Autore Topic: l'angolo dell'informatico  (Letto 18175 volte)  Share 

falceEmarcello

Re:l'angolo dell'informatico
« Risposta #60 il: 28 Luglio, 2010, 14:44:36 pm »
che sono le qt??? ma io poi non ho capito uina cosa........so che esistono delle librerie (alcune fornite direttamente dal linguaggio come le java.awt di java) di classi che in pratica creano un livello di astrazione tra programmatore e api, ma i programmatori seri usano questi o gestiscono direttamente le chiamate alle api??
dipende che devi fare carmine ... se ci sono librerie certificate e' inutile che ti vai ad ammazzare ...
tu adesso stai tutto incapato co sto c++ me per curiosita' stai studianto la programmazione a oggetti ... o stai ancora sui fondamenti ?

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #61 il: 28 Luglio, 2010, 16:22:54 pm »
no la oop la studiai qualche annetto fa, mi manca di approfondire alcune cose ma penso che un programma a oggetti sarei ancora capace di farlo  :peppe:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline mk89

• *
« Risposta #62 il: 28 Luglio, 2010, 20:59:03 pm »
che sono le qt??? ma io poi non ho capito uina cosa........so che esistono delle librerie (alcune fornite direttamente dal linguaggio come le java.awt di java) di classi che in pratica creano un livello di astrazione tra programmatore e api, ma i programmatori seri usano questi o gestiscono direttamente le chiamate alle api??

Le qt sono un framework sviluppato Nokia. Esso è costituito, tra l'altro, di un toolkit grafico.
I maggiori programmi che usano tale toolkit sono quelli di Adobe.
Tale framework è multipiattaforma, quindi gira su ogni sistema operativo, ed è sviluppato in C++, quindi non hai bisogno di binding esterni per usarlo.

Fossi in te ripeterei prima l'OOP, poi comincerei con lo studiarmi questi libri:
- C++ Primer (è per i novizi, ma lo spiega benissimo!)
- Effective C++ (hint & tricks per il C++, nonchè un grande aiuto sulla gestione  dinamica della memoria)
- Accelerated C++ (esempi e spiegazioni varie)

Dopo aver studiato almeno 2 di questi, puoi dare un'occhiata alle Qt o ai toolkit grafici :)
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #63 il: 29 Luglio, 2010, 00:43:34 am »
Quando capirai di non avere tempo per studiare gli esami e le cose che ti piacciono, fammi un fischio.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #64 il: 29 Luglio, 2010, 11:33:44 am »
è ufficiale le statistiche + i grafici hanno cagato il caxxo...  :tafazzi:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #65 il: 29 Luglio, 2010, 11:38:23 am »
è ufficiale le statistiche + i grafici hanno cagato il caxxo...  :tafazzi:
Wa e che palle ti capisco :asd:
Interrogazioni a gogo intrecciate con i grafici :tafazzi:

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #66 il: 29 Luglio, 2010, 11:41:22 am »
Wa e che palle ti capisco :asd:
Interrogazioni a gogo intrecciate con i grafici :tafazzi:
somme, percentuali, periodi  :tafazzi:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #67 il: 29 Luglio, 2010, 11:45:26 am »
somme, percentuali, periodi  :tafazzi:
scostamenti, sell out e chivemmuort appriess :wall:

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #68 il: 29 Luglio, 2010, 11:47:59 am »
scostamenti, sell out e chivemmuort appriess :wall:
joint query con filtri e chivebbiv...  :tafazzi:

(diciamo grazie ai CDS)  :look:

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #69 il: 29 Luglio, 2010, 11:55:44 am »
fatta...  :truz:
mo devo fare solo la stampa...  :tafazzi:

Offline marcojak

• *
  • www.hightouch.it
    • High Touch
« Risposta #70 il: 29 Luglio, 2010, 15:47:52 pm »
cioè...ma volete tutti laurearvi in informatica??? Cambiate mestiere...non voglio altri concorrenti  :asd:

falceEmarcello

« Risposta #71 il: 29 Luglio, 2010, 16:12:44 pm »
cioè...ma volete tutti laurearvi in informatica??? Cambiate mestiere...non voglio altri concorrenti  :asd:
ingegneria informatica  :contract:  -----> superiori non concorrenti  :mangia: :mangia:

Offline marcojak

• *
  • www.hightouch.it
    • High Touch
« Risposta #72 il: 29 Luglio, 2010, 16:15:40 pm »
ingegneria informatica  :contract:  -----> superiori non concorrenti  :mangia: :mangia:

ahahahah mi ricordoooo  :asd: :asd: :asd:
Convinto tu...non discuto  :cacacazz:

falceEmarcello

« Risposta #73 il: 29 Luglio, 2010, 16:19:19 pm »
ahahahah mi ricordoooo  :asd: :asd: :asd:
Convinto tu...non discuto  :cacacazz:
:mangia:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #74 il: 29 Luglio, 2010, 17:41:53 pm »
:banana:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline mk89

• *
« Risposta #75 il: 29 Luglio, 2010, 18:49:32 pm »
Gli ingegneri informatici, che razza inutile.

Frequentano o decidono di frequentare ingegneria perchè la ritengono superiore, poi quando si accorgono che ci sono 800 esami di matematica e fisica, scelgono di passare a quella che ritengono più semplice, ovvero Informatica.
Chi riesce a superare ingegneria alla fine si accorge di conoscere perfettamente la matematica.
Ma appena lo metti davanti a un problema di informatica te fa a facc e cazz.
 :jump: :jump: :jump:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #76 il: 29 Luglio, 2010, 18:53:14 pm »
Gli ingegneri informatici, che razza inutile.

Frequentano o decidono di frequentare ingegneria perchè la ritengono superiore, poi quando si accorgono che ci sono 800 esami di matematica e fisica, scelgono di passare a quella che ritengono più semplice, ovvero Informatica.
Chi riesce a superare ingegneria alla fine si accorge di conoscere perfettamente la matematica.
Ma appena lo metti davanti a un problema di informatica te fa a facc e cazz.
 :jump: :jump: :jump:

infatti l'ingegnere informatico dovrebbe essere uno che non ha grande esperienza con i problemi pratici, poichè il suo ruolo sarebbe quello di progettare, come ogni ingegnere.......insomma è come chiedere a un architetto di mettere un pavimento  :patt:

io comunque un po per fare esperienza, un po per abbuscarmi qualche soldo vorrei iniziare a buttarmi a fare il programmatore.......e per questo voglio approfondire le mie conoscenze....ovviamente all'inizio sarei disposto a fare tutta la gavetta possibile, il problema è che non so se esistono aziende disposte ad assumere gente prima esperienza iscritta all'università 
« Ultima modifica: 29 Luglio, 2010, 18:55:08 pm da djcarmine »

C. Pazzo 

Offline mk89

• *
« Risposta #77 il: 29 Luglio, 2010, 18:55:36 pm »
infatti l'ingegnere informatico dovrebbe essere uno che non ha grande esperienza con i problemi pratici, poichè il suo ruolo sarebbe quello di progettare, come ogni ingegnere.......insomma è come chiedere a un architetto di mettere un pavimento  :patt:

e quindi tu gli informatici e pigl' pe riggiular?  :mazza:

la prossima volta che chiedi qualcosa, co' cazz ca t'aiut.  :jump: :jump: :jump:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #78 il: 29 Luglio, 2010, 18:56:17 pm »
e quindi tu gli informatici e pigl' pe riggiular?  :mazza:

la prossima volta che chiedi qualcosa, co' cazz ca t'aiut.  :jump: :jump: :jump:

scherzavo  :alla:

:look:

C. Pazzo 

Offline mk89

• *
« Risposta #79 il: 29 Luglio, 2010, 18:57:17 pm »
scherzavo  :alla:

:look:

Io no, chiaramente.  :ciao: