprovano o vanno in altri paesi.
Ma tu hai la minima idea di quello che passano per arrivare in italia?

Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #7 il: 24 Luglio, 2010, 12:23:49 pm »
come che c'entra?!?!
arrivano qua in cerca di un lavoro che non c'è.
in italia il contratto non esiste per noi italiani figurati per un clandestino che dunque non otterrà  mai il permesso di soggiorno e rimarrà  clandestino. e nonostante lavori deve essere rimpatriato o non assistito sanitariamente?

sti discorsi non mi piacciono, qua si fa di tutta un erba un fascio.
anche i nostri emigrati italiani andarono in america ma non tutti delinquevano: c'è chi si diede alla mafia e chi invece si aprì una pizzeria.
dobbiamo cambiare sta mentalità , soprattutto noi che stiam a napoli e sappiamo come trattano noi, figurati gli immigrati clandestini...

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #8 il: 24 Luglio, 2010, 12:56:29 pm »
E che fai, gli chiedi: sei venuto per delinquere?  :look:
Non capisco perchè fare di tutta l'erba un fascio, sempre.
Nel momento in cui becchi il clandestino che delinque lo cacci, perchè in italia vogliamo solo clandestini rispettosi (cosa tristissima, naturalmente), o lo butti in galera, tutto qui. Ma vuoi vedere un poco che il clandestino vuole di sua iniziativa abbandonare il proprio paese? Purtroppo molti si trovano costretti a farlo. Alcuni per lavoro, altri perchè nei loro paesi magari hanno fatto omicidi. E' per questo che bisognerebbe schedare i clandestini e capire chi fossero prima dell'arrivo in italia. Non serve a nulla cacciarli!
Tanto poi ci riprovano o vanno in altri paesi.
Ma tu hai la minima idea di quello che passano per arrivare in italia?
so perfettamente quello che passano, ma tu sai quali regole vigono nel nostro paese per un extracomunitario e per un italiano?

arrivano qua in cerca di un lavoro che non c'è.
in italia il contratto non esiste per noi italiani figurati per un clandestino che dunque non otterrà  mai il permesso di soggiorno e rimarrà  clandestino. e nonostante lavori deve essere rimpatriato o non assistito sanitariamente?

sti discorsi non mi piacciono, qua si fa di tutta un erba un fascio.
anche i nostri emigrati italiani andarono in america ma non tutti delinquevano: c'è chi si diede alla mafia e chi invece si aprì una pizzeria.
dobbiamo cambiare sta mentalità , soprattutto noi che stiam a napoli e sappiamo come trattano noi, figurati gli immigrati clandestini...
qua rispondo ad entrambi,
io non ho fatto di tutta l'erba un fascio, infatti ho detto che se un immigrato viene per lavorare avrà  uguali diritti e doveri, ma se viene per delinquere, e ce ne sono tanti (traffico di prostitute, di droghe e chi più ne ha più ne metta) andassero fuori dall'italia.
quindi, per me, non si può dare assistenza sanitaria gratis a persone che vengono qui solo per sfruttare o fare del male, uno dei tanti esempi il tizio che in umbria ubriaco al volante ha ucciso 4 adolescenti e lui se l'è cavata.

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #9 il: 24 Luglio, 2010, 13:28:51 pm »
so perfettamente quello che passano, ma tu sai quali regole vigono nel nostro paese per un extracomunitario e per un italiano?
io non ho fatto di tutta l'erba un fascio, infatti ho detto che se un immigrato viene per lavorare avrà  uguali diritti e doveri, ma se viene per delinquere, e ce ne sono tanti (traffico di prostitute, di droghe e chi più ne ha più ne metta) andassero fuori dall'italia.
quindi, per me, non si può dare assistenza sanitaria gratis a persone che vengono qui solo per sfruttare o fare del male, uno dei tanti esempi il tizio che in umbria ubriaco al volante ha ucciso 4 adolescenti e lui se l'è cavata.

ma vedi quanti italiani PURTROPPO lo fanno e fanno meno "notizia"...tu ti abbocchi quello che senti in tv dove danno esaltazione a notize che a "loro" fanno comodo...

ripeto tantissimi clandestini coltivano le pummarole che noi ci mangiamo comodamente a casa ma non gli viene fatto un contratto di lavoro regolare: ergo sono clandestini irregolari e quelli non meritano cmq assistenza sanitaria?
che la lega pensasse a fare controlli seri sui posti di lavoro e i contratti dei lavoratori anzitutto...

