Il paragone lo faccio quando entrambe erano in passato le squadre che spendevano più di tutte in Europa, solo che una ha vinto di tutto in quel periodo e l'altra la miseria di due Premier.
Uff, ma perchè insisti con questi teoremi che esistono solo nella tua testa ? Che poi basta qualsiasi pagina calcistica del mondo per farli a pezzi.
Partendo dal presupposto che l'Arsenal fosse tra i club che "in passato" spendeva più di tutti in Europa insieme allo United (il che è già di per sé LOL, visto che ci stiamo dimenticando del Real Madrid e della Serie A che lo appoggiava delicatamente a tutti) Wenger ha vinto in sei anni (quando l'Arsenal era teoricamente sulla cresta dell'onda, il che smentisce le tue mistificazioni) tre Premier League, di cui una senza mai perdere. Non male.
Inoltre, 4 Coppe d'Inghilterra e 4 Community Shields (dati wikipedia). Due doubles, tra l'altro. Perdente.

In tutto questo ci stanno un campionato perso per un punto, una CL persa dopo essere andati in vantaggio in 10 contro 11, un'altra finale di Coppa Uefa persa ai rigori.
E' l'allenatore che ha vinto di più nella storia dell'Arsenal, che non è proprio il Cagliari.
Dalla finale persa di CL l'Arsenal non è stata più in grado di competere con le big del calcio internazionale, ha pescato bene in Francia (come sempre) ed ha lanciato ottimi giovani senza riuscire però a costruire cicli vincenti visto che sul più bello il giocattolo veniva (e viene) smantellato. Nonostante questo è riuscito a condurre i Gunners in maniera ottimale, con un bel gioco ed ad andare sempre in CL ed addirittura in semifinale nel 2009.
Pretendere da lui una vittoria con la rosa attuale sarebbe come dire che l'Udinese del 2010 aveva vincere o' campionato.
Attualmente l'Arsenal quest'è, un Udinese 2.0.
Ferguson ha sempre avuto rose oggettivamente superiori e, quando non le avute (leggasi l'anno scorso) è andato in difficoltà pur' iss rimanendo a farselo in mano nell'angolino. (attenzione però non voglio dire che è Roberto Mancini eh

)
E pertanto Cavani è già ad uno step superiore rispetto ai Gunners.