Autore Topic: facoltà di ingegneria  (Letto 7638 volte)  Share 

SpamMattia

Re:facoltà di ingegneria
« Risposta #40 il: 12 Luglio, 2010, 16:55:54 pm »
peraltro sto nuovissimo ordinamento non fa altro che peggiorare le cose. si fanno esami in fretta e furia, in aula si apprende poco e lo studente si deve fare un culo enorme a casa ricercando e approfondendo le poche cose che gli vengono dette in aula. per me è inconcepibile che sistano esami da 12 crediti

bender89

« Risposta #41 il: 12 Luglio, 2010, 16:58:13 pm »
o piu proabilmente nessuno vuole sporcarsi le mani piu di tanto........

Sarà  per questo che non ci sono più ingegneri del calibro di Gianni Morandi. :boh:

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #42 il: 12 Luglio, 2010, 16:59:04 pm »
cmq sarò che io sono stato sfigato ma esami semplici non ne ho avuti. i miei colloqui orali durano almeno un'ora e richiedono uno studio approfondito. certo, poi ci sta sempre chi si mena a culo ma il più delle volte viene bocciato

Nel corso dei 3/5 anni troverai sempre degli esami in cui sei più "fortunato" e in altri in cui lo sei meno.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #43 il: 12 Luglio, 2010, 16:59:50 pm »
Sarà  per questo che non ci sono più ingegneri del calibro di Gianni Morandi. :boh:

Quelli sì che ti fanno mangiare la polvere .... o la merda.  :look:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #44 il: 12 Luglio, 2010, 17:00:47 pm »

a volte vorrei tanto farti provare i piaceri della coprofagia  :maronn:

comunque basta, domani potrei probabilmente avere un esame, se mi butto a jonzo col prof che mi perdonerà  per non essermi prenotato.......quindi factiem studià   :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #45 il: 12 Luglio, 2010, 17:01:37 pm »
peraltro sto nuovissimo ordinamento non fa altro che peggiorare le cose. si fanno esami in fretta e furia, in aula si apprende poco e lo studente si deve fare un culo enorme a casa ricercando e approfondendo le poche cose che gli vengono dette in aula. per me è inconcepibile che sistano esami da 12 crediti

La cosa inconcepibile è che ci siano esami da 3 crediti. Gli esami da 12 esistono dappertutto, quelli da 3/4/5 crediti sono di una inutilità  disumana. Perchè alla fine te li spacciano come esami facili ma così non è.

SpamMattia

« Risposta #46 il: 12 Luglio, 2010, 17:04:41 pm »
La cosa inconcepibile è che ci siano esami da 3 crediti. Gli esami da 12 esistono dappertutto, quelli da 3/4/5 crediti sono di una inutilità  disumana. Perchè alla fine te li spacciano come esami facili ma così non è.
peppe io quest'anno avevo un esame da 12 crediti che era l'unione di tre esami, due da 6 e uno da 3 nel vecchio ordinamento. esame propedeutico a TUTTI gli esami del terzo anno. TUTTI. 8 ore settimanali. risultato: il prof ha fatto tre prove intercorso e, siccome assimilare bene certi concetti in così poco tempo è difficile, lo hanno passato una decina di persona(per fortuna pure io :look: ) e ora c'è gente che tra il blocco di luglio e l'incertezza di un solo appello potrebbero ritrovarsi a stare a spasso per sei mesi per questa riforma folle

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #47 il: 12 Luglio, 2010, 17:07:21 pm »
peppe io quest'anno avevo un esame da 12 crediti che era l'unione di tre esami, due da 6 e uno da 3 nel vecchio ordinamento. esame propedeutico a TUTTI gli esami del terzo anno. TUTTI. 8 ore settimanali. risultato: il prof ha fatto tre prove intercorso e, siccome assimilare bene certi concetti in così poco tempo è difficile, lo hanno passato una decina di persona(per fortuna pure io :look: ) e ora c'è gente che tra il blocco di luglio e l'incertezza di un solo appello potrebbero ritrovarsi a stare a spasso per sei mesi per questa riforma folle

Ma infatti alla fine non hanno fatto altro che accorpare esami su esami.

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #48 il: 12 Luglio, 2010, 18:30:34 pm »
 :look:
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline Napulè

• *
« Risposta #49 il: 19 Luglio, 2010, 15:32:25 pm »
Anche io devo affrontare l'università , ma sono in difficoltà , non so proprio cosa scegliere. Mia sorella che ha fatto ingegneria e lavora, mi spinge a farla. La facilità  con cui ha torvato lavoro è incredibile. Io però non ho la passione per la matematica, sono più portato per le materie umanistiche e sinceramente ho paura di fare ingegneria, che rimane quella che ti da più possibilità  di lavoro. Che cazzo di guaio.

