valè, io però trovo sbagliato anche ridurre lo studio dell'ingegneria allo studio della matematica
ok, la matematica è una parte importante di qualsiasi disciplina scientifica e ingegneristica, come è giusto che sia, visto che ti offre gli strumenti per modellizzare e analizzare qualsiasi concetto e qualsiasi cosa che la mente umana possa concepire (e anche oltre)
però l'ingegnere non è che sia un matematico: è uno che studia i problemi, li risolve cercando la soluzione piu semplice, meno costosa e sulla quale è piu semplice applicare nuovi sviluppi e funzionalità ......insomma è colui "che usa il cervello" per eccellenza.........e io questo ad esempio l'ho sempre trovato affascinante..........la matematica in se non mi attira, ma me la faccio piacere, perchè poi ti accorgi che le cose ti insegna ti ritornano utili quando devi fare le cose che ti piacciono fare
piu che altro quello che bisogna realmente considerare prima di prendere una strada come quella dell'inegneria è "perchè se gli ing. trovano lavoro così facilmente non sono tantissimi i ragazzi che ci si buttano, scegliendo altre strade???".............risposta: perchè per arrivare all'obbiettivo servono una determinazione spaventosa, una predisposizione mentale, e la testa ottagonale.........chiediti se hai questi requisiti, chiediti cosa vuoi diventare e saprai se il consiglio di tua sorella è quello giusto