Autore Topic: l'angolo dell'informatico  (Letto 18177 volte)  Share 

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:l'angolo dell'informatico
« Risposta #80 il: 29 Luglio, 2010, 18:58:34 pm »
Io no, chiaramente.  :ciao:

a facc e do cazz  :brr:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
« Risposta #81 il: 29 Luglio, 2010, 18:59:05 pm »
infatti l'ingegnere informatico dovrebbe essere uno che non ha grande esperienza con i problemi pratici, poichè il suo ruolo sarebbe quello di progettare, come ogni ingegnere.......insomma è come chiedere a un architetto di mettere un pavimento  :patt:

io comunque un po per fare esperienza, un po per abbuscarmi qualche soldo vorrei iniziare a buttarmi a fare il programmatore.......e per questo voglio approfondire le mie conoscenze....ovviamente all'inizio sarei disposto a fare tutta la gavetta possibile, il problema è che non so se esistono aziende disposte ad assumere gente prima esperienza iscritta all'università 
Visto che fai l'ingegnere, se conosci qualcuno a cui serve un software, ovviamente non di gestione magazzino, ma qualche stronzata, dimmelo te lo faccio io il software e poi decidiamo le quote  :asd:

Offline mk89

• *
« Risposta #82 il: 29 Luglio, 2010, 19:00:53 pm »
Visto che fai l'ingegnere, se conosci qualcuno a cui serve un software, ovviamente non di gestione magazzino, ma qualche stronzata, dimmelo te lo faccio io il software e poi decidiamo le quote  :asd:

'o chiammaven pepp' o riggiular.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #83 il: 29 Luglio, 2010, 19:01:24 pm »
'o chiammaven pepp' o riggiular.
Facc pur a ton c :banana:

Offline mk89

• *
« Risposta #84 il: 29 Luglio, 2010, 19:05:44 pm »
Facc pur a ton c :banana:

Sì, ma di fronte all'architetto t'ea stà !  :jump:

Non so da cosa nasca questa presunta superiorità  dell'ingegnere informatico.
A final, devono studiare 5 anni, se scosen 'o cul con gli esami di matematica da analisi 1 a analisi 80, si laureano mediamente in 7-8 anni se gli va bene, e poi quando vann a faticà  nun sann nemmen mettere e man annanz o computer.
Però sanno progettare.
Eh, dimmi il nome di una sola azienda (seria) che prende un neolaureato e lo piazza a fare il project manager.

Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #85 il: 29 Luglio, 2010, 19:10:46 pm »
ja ma sto pariando, tu hai buttato la zeppatella scherzando e io ho buttato un altra zeppatella scherzando  :zzz:

io in realtà  come anche enzo, stefano e fabrizio penso che non sappiamo un cazzo di quello che stiamo facendo....ma almeno parlando per me, se ho deciso di prendermi una laurea, sicuramente una laurea in ingegneria ti permette di fare parecchie cosette........dovevo scegliere tra elettronica e informatica, ho scelto la seconda perchè ho notato di esservi un pochino piu portato

poi comunque, io credo sempre che se una persona esce da un università  col foglio di carta in mano e pretende di andare subito in un azienda a comandare, non ha capito proprio un cazzo della vita.......gavetta e sacrifici, poi se hai le capacità  arrivi dove vuoi e sai fare quello che vuoi
« Ultima modifica: 29 Luglio, 2010, 19:12:41 pm da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

bender89

« Risposta #86 il: 29 Luglio, 2010, 19:19:23 pm »
La vecchia diatriba tra informatici e ing. informatici, chimici e ing. chimici, scapocchiati e incapocchiati. :sad:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #87 il: 29 Luglio, 2010, 19:25:43 pm »
La vecchia diatriba tra informatici e ing. informatici, chimici e ing. chimici, scapocchiati e incapocchiati. :sad:

c'è anche quella tra strunz e strunz ca patent......che fa te menà ?  :look:

C. Pazzo 

Offline mk89

• *
« Risposta #88 il: 29 Luglio, 2010, 19:40:02 pm »
ja ma sto pariando, tu hai buttato la zeppatella scherzando e io ho buttato un altra zeppatella scherzando  :zzz:

io in realtà  come anche enzo, stefano e fabrizio penso che non sappiamo un cazzo di quello che stiamo facendo....ma almeno parlando per me, se ho deciso di prendermi una laurea, sicuramente una laurea in ingegneria ti permette di fare parecchie cosette........dovevo scegliere tra elettronica e informatica, ho scelto la seconda perchè ho notato di esservi un pochino piu portato

poi comunque, io credo sempre che se una persona esce da un università  col foglio di carta in mano e pretende di andare subito in un azienda a comandare, non ha capito proprio un cazzo della vita.......gavetta e sacrifici, poi se hai le capacità  arrivi dove vuoi e sai fare quello che vuoi

chi ti ha fatto credere che stessi scherzando?  :ciglia: :ciglia:

:jump: :jump:

comunque sì, vedo che hai le idee chiare ;)

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #89 il: 29 Luglio, 2010, 20:08:06 pm »
cioè...ma volete tutti laurearvi in informatica??? Cambiate mestiere...non voglio altri concorrenti  :asd:
veramente io ci fatico già  quindi sei tu che devi cambiare mestiere...  :patt:

Offline marcojak

• *
  • www.hightouch.it
    • High Touch
« Risposta #90 il: 29 Luglio, 2010, 23:41:11 pm »
veramente io ci fatico già  quindi sei tu che devi cambiare mestiere...  :patt:

anche io lavoro...mi sono laureato da un'anno e mezzo... :stella:
vabbuò se già  lavori, non aggiungi concorrenza :asd:
Che cosa fai? mansioni? ambiente di sviluppo?
Io sono un analista programmatore (cioè prendo un solo stipendio ma doppia cazziata...quando ci sono errori di programmazione  e quando ci sono errori di analisi  :fischio:) e lavoro principalmente con .NET...

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #91 il: 29 Luglio, 2010, 23:44:13 pm »
anche io lavoro...mi sono laureato da un'anno e mezzo... :stella:
vabbuò se già  lavori, non aggiungi concorrenza :asd:
Che cosa fai? mansioni? ambiente di sviluppo?
Io sono un analista programmatore (cioè prendo un solo stipendio ma doppia cazziata...quando ci sono errori di programmazione  e quando ci sono errori di analisi  :fischio:) e lavoro principalmente con .NET...
dopo 6 anni da analista programmatore mi sono messo in proprio, utilizzo delphi e da qualche mese lazarus che è multipiattaforma ed include pure i pda...

Offline marcojak

• *
  • www.hightouch.it
    • High Touch
« Risposta #92 il: 29 Luglio, 2010, 23:52:15 pm »
dopo 6 anni da analista programmatore mi sono messo in proprio, utilizzo delphi e da qualche mese lazarus che è multipiattaforma ed include pure i pda...

Adoro il delphi...ci ho realizzato i migliori giochi.Con oxNewton, ne ho fatti diversi 3D davvero simpatici...
Sarebbe bello lavorare in proprio ma a Napoli la voglia non mi viene...sono già  2/3 le volte che lavoro e non mi pagano...c'è troppa gentaglia...