Offline mk89

• *
« Risposta #10 il: 24 Luglio, 2010, 14:32:19 pm »

Ma l'assistenza sanitaria va data a prescindere da ciò che uno è/fa nella vita. Dal tuo discorso mi sembra dunque di capire che sei molto favorevole alla pena di morte.
Se l'uomo ha ucciso 4 adolescenti e magari ha sbattuto la testa e sanguina, per te va lasciato lì a morire, perchè extracomunitario.
Se è italiano lo porti all'ospedale?

E...se ha il passaporto italiano, ma è di origine straniera?  :asd: Che fai? Gli tappi la fuoriuscita di sangue, però poi lo abboffi di mazzate?
E poi lo curi di nuovo e lo riabboffi di mazzate?

E' la giustizia che non funziona, ma se non funziona per noi italiani perchè dovrebbe funzionare per extracomunitari di cui non si sa neanche l'esistenza?

Quindi, per me l'assistenza sanitaria gratis è una delle cose più belle e utopiche che possano esserci, e se una regione si batte per farla ottenere ai cittadini, bene, quella è una regione modello.

E' inconcepibile che a causa dei disonesti il mondo debba sempre fare passi indietro.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

bender89

« Risposta #11 il: 24 Luglio, 2010, 15:24:42 pm »
assistenza sanitaria urgente e indifferibile

Forse Ciccio non ha letto bene.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #12 il: 24 Luglio, 2010, 18:23:22 pm »
Sanità  gratuita ad ogni fascia della popolazione è un'utopia. Però quantomeno le categorie più disagiate devono avere aiuti. I clandestini non sono ladri brutti e cattivi, sono persone che vivono in una realtà  talmente penosa che fanno di tutto pur di scapparne, sperando di trovare l'America in Italia. Poi, poiché l'Italia è un paese di merda (com'era l'America per noi d'altronde), si ritrovano spesso risucchiati nella malavita. Il crimine dilaga quando non c'è alternativa. Per combattere questo dilagare di criminalità  non si erigono barriere, ma si creano alternative. Proprio noi, napoletani, che viviamo con la merda all'ombelico, dovremmo riuscire a capire a chi la merda gli arriva al collo...

bender89

« Risposta #13 il: 24 Luglio, 2010, 20:04:53 pm »
Ma non si parla da nessuna parte di sanità  gratuita. :wall:

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #14 il: 25 Luglio, 2010, 12:16:37 pm »
assistenza sanitaria urgente e indifferibile

Forse Ciccio non ha letto bene.

appunto, ma contate fino a 5 e leggete l'articolo prima e scrivere e strunzate
gesucrì

Offline mk89

• *
« Risposta #15 il: 25 Luglio, 2010, 12:26:45 pm »
Ma non si parla da nessuna parte di sanità  gratuita. :wall:

Ok, il tema però non cambia.
Concedere o no assistenza ai clandestini?
Ecco, la toscana ha detto di sì.
Che mo sia gratis o a pagamento non cambia, ciò che conta è che i cittadini vengano messi sullo stesso livello, a prescindere dalla razza o dalla carta di identità .
Che poi tra l'altro in Italia c'è ancora l'assistenza gratuita, quindi il discorso "sanità  gratuita" rientra ancora nel contesto.

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #16 il: 25 Luglio, 2010, 12:33:49 pm »
e allora li lasciamo sulla strada a ietta o sang se hanno le tasche vuote, qui si parla di casi urgenti e che cazz non c'è da dibattere su nulla
gesucrì

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #17 il: 26 Luglio, 2010, 09:31:30 am »
ma vedi quanti italiani PURTROPPO lo fanno e fanno meno "notizia"...tu ti abbocchi quello che senti in tv dove danno esaltazione a notize che a "loro" fanno comodo...

ripeto tantissimi clandestini coltivano le pummarole che noi ci mangiamo comodamente a casa ma non gli viene fatto un contratto di lavoro regolare: ergo sono clandestini irregolari e quelli non meritano cmq assistenza sanitaria?
che la lega pensasse a fare controlli seri sui posti di lavoro e i contratti dei lavoratori anzitutto...
mimmo parti da dei preconcetti, credimi chi qua dentro mi ha letto un pochino sa che non mi ammocco ne le stronzate della tv ne quello del governo (di sinistra o destra che sia)

per quanto riguarda i controlli, ho un caro amico che è veneto ed è un imprenditore, ti posso assicurare che nel suo lavoro, come in quello di altri se non tieni tutto a posto e ci sono le garanzie sul posto di lavoro fioccano fior di multe.
Ma l'assistenza sanitaria va data a prescindere da ciò che uno è/fa nella vita. Dal tuo discorso mi sembra dunque di capire che sei molto favorevole alla pena di morte.
Se l'uomo ha ucciso 4 adolescenti e magari ha sbattuto la testa e sanguina, per te va lasciato lì a morire, perchè extracomunitario.
Se è italiano lo porti all'ospedale?

E' la giustizia che non funziona, ma se non funziona per noi italiani perchè dovrebbe funzionare per extracomunitari di cui non si sa neanche l'esistenza?

per risonderti non sono favorevole alla pena di morte.
il discorso verte proprio su quello che dici, se un uomo di uccide 4 persone viene soccorso ma come tutti viene punito a norma di legge o espulso è tutto normale, ma se questo poi esce dall'ospedale ed è libero di ubriacarsi ancora e commettere altre nefandezze è giusto? è "morale"?

Quindi, per me l'assistenza sanitaria gratis è una delle cose più belle e utopiche che possano esserci, e se una regione si batte per farla ottenere ai cittadini, bene, quella è una regione modello.

E' inconcepibile che a causa dei disonesti il mondo debba sempre fare passi indietro.

l'assistenza sanitaria in italia è pagate con le tasse dei cittadini italiani, detto questo per avere la tua bella utopia dovresti prima di tutto far capire alle case farmaceutiche che la ricerca e i medicinali dovrebbero essere di tutti e libere, nel momento in cui accadesse una cosa del genere chiamatemi vuol dire che sto sognando, e chiamatemi se le vostre auto andranno ad acqua perchè in quel caso sono in coma..

e allora li lasciamo sulla strada a ietta o sang se hanno le tasche vuote, qui si parla di casi urgenti e che cazz non c'è da dibattere su nulla
c'è da dibattere su tutto, c'è da prevenire la criminalità , da dare un servizio sanitario decente, da inserire personale qualificato nelle strutture e da salvare vite.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #18 il: 26 Luglio, 2010, 10:11:36 am »
ciccio, da come parli sembra quasi che ci sia l'equazione clandestino=criminale, e già  questo è opinabile. non vedo perché poi chi è più fortunato non debba farsi carico di chi non lo è. è giusto che chi sta meglio paghi almeno per dare la possibilità  della salute a chi manco si può permettere di essere una persona!

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #19 il: 26 Luglio, 2010, 10:20:24 am »
ciccio, da come parli sembra quasi che ci sia l'equazione clandestino=criminale, e già  questo è opinabile. non vedo perché poi chi è più fortunato non debba farsi carico di chi non lo è. è giusto che chi sta meglio paghi almeno per dare la possibilità  della salute a chi manco si può permettere di essere una persona!
si nu ricchion e sfaccimm però ti quoto...