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #50 il: 19 Luglio, 2010, 15:36:57 pm »
Anche io devo affrontare l'università , ma sono in difficoltà , non so proprio cosa scegliere. Mia sorella che ha fatto ingegneria e lavora, mi spinge a farla. La facilità  con cui ha torvato lavoro è incredibile. Io però non ho la passione per la matematica, sono più portato per le materie umanistiche e sinceramente ho paura di fare ingegneria, che rimane quella che ti da più possibilità  di lavoro. Che cazzo di guaio.
Io l'anno prossimo, nello stesso periodo avrò lo stesso problema, forse mi butto su scienze politiche, tra le alternative è quella che più mi ha convinto :boh:

Offline themast

• *
« Risposta #51 il: 19 Luglio, 2010, 15:42:52 pm »
la laurea in materie umanistiche non so quanti sbocchi lavorativi dia ma penso che laureati in quelle materie si buttano, anche io sono portato per quelle materie, ma preferisco (quando sarà  il momento) valutare molte più cose:
a)difficoltà 
b) sbocchi lavorativi
c)gradimento degli studi
e poi, per ultimissima cosa capacità  e predisposizione, perchè sono convinto che se una cosa ti piace la fai, con dei sacrifici in più magari, ma se vuoi diventare ingegnere per trovare un lavoro facilmente come tua sorella, nonostante non ti piaccia molto la matematica, te la dovrai far scendere in qualche modo, però la cosa peggiore è scegliere una facoltà  solo perchè non hai idea di cosa fare, poi pensa che nonostante tu sia portato per le materie umanistiche, non vuol dire che ti debba fare meno il culo  :sisi:

SpamMattia

« Risposta #52 il: 19 Luglio, 2010, 15:47:14 pm »
ragazzi però ricordatevbi che quello che fate all'università  è, bene o male, il campo che vi scegliete per la vita. è vero che se fate gli ingegneri non vi chiederanno di risolvere integrali però il campo sarà  più o meno scientifico quindi se certi modi di pensare non vi appartengono è inutile andare a fare delle cose solo per il lavoro. valerio se hai una passione inseguila e sbattitene del lavoro

Offline themast

• *
« Risposta #53 il: 19 Luglio, 2010, 15:57:10 pm »
ragazzi però ricordatevbi che quello che fate all'università  è, bene o male, il campo che vi scegliete per la vita. è vero che se fate gli ingegneri non vi chiederanno di risolvere integrali però il campo sarà  più o meno scientifico quindi se certi modi di pensare non vi appartengono è inutile andare a fare delle cose solo per il lavoro. valerio se hai una passione inseguila e sbattitene del lavoro
il problema è che credo che poche persone abbiano veramente una passione per un campo in particolare tale da buttarsi a capofitto ignorandone i rischi, altrimenti non ci si porrebbe manco queste domande, sono convinto che con le materie che studiamo nei vari licei non ci possiamo fare un'idea reale di cosa ci può piacere come lavoro, ad esempio a me piacciono molto la storia e l'inglese ma mi cagherei il cazzo di lavorare nell'ambito di queste materie

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #54 il: 19 Luglio, 2010, 16:21:23 pm »
valè, io però trovo sbagliato anche ridurre lo studio dell'ingegneria allo studio della matematica

ok, la matematica è una parte importante di qualsiasi disciplina scientifica e ingegneristica, come è giusto che sia, visto che ti offre gli strumenti per modellizzare e analizzare qualsiasi concetto e qualsiasi cosa che la mente umana possa concepire (e anche oltre)

però l'ingegnere non è che sia un matematico: è uno che studia i problemi, li risolve cercando la soluzione piu semplice, meno costosa e sulla quale è piu semplice applicare nuovi sviluppi e funzionalità ......insomma è colui "che usa il cervello" per eccellenza.........e io questo ad esempio l'ho sempre trovato affascinante..........la matematica in se non mi attira, ma me la faccio piacere, perchè poi ti accorgi che le cose ti insegna ti ritornano utili quando devi fare le cose che ti piacciono fare

piu che altro quello che bisogna realmente considerare prima di prendere una strada come quella dell'inegneria è "perchè se gli ing. trovano lavoro così facilmente non sono tantissimi i ragazzi che ci si buttano, scegliendo altre strade???".............risposta: perchè per arrivare all'obbiettivo servono una determinazione spaventosa, una predisposizione mentale, e la testa ottagonale.........chiediti se hai questi requisiti, chiediti cosa vuoi diventare e saprai se il consiglio di tua sorella è quello giusto
« Ultima modifica: 19 Luglio, 2010, 16:23:57 pm da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline kaiser-5