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #93 il: 29 Luglio, 2010, 23:58:54 pm »
Adoro il delphi...ci ho realizzato i migliori giochi.Con oxNewton, ne ho fatti diversi 3D davvero simpatici...
Sarebbe bello lavorare in proprio ma a Napoli la voglia non mi viene...sono già  2/3 le volte che lavoro e non mi pagano...c'è troppa gentaglia...
a chi lo dici, il VFI (tra le altre cose) è qualcosa di stupendo se usato come mamma l'ha fatto...  onestamente ho trovato il modo, blocco del prog dopo x mesi o giorni e chi non paga non ha nulla  :ovazione:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #94 il: 30 Luglio, 2010, 09:31:14 am »
a chi lo dici, il VFI (tra le altre cose) è qualcosa di stupendo se usato come mamma l'ha fatto...  onestamente ho trovato il modo, blocco del prog dopo x mesi o giorni e chi non paga non ha nulla :ovazione:
E mi sembra il minimo, CACCIAT E SORD

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #95 il: 30 Luglio, 2010, 09:38:14 am »
E mi sembra il minimo, CACCIAT E SORD
il mio sistema è subdolo perchè gli lascio usare il prog per almeno un mese così che abbiano fatto dataentry e si sono abituati al programma  :cazzimm:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #96 il: 30 Luglio, 2010, 09:43:01 am »
il mio sistema è subdolo perchè gli lascio usare il prog per almeno un mese così che abbiano fatto dataentry e si sono abituati al programma  :cazzimm:
Vabbè io sono solito settare la data di fine utilizzo, di solito lascio 45-60 giorni, e poi boom MODALITA'
DEMO CONTATTARE LA SOCIETA' :cazzimm:

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #97 il: 30 Luglio, 2010, 09:43:35 am »
Vabbè io sono solito settare la data di fine utilizzo, di solito lascio 45-60 giorni, e poi boom MODALITA'
DEMO CONTATTARE LA SOCIETA' :cazzimm:
:cazzimm:

falceEmarcello

« Risposta #98 il: 30 Luglio, 2010, 09:46:43 am »
Gli ingegneri informatici, che razza inutile.

Frequentano o decidono di frequentare ingegneria perchè la ritengono superiore, poi quando si accorgono che ci sono 800 esami di matematica e fisica, scelgono di passare a quella che ritengono più semplice, ovvero Informatica.
Chi riesce a superare ingegneria alla fine si accorge di conoscere perfettamente la matematica.
Ma appena lo metti davanti a un problema di informatica te fa a facc e cazz.
 :jump: :jump: :jump:
ma quali ingegneri hai conosciuto ??? dove si erano laureati a disneland ????
per tua informazione
1) ing informatica (almeno quella che ho fatto io FEDERICO II non disneyland) e' ingegneria a tutti gli effetti (mi caco il cazzo di postarti i 30 esami vecchio ordinamento che ho fatto) ti basti pensare che posso firmare anche progetti edili etc etc.
2) io i problemi di informatica che incontro normalmente ogni giorno (pero' io ho lavorato solo per aeroprti ibm telecom poste) me li mangio come le nocelle e senza offesa non faccio la botta che fanno gli informatici questo perche i problemi che ho affrontato all'universita (sotto ogni punto di vista) rispetto a quelli informatici sono di tuttaltro spessore

detto questo, nel mio piccolo, ritengo sterile questa polemica perche se uno lo tiene laurea non laurea terza media etc. le cose le fa'.
giusto per chiudere solo uno che non e' ingegnere puo' fare uscite come la tua

falceEmarcello

« Risposta #99 il: 30 Luglio, 2010, 09:51:09 am »
Sì, ma di fronte all'architetto t'ea stà !  :jump:

Non so da cosa nasca questa presunta superiorità  dell'ingegnere informatico.
A final, devono studiare 5 anni, se scosen 'o cul con gli esami di matematica da analisi 1 a analisi 80, si laureano mediamente in 7-8 anni se gli va bene, e poi quando vann a faticà  nun sann nemmen mettere e man annanz o computer.
Però sanno progettare.
Eh, dimmi il nome di una sola azienda (seria) che prende un neolaureato e lo piazza a fare il project manager.
probabilmente nasce dalla presunta inferiorita' di chi non lo e'  :boh:
io mica tengo la laurea attaccata in petto ma certo non mi metto a dire che chi non e' ing e' razza inutile (cit.)