Staff > Stagione 2010/11

Serie B 2010/2011 [promosse: Atalanta, Siena, Novara]

<< < (89/115) > >>

Ragionier Cuckoldullo:

--- Citazione da: Hwarang - 19 Maggio, 2011, 09:39:59 am ---
Secondo me il problema principale son proprio le 22 squadre...troppe. E' un campionato che non finisce piu'...
Poi, l'unica speranza di togliere la B alle squadrette è quella di fare progetti seri nelle piazze del sud (soprattutto in Campania)...e questo manca molto, al contrario di cio' che avviene al nord dove sono piu' abili nella gestione e nell'organizzazione...
I risultati sono che la Triestina gioca con i manichini sugli spalti in B, e le squadre del sud giocano con 5000 spettatori in lega pro o addirittura dilettanti.

--- Termina citazione ---

Alla fine il pubblico (che ormai è in netta diminuzione ovunque, il calcio italiano ormai è totalmente ricondotto alle tre strisciate + Napoli - Roma - Lazio - Fiorentina e poco altro) per chi deve gestire una società è quasi più un problema che altro, crea pressione e spinge ad investimenti nell'immediato e non nel lungo periodo. Chi vuole investire nel calcio oggi sceglie le piccole realtà, al nord (dove pure c'è il Portogruaro in B con Verona Venezia e Treviso ad arrancare ai piani di sotto) come al sud

Hwarang:

--- Citazione da: Manny Calavera - 19 Maggio, 2011, 11:55:16 am ---Alla fine il pubblico (che ormai è in netta diminuzione ovunque, il calcio italiano ormai è totalmente ricondotto alle tre strisciate + Napoli - Roma - Lazio - Fiorentina e poco altro) per chi deve gestire una società è quasi più un problema che altro, crea pressione e spinge ad investimenti nell'immediato e non nel lungo periodo. Chi vuole investire nel calcio oggi sceglie le piccole realtà, al nord (dove pure c'è il Portogruaro in B con Verona Venezia e Treviso ad arrancare ai piani di sotto) come al sud

--- Termina citazione ---


Pero' a me vengono in mente le parole di Mondonico, che disse una cosa secondo me vera, cioè: la mancanza di pubblico per l'Albinoleffe è un problema perchè i giocatori non si sentono stimolati, non s'impegnano e si rischia di retrocedere.
Quindi è sicuramente vero che il pubblico crea pressioni, ma certe pressioni sono pure positive, se si sanno incanalare bene.
Io sono ancora dell'idea che avere un certo seguito (che al sud si crea sempre, mentre al nord se ne sbattono) è un'arma in piu'..ma qua manca l'organizzazione e la perseveranza, mentre altri ce l'hanno.

Piskyno89:
stasera riparte la serie bwin. penultima giornata con il primo dei due spareggi promozione in programma: empoli-torino.

Moebius:

--- Citazione da: Piskyno89 - 20 Maggio, 2011, 20:15:11 pm ---stasera riparte la serie bwin. penultima giornata con il primo dei due spareggi promozione in programma: empoli-torino.

--- Termina citazione ---
forza empoli

moleman:

--- Citazione da: Moebius - 20 Maggio, 2011, 20:20:46 pm ---forza empoli

--- Termina citazione ---

però sai che bello vedere l' anno prossimo la Juve stare sotto in classifica anche al Toro? :sbav:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa