Autore Topic: Milan, Berlusconi: "Ho messo 427mln in 7 anni. Poi ho visto il bilancio e sono s  (Letto 4660 volte)  Share 

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Milan, Berlusconi: "Ho messo 427mln in 7 anni. Poi ho visto il bilancio e sono svenuto"

Martedì sera, ospite d’onore alla cena milanese per l’anniversario della rivista Capital, Silvio Berlusconi non nasconde il disappunto per la performance - non solo economica - della sua squadra. Rispondendo a un gruppo di tifosi milanisti che partecipano all’evento, il presidente del Consiglio si lancia anche in una battuta sul club: «Signora  - dice rivolto alla più scatenata delle fan - se lei ha 427 milioni glielo do». Solo una boutade, ovviamente, in un clima disteso come quello di una cena conviviale; ma forse anche un altro segnale del rapporto che si va facendo sempre più difficile tra Berlusconi e i tifosi rossoneri. Quei tifosi che ancora di recente lo hanno accusato di non fare abbastanza per la quadra.

Una situazione, quella del «presidente che ha vinto più di tutti», come ama definirsi in campo calcistico, che dovrà  misurarsi anche con le insidie del calciomercato. Il pur probabile passaggio di Ronaldinho al Flamengo non basterà  certo a finanziare l’acquisto di Ibrahimovic - le quotazioni di mercato lo danno tra i 30 e i 40 milioni - che placherebbe l’arsura della tifoseria. Del resto, sebbene faccia nominalmente capo alla Fininvest, la finanziaria di famiglia di cui Berlusconi ha i due terzi e che è guidata dalla figlia Marina, il Milan resta una questione personalissima dello stesso Cavaliere. àˆ lui che decide chi e quando comprare e vendere, è lui che può permettersi il lusso - come è accaduto appunto martedì sera - di lamentarsi per il conto da quasi mezzo miliardo sborsato per il club rossonero.

Così, nella duplice veste di presidente del Consiglio che taglia i fondi agli enti locali e di presidente del Milan, Berlusconi appare costretto a mantenere una politica di austerità  anche per quel che riguarda la squadra, senza pensare ad acquisti che pur drenando il portafoglio spingerebbero la sua popolarità . Non a caso la linea scelta dal presidente d’intesa con Adriano Galliani è quella di puntare sul vivaio: investimenti sui giovani e dita incrociate sperando nell’«effetto Barà§a», anche se è ovvio che il raccolto non sarà  immediato.

Ma pur facendo salvo il dominio assoluto di Berlusconi sui destini della squadra, qualche ragionamento è inevitabile anche negli ambienti finanziari vicini al Milan. Una squadra che negli ultimi anni ha perso tra i 60 e i 70 milioni in ciascun esercizio - unica nota positiva il 2009, quando grazie alla cessione di Kakà  il rosso si è ridotto a 10 milioni - può essere sostenibile se in cambio del risultato economico negativo c’è un ritorno in immagine. Ma se, come è accaduto a fine stagione, le contestazioni arrivano anche a San Siro, allora l’equazione quadra più difficilmente.

La vendita è più vicina? A sentire le fonti ufficiali no. Ancora a fine maggio Berlusconi ha detto di «non capire le domande» sulla vendita del Milan, «proprio a me che ne ho fatto la storia». E nonostante le cicliche indiscrezioni su possibili acquirenti - si è parlato del nuovo sponsor Emirates, poi con minore realismo anche della russa Gazprom - per ora compratori non ne sono spuntati. Adesso poi, chi volesse dedicarsi allo shopping calcistico in Italia, compresi i sempre evocati «investitori arabi» che per ora preferiscono le banche, può anche guardare alla Roma: brand meno forte, ma prezzi decisamente inferiori.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
ma il nuovo pragmatismo della società  milan è giusto..........anche l'inter sta rientrando in determinati parametri..........la differenza è che l'inter ha avuto persone capaci che l'hanno saputo fare e il milan no, e quest'anno stanno continuando a fare errori con acquisti di gente che noi, che mentre il milan vinceva la champions eravamo in C, non accetteremmo mai.......
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Forza_Napoli

• *
E' svenuto ma non è morto
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline Rage

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • raggia
ma la luce invece quando la vedrà ???
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
BERLUSCò io agg vist a bullett e o cont in banca mia...e 427 mln nun so nient.
in compenso m'ag fatt na pell!! :sisi:

bender89

ma il nuovo pragmatismo della società  milan è giusto..........

