si ho letto, ma il mio post voleva articolarsi sul fatto che è uno dei più longevi su una singola panchina della storia, una panchina prestigiosa, ma che a paragone con il suo contraltare del Manchester, per quanto si possa definire più forte, non ha raccolto quanto ci si potesse aspettare. Pochi allenatori possono vantare una tale continuità progettuale. Ferguson l'ha fatta fruttare in maniera decisamente più efficace, un titolo ogni due anni è una media impressionante e la premier è altamente competitiva, tra Chelsea, Spurs e Liverpool, cui di recente si è aggiunto il City. Eppure Fergy lo scorso anno, con una squadra rattoppata, ha praticamente perso lo scudo sulla differenza data dagli scontri diretti, mentre ai punti ha pareggiato. Quest'anno invece non ne ha di nuovo per nessuno.
Diobra, quando l'Arsenal era competitivo davvero Wenger l'ha fatto vincere.
Periodo 98-2004, 3 Premier 8 tra coppe e supercoppe con due doubles, risultando l'allenatore più vincente della storia del club. Uno di questi due campionati l'ha ammazzato come la Juve dell'anno scorso, senza perdere mai...
Inoltre a chi dice che in Europa non ha mai vinto c'è pure da dire che è andato in finale di CL con il Barcellona e dopo essere passato in vantaggio in 10 contro 11 è stato sucutato da Belletti...finale di UEFA persa ai rigori...insomma un po' di ciorta

Con lo United, ripeto, non c'entra un discorso progettuale: se Mazzarri allenasse per 10 anni con questi parametri economici e vincesse nel momento di massimo splendore del Napoli uno scudetto ogni due anni, tu diresti che è perdente o lo paragoneresti alla Juventus?
Oggi l'Arsenal non è competitivo rispetto ai club con i denari veri...sa solo comprare in Francia, nemmeno gli Hazard (che vanno al Chelsea) ma i Gervinho...mentre quelli buoni se ne vanno.
Lo United è un punto di arrivo, un club fortissimo e formato sempre da campioni...intanto l'amico Ferguson l'anno scorso con quello più scarso degli ultimi anni ha perso tutto ed è uscito a gambe levate dalla CL...la rosa conta eh.