Partiamo dal presupposto che Cavani non è sostituibile. Lo è al massimo per una/due partite, contro avversari modesti. Come non è sostituibile nessun giocatore del suo livello.
Ergo, se Cavani si stroppea per 3 o più partite consecutive ci fottiamo, punto. Pure con Floccari o chi per lui in campo. Ed è abbastanza scocciante che questo stop sia avvenuto ad inizio campionato, visto che ha avuto un infortunio dovuto ad affaticamento, non ad un "incidente".
Detto questo, un sostituto serviva, ma non tanto perchè Vargas non ha le caratteristiche adatte, ma perchè Vargas è una pippa clamorosa. E la società se ne doveva accorgere.
E ovviamente il problema ora è ancora più grave perchè Pandev è la controfigura di sè stesso e Insigne, a dispetto dei suoi vent'anni, un fracico in corpo.
La storia della punta di peso per me è sopravvalutata. Basterebbe gente ancora in attività, nun serve per forza o tip che fa a sportellate, tiene palla e blablabla. Soprattutto perchè o tip in questione spesso e volentieri nun 'o votta o pallon arìnt, e quindi serve quanto il Lucarelli di turno, come quinta scelta, nei 10 minuti finali, all'occorrenza. Non certo per sostituire un titolare nei 90'.