Sì, ma sta mezza rivoluzione che hanno programmato per il 2011 andava iniziata prima. Rischiano ripercussioni serie nell'immediato e dovranno livellarsi verso il basso vendendo quei pochi campioni che hanno, almeno quelli ancora autosufficienti.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
Sì, ma sta mezza rivoluzione che hanno programmato per il 2011 andava iniziata prima. Rischiano ripercussioni serie nell'immediato e dovranno livellarsi verso il basso vendendo quei pochi campioni che hanno, almeno quelli ancora autosufficienti.

cosa hai aggiunto al mio post?  :sospetto:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
ma il nuovo pragmatismo della società  milan è giusto..........anche l'inter sta rientrando in determinati parametri..........la differenza è che l'inter ha avuto persone capaci che l'hanno saputo fare e il milan no, e quest'anno stanno continuando a fare errori con acquisti di gente che noi, che mentre il milan vinceva la champions eravamo in C, non accetteremmo mai.......
sono d'accordo e anzi questi rischiano davvero di fare un'annata "di merda" il prossimo anno. e ovviamente napoli, fiorentina e qualcun'altra dovrà  essere lì ad approffittarne.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
BERLUSCò io agg vist a bullett e o cont in banca mia...e 427 mln nun so nient.
in compenso m'ag fatt na pell!! :sisi:
chi è il fortunato?
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

falceEmarcello

FARA' GRANDE IL NOSTRO PAESE COME HA FATTO COL MILAN (cit.)

pens e cazz suoje guard o bilancio ogni 7 ann  :sisi:

Offline nocerino

• *
a me invece il mercato del milan,finora,sembra piuttosto sensato,e da quel poco che so i 3 giovani che hanno dato in comproprietà  al genoa,massimo potrebbero essere da bassa serie a.
non ho capito però perchè hanno fatto altri due anni di contratto ad abbiati...

comunque le gestioni folli del milan sono state soprattutto quelle dei primi 10 anni di berlusconi,bilanciate però dalle vittorie...era ora che il calcio in generale si desse una calmata dal punto di vista di imbrogli e dissesti finanziari,ma molte società  sono lontanissime dal mettersi a posto...

Offline fb23

• *
  • FaraButto23
Spero con tutto il cuore che il Milan fallisca e spofondi nell'oblio.
Oppure che l'anno prossimo perda tutte le partite, cambi 8 allenatori e Galliani pianga come un bambino ogni benedetta partita.
Ecco, questo è quello che spero.
 :smoke:
Il pi

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Oppure che l'anno prossimo perda tutte le partite, cambi 8 allenatori e Galliani pianga come un bambino ogni benedetta partita.
Ecco, questo è quello che spero.
 :smoke:
Io su football manager a volte mi diverto a far fallire le squadre, che sfizj e cazz :look:

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
male che vada, mette il milan a capo di un dicastero... :look:

Offline Hwarang

• *
Il ciclo Milan è finito da un pezzo...ora si faranno qualche anno nell'anonimato, fin quando non cambia proprieta'...

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
marò ho sentito 10 minuti di conferenza ha sparato 100000 stronzate
Papastatopulos ha annullato messi
ha ringraziato favalli e dida,"campioni assoluti del calcio"parole sue
ha detto che yepes è un bel ragazzo
Pirlo,Dinho Seedorf e Pato campioni anche nelle lor nazionali(1su4)
ha pure detto che voleva fare il papa(scherzando)
cronometrato ttutto questo in 10 minuti :suicidio: :maronn:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
aggiorno:
ronaldinho il più grande giocatoredi tutti i tempi :letto: :maronn:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Online calvin

• *
Prima o poi deve morire pure lui  :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline manuelito

• *
Prima o poi deve morire pure lui  :sisi:
Berlusconi non morirà  mai :look:

Online calvin

• *
Berlusconi non morirà  mai :look:

Allora dovremmo pensarci noi  :compagni:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!