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • ci è mancato solo il gol
« Risposta #55 il: 19 Luglio, 2010, 16:51:46 pm »
la prima cosa che ti dirà  il primo docente con il quale scambierai la prima parola sarà : "io ti consiglio di cambiare facoltà , sei ancora in tempo". non sto scherzando, a me  capitato sia ad ingegneria informatica sia ad ingegneria gestionale.
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline wendell

• *
« Risposta #56 il: 19 Luglio, 2010, 16:54:59 pm »
Da quello che leggo, se valerio si iscriverà  ad ingegneria butterà  un anno.
Una cosa è sacrificare le passioni, ben altra ignorare le proprie attitudini. Se non è portato per le materie scientifiche e non ha interesse per l'ingegneria è meglio che lasci perdere. Stiamo parlando di una facoltà  che presenta le sue difficoltà  anche per chi certe cose le mastica.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline themast

• *
« Risposta #57 il: 19 Luglio, 2010, 16:55:07 pm »
valè, io però trovo sbagliato anche ridurre lo studio dell'ingegneria allo studio della matematica

ok, la matematica è una parte importante di qualsiasi disciplina scientifica e ingegneristica, come è giusto che sia, visto che ti offre gli strumenti per modellizzare e analizzare qualsiasi concetto e qualsiasi cosa che la mente umana possa concepire (e anche oltre)

però l'ingegnere non è che sia un matematico: è uno che studia i problemi, li risolve cercando la soluzione piu semplice, meno costosa e sulla quale è piu semplice applicare nuovi sviluppi e funzionalità ......insomma è colui "che usa il cervello" per eccellenza.........e io questo ad esempio l'ho sempre trovato affascinante..........la matematica in se non mi attira, ma me la faccio piacere, perchè poi ti accorgi che le cose ti insegna ti ritornano utili quando devi fare le cose che ti piacciono fare

piu che altro quello che bisogna realmente considerare prima di prendere una strada come quella dell'inegneria è "perchè se gli ing. trovano lavoro così facilmente non sono tantissimi i ragazzi che ci si buttano, scegliendo altre strade???".............risposta: perchè per arrivare all'obbiettivo servono una determinazione spaventosa, una predisposizione mentale, e la testa ottagonale.........chiediti se hai questi requisiti, chiediti cosa vuoi diventare e saprai se il consiglio di tua sorella è quello giusto
ma la predisposizione mentale per cosa in particolare? questo non capisco, perchè a me manco la matematica piace studiarla, però gli effetti che da una volta imparata mi piacciono, non sono particolarmente predisposto per la materia, ma pochi lo sono in tutto il liceo, i soliti 4 genietti, eppure non credo che solo loro possano farcela, ma anche io che magari mi ci devo mettere di più, ma prima o poi mi entra in testa, credo che la volontà  e la determinazione siano cose fondamentali, anche se sei un genio  :sisi: detto questo, a me piacerebbe anche qualcosa tipo Biologia, Chimica o Fisica, so che vedo troppi telefilm, ma lavorare nella polizia scientifica sarebbe da  :sbav: :sbav:  :maronn:

bender89

« Risposta #58 il: 19 Luglio, 2010, 16:57:26 pm »
"io ti consiglio di cambiare facoltà , sei ancora in tempo"

Sta cosa è da far ridere i polli. La ripete pure il professore panzuto che fa l'orientamento ogni anno.
Sono più le persone "spaventate"gratuitamente che quelle che si iscrivono a ingegneria per hobby.
Pure a leggere voi, pare che vi si debba entrare da novelli Einstein. Io ho visto gente, con la predisposizione di Loredana Lecciso e il cervello di una noce, farsi carico della mole di studio e laurearsi senza patemi. Penso che sia fondamentale capire che si tratti di un percorso di studi impegnativo, l'amore innato per la matematica (vuless vere' in quanti ce l'hanno) e la testa ottagonale (idem) sono virtù di pochi che non possono sbarrare eserciti di guagliuncielli motivati.

Offline wendell

• *
« Risposta #59 il: 19 Luglio, 2010, 17:00:27 pm »
non possono sbarrare eserciti di guagliuncielli motivati.

Io queste motivazioni non le ho lette nel caso di valerio.
Uno che ha le motivazioni dice "è difficile, non mi fa impazzire, però ci tengo a diventare questo e a guadagnare quello".
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.